DIRETTA LECCE ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)
Lecce Atalanta Primavera 2-1, il risultato finale al termine della diretta dell’anticipo del venerdì è quello che era già maturato al termine del primo tempo. La ripresa infatti non ha portato gol, restano il rigore di Simonetta per l’iniziale vantaggio dell’Atalanta e poi la rimonta firmata dal Lecce con
Bertolucci sempre dal dischetto e poi Kovac nel recupero.
Di conseguenza il Lecce conferma di vivere un buon periodo di forma e sale a quota 18 punti nella classifica del Campionato Primavera 1, mentre l’Atalanta perde il passo dei pugliesi e resta ferma a quota 15, vedendo quindi sempre più lontana la zona playoff, che dovrebbe essere l’obiettivo dei giovani nerazzurri bergamaschi nel Campionato Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Lecce Atalanta Primavera 2-1, la diretta dell’anticipo del venerdì ci ha regalato un primo tempo già molto divertente, con i padroni di casa prima in svantaggio e poi capaci di rimontare. Il risultato però è ancora in bilico e, date le premesse, si annuncia un secondo tempo decisamente molto intrigante.
La diretta Lecce Atalanta Primavera è iniziata in maniera vibrante, con due gol nel primo quarto d’ora. Curiosamente, sono stati entrambi calci di rigore: prima Simonetto per l’Atalanta al 6’ minuto, spiazzando il portiere avversario sul penalty concesso per fallo di Kovac su Capac; poi al 13’ il pareggio del Lecce con Bertolucci, in questo caso a causa di un fallo di Martinelli su Delle Monache. Infine nel recupero ecco il raddoppio del Lecce: da Delle Monache per Pejazic, che serve Kovac, il quale trova il gol con un tiro dal limite dell’area. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LECCE ATALANTA PRIMAVERA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere il campionato Primavera e la diretta Lecce Atalanta Primavera dovrete collegarvi su SportItalia che sarà visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre. L’alternativa è la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni di questa partita.
SI COMINCIA!
Con la diretta Lecce Atalanta Primavera inauguriamo la 14^ giornata del campionato 1, ci troviamo di fronte una partita i cui precedenti registrati sono appena sei per una sfida che è andata in scena soltanto dal 2021 in avanti, ci ha fatto compagnia nelle ultime tre stagioni con un quadro equilibrato, dal momento che il Lecce ha vinto in due occasioni mentre è uno il successo della Dea, una vittoria arrivata lo scorso febbraio e proprio a San Pietro in Lama, nell’ultima partita disputata e che la Dea allenata da Giovanni Bosi aveva condotto in porto grazie al colpo di testa di Candas Fiogbe nel recupero del primo tempo.
Le due vittorie del Lecce risalgono al marzo 2022 e al gennaio 2023: quella casalinga è la prima e il risultato era stato 2-1, rigore di Rob Nizet e gol di Emin Hasic prima che l’Atalanta accorciasse le distanze con Samuel Giovane, senza però riuscire a pervenire al pareggio. Adesso finalmente siamo pronti a metterci comodi e seguire insieme una partita che potrebbe rilanciare le ambizioni di almeno una delle due squadre sul terreno di gioco, staremo a vedere cosa succederà e senza indugiare oltre lasciamo parlare i protagonisti in campo, la diretta Lecce Atalanta Primavera sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SI APRE LA GIORNATA DEL CAMPIONATO
Il campionato Primavera torna in campo per la quattordicesima giornata e lo fa con la diretta Lecce Atalanta Primavera in campo alle 14,00 di venerdì 6 dicembre. La sfida è tra due formazioni a metà classifica che fatica a brillare. Il Lecce di Scurto arriva da un pareggio in casa della Lazio per 2 a 2 e da una vittoria in casa contro il Milan per 2 a 0. Un pareggio ed una vittoria anche per l’Atalanta di Bosi che arriva da un netto 3 a 0 in casa contro l’Empoli e vuole dare continuità.
LECCE ATALANTA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni in vista di questa partita. Il Lecce di Scurto andrà in campo con il suo 4-3-3 con un centrocampo chiamato a dare equilibrio e formato da Minerva, Gorter e Kovac. In attacco, invece, sarà tutto nelle mani di Bertolucci unica punta e sostenuto da Daka e Delle Monache.
Difesa a tre, invece, per l’Atalanta che schiererà Tavanti, Ramaj e Armstrong sostenuti da Simonetto e Gobbo sulle fasce e a difesa della porta di Pardel. Camara e Fiogbe saranno i due riferimenti offensivi chiamati ad essere più efficaci in zona gol.
LECCE ATALANTA PRIMAVERA, LE QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico sulla diretta Lecce Atalanta Primavera, fornite in questo caso dall’agenzia Bwin. I padroni di casa sono leggermente favoriti e il segno 1 è proposto a 2,05, mentre si arriverebbe a quota 2,70 per il segno 2 in caso di vittoria dell’Atalanta. Sarebbe infine più remunerativo un pareggio, perché il segno X tocca quota 3,70.