DIRETTA LECCE BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Lecce Bologna Primavera 0-1: nella partita valida per la 9^ giornata del campionato 1 arriva la vittoria esterna per i giovani felsinei, che in questo modo scavalcano i salentini in classifica e si portano al quinto posto (16 punti) dunque in zona playoff, ancora distanti dalle prime della classe (peraltro a sole 4 lunghezze dalle capolista Juventus e Roma) mentre lo stesso Lecce rimane a quota 14 in compagnia di Fiorentina e Torino. A decidere la partita è un singolo episodio, che arriva appena dopo il 70’ minuto di gioco: Pascalau mette giù Raimondo in area.



Per l’arbitro Grasso non ci sono dubbi e arriva il rigore, con tanto di espulsione per il difensore del Lecce. Sul dischetto si porta lo stesso Raimondo: esecuzione perfetta, Borbei intuisce la traiettoria ma non può nulla per evitare il gol. Con l’uomo in meno il Lecce Primavera non riesce a creare i presupposti per arrivare al pareggio, e così arriva la seconda sconfitta nelle ultime tre partite – con un solo punto – calo sensibile per la squadra pugliese mentre il Bologna dopo tre ko in fila vince la sua seconda partita di seguito, rilanciandosi appunto in ottica di qualificazione ai playoff per quanto presto sia affrontare un argomento simile. (agg. di Claudio Franceschini)



LECCE BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Per Lecce Bologna Primavera tutto è pronto, ma ci resta il tempo per curiosare nella storia recente di questa partita, che a dire il vero è davvero brevissima, dal momento che gli unici due precedenti ufficiali sono quelli relativi allo scorso campionato edizione 2021-2022 della Primavera 1. Sono però in compenso precedenti molto significativi, proprio perché recentissimi: ricordiamo allora che la partita d’andata fu giocata domenica 12 settembre 2021 in casa del Lecce e terminò con un pareggio per 1-1.

Poi il Bologna Primavera si è preso il vantaggio in questo brevissimo testa a testa storico vincendo la partita di ritorno, che ha dato un 2-0 casalingo in Emilia Romagna giovedì 17 febbraio scorso, nell’incontro naturalmente del girone di ritorno. Adesso però basta pensare al passato anche se recentissimo, perché la stretta attualità s’impone: parola al campo per Lecce Bologna Primavera, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LECCE BOLOGNA PRIMAVERA VIDEO STREAMING E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Bologna Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale lo trovate al numero 61 del vostro televisore. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e il match Lecce Bologna Primavera della 9^ giornata nel campionato 1 potrà essere seguito, come del resto tutti gli altri, anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Sarà la stessa emittente a fornirne la possibilità: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, o in alternativa scaricare e installare la relativa app.

LECCE BOLOGNA PRIMAVERA: È QUASI UNO SPAREGGIO DI ALTA CLASSIFICA

Lecce Bologna Primavera, in diretta domenica 23 ottobre 2022 alle ore 11.00 presso lo Stadio Comunale di San Pietro in Lama, sarà una sfida in programma per la nona giornata del campionato Primavera 1 2022-2023. Di fronte due squadre che arrivano a questo appuntamento con sentimenti contrastanti.

Il Lecce ha raccolto 14 punti nelle prime otto giornate, frutto di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. I giallorossi nell’ultimo turno hanno ottenuto un 1-1 sul campo dell’Empoli. Il Bologna, invece, è a quota 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Dopo tre ko di fila, i rossoblu nell’ultimo turno hanno sconfitto 4-2 la Juventus di Montero.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE BOLOGNA PRIMAVERA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Qualche dubbio da sciogliere in vista della diretta Lecce Bologna Primavera, andiamo a scoprire le probabili formazioni. Partiamo dai giallorossi del Lecce che decidono di schierarsi con il 4-3-3: Borbei, Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu, Samek, Vulturar, Berisha, Corfitzen, Burnete, Nizet. Passiamo adesso alla compagine ospite, il Bologna Primavera, che viene messo in campo con il consueto 3-5-2: Bagnolini, Amey, Mercier, Motolese, Rosetti, Urbanski, Pyyhtia, Bynoe, Corazza, Ebone, Mazia.