DIRETTA LECCE BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Lecce Bologna Primavera 0-1: il risultato finale, sancito dal triplice fischio che ha chiuso la diretta dopo cinque minuti di recupero, ci indica che il gol di Menegazzo già descritto nel primo tempo non è stato replicato e di conseguenza ha deciso le sorti dell’incontro nel Salento con una vittoria esterna del Bologna Primavera in questa sesta giornata del Campionato Primavera 1 edizione 2024-2025.



Gli effetti in classifica sono significativi, perché con questo colpaccio il Bologna raggiunge proprio il Lecce a quota 8 punti, per i giovani felsinei è una bella boccata d’ossigeno e la possibilità di guardare in alto, mentre per il Lecce è una battuta d’arresto forse imprevista, che ridimensiona un inizio di campionato in precedenza buono. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Lecce Bologna Primavera 0-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della diretta della partita in terra pugliese per la sesta giornata del Campionato Primavera 1. Il gol di Menegazzo ha sbloccato il risultato portando in vantaggio il Bologna, che così ha virtualmente raggiunto in classifica proprio il Lecce, che lo precede di tre lunghezze. Tutto però può naturalmente ancora succedere nel secondo tempo.

Al 19’ minuto è cambiato il risultato della diretta di Lecce Bologna Primavera grazie al gol del vantaggio per gli ospiti rossoblù: palla filtrante in profondità di Nesi per Menegazzo, che supera la difesa giallorossa e trova la conclusione vincente per trafiggere Rafaila. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LECCE BOLOGNA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Lecce Bologna Primavera, come tutte le partite del campionato giovanile, sarà trasmessa su Sportitalia. Anche per la visione in streaming, Sportitalia offre due opzioni: il sito web o l’applicazione dedicata.

SI COMINCIA

Ci siamo, tutto è pronto adesso per la diretta di Lecce Bologna Primavera, possiamo allora curiosare nella storia recente di questa partita che non ha grande tradizione, ma negli ultimi anni sta diventando un appuntamento fisso, con sei partite disputate dal mese di settembre 2021 in poi. Il bilancio ci parla di un pareggio la prima volta, seguito da due vittorie consecutive per il Bologna e poi da tre successi per il Lecce, che così ha preso il comando di questo testa a testa con numeri così particolari.

Nello scorso campionato, di conseguenza, ecco una doppia vittoria pugliese: l’andata fu in casa del Lecce sabato 25 novembre 2023 e terminò con un divertente 3-2 casalingo; nell’incontro di ritorno, disputato evidentemente in casa del Bologna Primavera sabato 17 febbraio scorso, ecco invece la vittoria esterna per 1-3. Adesso però la storia, anche se recente, deve naturalmente cedere il passo all’attualità, perché sta davvero per cominciare la diretta di Lecce Bologna Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

La diretta Lecce Bologna Primavera scendono in campo sabato col fischio d’inizio alle ore 10.30: sarà una sfida che mette a confronto due formazioni reduci da due pareggi a dir poco pirotecnici. Spettacolare il 3-3 del Lecce contro la Juventus, i salentini hanno ribaltato lo svantaggio iniziale ma poi si sono fatti raggiungere due volte dai bianconeri, restando al settimo posto a quota 8 punti, a ridosso della zona play off.

Per il Bologna l’ultima partita di campionato ha riservato ancora più colpi di scena, con un incredibile 4-4 contro la Cremonese, che ha lasciato sia i felsinei sia i grigiorossi a quota 5 punti in classifica. Il Bologna nell’occasione ha recuperato due volte un doppio svantaggio, passando dallo 0-2 al 2-2 e poi dal 2-4 al 4-4, evitando una sconfitta interna che sembrava ormai inevitabile.

LECCE BOLOGNA PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI

La diretta Lecce Bologna Primavera vedrà scendere in campo queste probabili formazioni. I giallorossi adotteranno un modulo 4-1-4-1 con Rafaila in porta, supportato da una linea difensiva composta da Ubani, Esposito, Pavia e Addo. A centrocampo, Gorter agirà da mediano, mentre Winkelmann, Yilmaz, Kovac e Mboko saranno schierati dietro l’unica punta Bertolucci. I felsinei, invece, opteranno per un 4-3-3 con Happonen tra i pali. In difesa giocheranno Puukko, De Luca, Papazov e Baroncioni, mentre a centrocampo Lai e Byar saranno le mezzali con Labedzi in cabina di regia. Il tridente offensivo sarà formato da Menegazzo, Ebone e Ravaglioli.

LECCE BOLOGNA PRIMAVERA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Ecco invece le indicazioni dei principali bookmaker per tutti coloro che vorranno concedersi una scommessa sulla diretta Lecce Bologna Primavera. La vittoria del Lecce viene proposta a una quota di 1.80, la quota offerta per il pareggio è 3.70 mentre la quota relativa alla vittoria in trasferta del Bologna è proposta a 3.60.