DIRETTA LECCE BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-2): CHE AMAREZZA PER I SALENTINI!
Epilogo amaro per il Lecce che pareggia 2-2 contro il Brescia. Un pareggio che ha il sapore della sconfitta per i salentini che al 58’ si erano portati sul 2 a 0 con Bjorkengren che aveva firmato il raddoppio in collaborazione con Henderson, autore dell’assist. Le mosse di Corini sembravano funzionare, invece nell’ultimo quarto di partita sono venute fuori le rondinelle che hanno posto le basi per la rimonta. A un quarto d’ora dal novantesimo Bisoli aveva accorciato le distanze con un comodo tap-in, poi nel recupero a pochi istanti dal triplice fischio di Calvarse arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Karacic fa partire un cross che Ayé capitalizza nel migliore dei modi impedendo agli avversari di avvicinarsi ai piani alti della classifica. {agg. di Stefano Belli}
RODRIGUEZ ENTRA E SEGNA!
E’ cambiato il parziale al Via del Mare tra Lecce e Brescia con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Il tecnico dei salentini, Corini, deluso dalla prestazione dei suoi nella prima frazione di gioco, ne cambia tre in un colpo solo: Mancosu, Tachtsidis e Stepinski si accomodano in panchina, al loro posto Majer, Henderson e soprattutto Pablo Rodriguez. Che al primo pallone toccato lo trasforma in oro e lo deposita in rete alle spalle di Joronen, perfetta l’intesa con Coda che gli confeziona un assist impossibile da sciupare. Sulle ali dell’entusiasmo l’attaccante spagnolo cresciuto nella Cantera del Real Madrid prova a fare il bis al 50’ ma non riesce ad agganciare il pallone per questione di centimetri. E’ un Lecce completamente diverso da quello di inizio gara e le rondinelle farebbero bene a prendergli presto le misure se non vuole andare incontro al decimo KO in campionato. {agg. di Stefano Belli}
CHE RISCHIO PER GABRIEL
Lecce e Brescia vanno al riposo sul punteggio di 0-0 al termine del primo tempo. Non sono mancate le emozioni in questi primi quarantacinque minuti di gioco con i salentini che hanno fatto la partita e prodotto diversi pericoli dalle parti di Joronen. Poco dopo la mezz’ora gli uomini di Corini battono un calcio di punizione con Lucioni che cerca la deviazione vincente di testa ma si deve accontentare del corner. Dall’altra parte le rondinelle battono un colpo con Ayé che in mischia grazia Gabriel calciando fuori da pochi passi, nella stessa azione Donnarumma aveva provato a pareggiare i conti con una rovescia acrobatica. Al Via del Mare i padroni di casa trovano pure il modo di complicarsi la vita da soli con Pisacane che al 37’ mette seriamente in difficoltà il suo portiere con un retropassaggio insensato, l’estremo difensore brasiliano riesce in qualche modo a disimpegnarsi. {agg. di Stefano Belli}
GOL ANNULLATO A MANCOSU
Al Via del Mare l’arbitro Calvarese ha dato il via alle ostilità tra Lecce e Brescia che si affrontano nella ventiduesima giornata di Serie B, quando sono trascorsi poco meno di venti minuti dal fischio d’inizio del direttore di gara il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Buon inizio da parte dei salentini che già al 3’ trovano la via del gol: Coda apre per Stepinski che sforna l’assist per l’ottavo centro in campionato di Mancosu, peccato che l’attaccante polacco sia al di là della linea difensiva al momento del passaggio e quindi l’assistente alza la bandierina segnalando il fuorigioco. Le rondinelle possono tirare un sospiro di sollievo ma al tempo stesso devono curare meglio la fase difensiva per non prestare il fianco al tridente più prolifico della categoria con 24 (su 36 in totale) reti all’attivo. Al 12’ ci prova Hjulmand con una gran botta dal limite chiamando al dovere Joronen che ci mette i pugni. