DIRETTA LECCE ATALANTA PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 2-1

È terminata la diretta di Lecce Atalanta Primavera: la gara è finita sul risultato di 2-1. I padroni di casa, dopo essersi portati avanti nel finale del primo tempo in virtù di un calcio di rigore realizzato da Nizet, sono riusciti a raddoppiare nella ripresa con Hasic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. C’è anche in questo gol lo zampino di Nizet, che al 51′ ha battuto il corner trovando la testa del compagno, il quale è stato preciso ed ha beffato l’estremo difensore avversario. Al 66′ i baby orobici sono riusciti ad accorciare le distanze in virtù di una rete di Giovane, che ha riaperto le speranze. Ciò non è bastato tuttavia a portare punti a casa, dato che i pugliesi hanno difeso nel modo ottimale il vantaggio.



I 3 punti conquistati sono preziosi per il Lecce, che si porta in zona spareggio: i giallorossi stanno lottando per la salvezza in questa stagione di Primavera 1. Brutta beffa invece per l’Atalanta, che invece si allontana dalla zona play-off. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LECCE ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GIALLOROSSI AVANTI ALL’INTERVALLO

È terminato il primo tempo della diretta di Lecce Atalanta Primavera: il risultato all’intervallo è di 1-0. I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio nel finale in virtù di un episodio. Al 40′ infatti Pascalau lancia Nizet in profondità, con l’esterno che ha di fronte una prateria e arriva in area, dove viene travolto e abbattuto da Ceresoli. Il direttore di gara non esita a concedere ai baby giallorossi un calcio di rigore ed è proprio colui che se lo è guadagnato a batterlo. Dal dischetto Nizet porta in vantaggio i suoi, ma c’è ancora una frazione di gioco da disputare.



Nella ripresa i baby orobici cercheranno in tutti i modi di riportare il risultato sulla parità quantomeno per portare a casa dei punti, mentre i pugliesi avranno l’obiettivo di difendere il punteggio, che al momento è a loro favorevole. Esso tuttavia è parecchio in bilico: nessuna delle due squadre vuole certamente mollare. Il secondo tempo di questo match si preannuncia piuttosto avvincente! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LECCE ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Lecce Atalanta Primavera comincia fra pochissimo: noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa giallorossi pugliesi si tratta di una stagione di basso livello finora: il Lecce Primavera ha 21 punti in classifica grazie a quattro vittorie, nove pareggi e otto sconfitte su ventuno incontri disputati, con 23 gol segnati a fronte dei 32 subiti, per una differenza reti pari a -9.



Andamento molto migliore per quanto riguarda invece l’Atalanta, perché la Primavera nerazzurra ha in classifica 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, con una differenza reti logicamente in questo caso positiva (+8), in virtù di 36 gol segnati a fronte dei 28 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Lecce Atalanta Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Atalanta Primavera sarà disponibile in chiaro su Solo Calcio, canale numero 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.

OSPITI FAVORITI

Lecce Atalanta, in diretta sabato 5 marzo 2022 alle ore 11.00 presso lo Stadio via del Mare di Lecce sarà una sfida valevole per la 22esima giornata del campionato Primavera 1. Obiettivi diametralmente opposti per le squadre di Vito Grieco e Massimo Brambilla ma punti ugualmente fondamentali: i padroni di casa cercano continuità per uscire dalla zona playout, mentre gli orobici vogliono riagguantare la zona playoff dopo una prima parte di stagione tra luci e ombre.

Proseguiamo la nostra analisi in vista di Lecce Atalanta andando a conoscere gli ultimi risultati delle due squadre in campo per l’eccezione al via del Mare, lo stadio della prima squadra della compagine pugliese. La formazione di Vito Grieco occupa la sedicesima posizione, a -5 dall’Empoli quint’ultimo. I giallorossi hanno raccolto fin qui 21 punti, frutto di 4 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Dopo tre sconfitte di fila, il Lecce nell’ultimo turno ha vinto per 0-1 contro il Genoa, rete decisiva siglata dal belga Lemmens. L’Atalanta invece è al settimo posto con 33 punti, stesso score del Sassuolo: la Dea ha raccolto 33 punti, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. I nerazzurri nell’ultimo turno hanno vinto in rimonta per 1-3 contro il Milan: dopo la rete rossonera con Nasti, remuntada degli orobici grazie a Sidibe e alla doppietta del senegalese Cisse.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Lecce Atalanta Primavera, match che andrà in scena allo Stadio Via del Mare di Lecce. Le due squadre probabilmente riproporranno gli undici dell’ultimo turno che hanno regalato i tre punti a Vito Grieco e Massimo Brambilla. Partiamo dalla formazione di casa, in campo con il classico 4-3-3: Samooja; Hasic, Scialanga, Lemmens, Daka; Salomaa, Vulturar, Johannsson; Pascalau, Carrozzo, Canellas. Passiamo adesso invece alla Dea, a caccia di un’altra vittoria dopo il successo corsaro ottenuto contro il Milan. Brambilla opterà come sempre sul 4-3-3: Dejcar; Del Lungo, Ceresoli, Bernasconi, Zuccon; Giovane, Berto, Sidibe; Chiwisa, De Nipoti, Cissè. Qui c’è qualche ballottaggio in più, con Omar, Panada e Renault che reclamano spazio.