DIRETTA LECCE ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-2): MANCOSU, RIGORE FUORI!
Colpaccio marchigiano nella sfida tra Lecce e Ascoli con un finale di partita molto emozionante allo stadio Via del Mare. Al 29′ è Sabiri a mancare di pochissimo il tris che avrebbe regalato il ko anticipato all’Ascoli, con Gabriel scavalcato da un pallonetto di Sabiri e Lucioni bravo a tenere a galla i salentini con un salvataggio sulla linea. Al 90′ però colpo di scena: calcio di rigore per il Lecce con una verticalizzazione di Rodriguez su assist di Coda, portiere saltato e massima punizione. Dal dischetto va Mancosu che calcia però clamorosamente alle stelle, con l’Ascoli che fa bottino pieno e il Lecce che fa un pesante passo indietro nella corsa alla salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LECCE ASCOLI STREAMING VIDEO RAI: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Ascoli sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, i due canali che trovate ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre: la televisione di stato fornirà anche la possibilità di seguire questa partita di Serie B, come di consueto, anche con il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi: mediante l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone lo potrete attivare dal sito o dall’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DOPPIO DIONISI!
Meccariello sostituisce Pisacane e il secondo tempo riparte. L’Ascoli parte decisamente meglio, Dionisi reclama un calcio di rigore ma riesce comunque a colpire al 12′ portando in vantaggio la formazione marchigiana. Doppietta per l’ex Frosinone che colpisce ribadendo in rete dopo una grande parata di Gabriel su conclusione di Sabiri. Viene ammonito Meccariello, quindi girandola di cambi con Rodriguez e Majer che prendono il posto di Stepinski e Henderson, mentre Nikolov rileva Tachtsidis, ma ora il Lecce ha l’acqua alla gola e deve recuperare lo svantaggio. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA DIONISI!
Dopo lo svantaggio l’Ascoli ha il merito di non perdersi d’animo, mentre il Lecce sbaglia ad arretrare troppo il baricentro. Inevitabile, arriva al 29′ il pareggio di Dionisi, con un errore a centrocampo di Stepinski che innesca Sabiri, che a sua volta lancia l’attaccante ex Frosinone che insacca dopo aver saltato Pisacane. Il Lecce continua comunque a creare pericoli e al 34′ Mancosu sbaglia da posizione molto invitante in area di rigore. E’ sempre Mancosu a riprovarci al 42′ con la difesa bianconera che si rifugia in calcio d’angolo, la prima frazione di gioco allo stadio Via del Mare si chiude sull’1-1 tra Lecce e Ascoli. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA STEPINSKI
Primo squillo offensivo della partita del Lecce al 6′, con una conclusione di Mancosu dalla distanza che trova Leali pronto a deviare in angolo. Al 13′ però è Sabiri ad andare vicino all’eurogol, con una deviazione di Pisacane provvidenziale per la porta dei salentini. Vengono ammoniti nel frattempo Pisacane e poi Tachtsidis, al 20′ proprio il greco va alla conclusione su sponda di Coda, trovando però Leali attento anche in questa occasione. Al 23′ il Lecce trova il vantaggio: segna Stepinski, che brucia la marcatura di Quaranta e di testa non lascia scampo a Leali, portando il Lecce sull’1-0. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Lecce Ascoli ci porta ad analizzare anche i numeri delle due squadre di Serie B. I salentini sono al momento settimi in classifica con 31 punti grazie a 7 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco dei salentini è il migliore della categoria con addirittura 35 reti siglate fino a questo momento grazie anche alle grandi prestazioni di Massimo Coda che guida la classifica marcatori con 11 reti. Attenzione però perché dietro si soffre un po’ troppo, addirittura le 25 reti la condannano alla peggiore difesa delle prime 10 posizioni. Dall’altro lato abbiamo l’Ascoli che è terzultimo con appena 17 punti grazie a 4 successi, 5 pari e 11 ko. L’attacco è tra i peggiori del campionato con appena 17 reti fatte, peggio solo Pescara (16) e Cosenza (15). Anche la difesa sta subendo troppo, 28 reti, ma è la migliore della zona retrocessione diretta. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA LECCE ASCOLI: TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Lecce Ascoli sono 19 se si considerano anche i match al Del Duca. Il bilancio ci dice 8 successi per i giallorossi, 5 per i bianconeri e 6 pareggi. I salentini vengono da due vittorie consecutive contro questo avversario, clamoroso è stato il 7-0 a Via del Mare del 23 marzo del 2019. Protagonisti della gara furono Tabanelli e Mancosu autori di una doppietta a testa, mentre gli altri gol li siglarono Petriccione, La Mantia e Falco su calcio di rigore. L’Ascoli non vince contro questo avversario addirittura dal 12 febbraio del 2008, ben 13 anni fa. Va raccontato invece che i bianconeri non sono ancora mai riusciti a vincere in trasferta in Puglia contro questo avversario nonostante i precedenti ci portino indietro fino al 1989. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA LECCE ASCOLI: CORINI VUOLE LA SVOLTA!
Lecce Ascoli, in diretta dallo stadio Via del Mare di Lecce, in programma venerdì 5 febbraio 2021 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Salentini all’attacco dopo aver messo in fila ben 6 risultati utili consecutivi, dei quali però 4 sono stati pareggi. In particolare il Lecce è reduce da 2 pareggi di fila, l’ultimo ottenuto sabato scorso sul campo del Pordenone. Un cammino troppo lento per lottare per la A, con i salentini che sono scivolati fino al settimo posto in classifica, a -10 dall’Empoli capolista e a -4 da Monza, Chievo e Salernitana che dividono a quota 35 punti la seconda piazza. Per ridurre le distanze bisognerà battere un Ascoli che arriva però in un ottimo momento di forma. Ancora una vittoria per i marchigiani nell’ultimo impegno, 2-1 al Brescia in casa e rendimento completamente trasformato rispetto alle precedenti gestioni tecniche. L’arrivo di Sottil in panchina ha regalato una scossa fondamentale, che ha fatto salire l’Ascoli dall’ultimo al terzultimo posto in classifica, con concrete prospettive di salvezza diretta che sembrava, fino a poco tempo fa, irraggiungibile.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE ASCOLI
Le probabili formazioni della sfida tra Lecce e Ascoli presso lo stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa allenati da Eugenio Corini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gabriel; Adjapong, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Sottil con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Daniz, Buchel, Saric; Eramo; Dionisi, Bajic.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lecce Ascoli: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.48 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 6.75 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 4.25 volte l’importo giocato con questo bookmaker.