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA LECCE BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Brescia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con questa partita di Serie B è sul portale DAZN, l’emittente che mette a disposizione le gare del campionato cadetto e al quale bisognerà essere abbonati per assistere alle immagini. La visione sarà in diretta streaming video: potrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servirvi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al calcio d’inizio di Lecce Brescia. Una partita in cui Eugenio Corini sfida la sua ex squadra, e le deve chiedere strada perché i salentini, partiti come fortissimi candidati alla promozione diretta, stanno incredibilmente faticando e il passo lento è ormai una costante. A novembre il Lecce ha vinto quattro partite consecutive, segnando un totale di 17 gol permettendosi addirittura di infilarne 7 alla Reggiana; da quel momento le cose sono drasticamente peggiorate, in 12 gare i giallorossi hanno vinto soltanto due volte ottenendo un totale di 13 punti. Un solo clean sheet in questo periodo, quello casalingo contro il Monza, e tre sconfitte: nelle prime 9 giornate del campionato il Lecce aveva perso soltanto… a Brescia, sconfitto per 3-0, dunque è passato un girone e ora Corini, che è stato confermato dalla dirigenza, ha assoluto bisogno di tornare a festeggiare i 3 punti. Scopriremo subito se riuscirà a farlo contro la squadra che ha portato in Serie A recentemente: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Lecce Brescia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE BRESCIA: ARBITRA CALVARESE
La grande sfida Lecce Brescia sarà diretta questa sera dall’arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione Aia di Teramo, al quale è stata dunque affidata questa partita di cartello della Serie B allo stadio di Via del Mare della città pugliese. Completeranno poi la squadra arbitrale designata per Lecce Brescia i due guardalinee Alessio Berti della sezione di Prato e Vittorio Di Gioia della sezione di Modena ed infine il quarto uomo, signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Veterano dei fischietti italiani, il signor Gianpaolo Calvarese è infatti nato a Teramo il 20 febbraio 1976 e nella attuale stagione 2020-2021 ha già al proprio attivo ben otto presenze in Serie A come primo arbitro, più una in Coppa Italia e una in Serie B. Gianpaolo Calvarese dunque non frequenta spesso il campionato cadetto: ricordiamo che il suo unico precedente stagionale è la partita Empoli Reggina 3-0 del 7 novembre scorso, nella quale il fischietto abruzzese comminò sei cartellini gialli, ma nessuna espulsione e nemmeno calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LECCE BRESCIA: SFIDA INSIDIOSA PER CORINI
Lecce Brescia è in diretta dallo stadio Via del Mare, e si gioca alle ore 19:00 di martedì 9 febbraio: nella 22^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021 avremo un turno infrasettimanale tra due squadre che vanno a caccia di pronto riscatto. I salentini, guidati dal grande ex Eugenio Corini appena confermato dal suo presidente, hanno perso in casa contro l’Ascoli sprecando una bella occasione per migliorare la loro classifica, e adesso devono addirittura iniziare a temere di non arrivare ai playoff se non cambieranno passo.
Il Brescia è lontano dalle eccellenze del torneo cadetto, e sabato ha gettato alle ortiche un consistente vantaggio sul Cittadella facendosi rimontare nei minuti finali, e mancando così una vittoria che sarebbe stata preziosa. Ci sarà una delle due squadre che riuscirà a riscattarsi nella diretta di Lecce Brescia? Lo scopriremo, ma intanto possiamo fare una rapida analisi sulle scelte da parte dei due allenatori e, mentre aspettiamo che la partita prenda il via, leggere insieme i dubbi e le certezze per i rispettivi undici nello sguardo alle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE BRESCIA
Le scelte di Corini per Lecce Brescia vertono su un 4-3-1-2 nel quale Pablo Rodriguez e Stefano Pettinari insidiano il posto di Massimo Coda e Stepinski davanti; questi due partono favoriti, così Marco Mancosu che deve riscattare il rigore sbagliato nel recupero. A centrocampo invece possono giocare Paganini e Majer come turnover naturale, può essere nuovamente sul terreno di gioco Liam Henderson così come Pisacane e Lucioni a protezione del portiere Gabriel, sulle corsie Maggio e Zuta con il possibile inserimento di Gallo a sinistra. In carica da quattro giorni, Pep Clotet dovrà rinunciare a Papetti per il suo Brescia: spazio quindi a Mangraviti come partner difensivo di Chancellor, in porta c’è Joronen con Mateju e Martella in qualità di terzini. In mezzo al campo l’olandese Van de Looi non ci sarà, pertanto ad agire in cabina di regia sarà Labojko con Dimitri Bisoli e Jagiello ai suoi lati, nel reparto offensivo si va verso la conferma sia del trequartista Spalek che della coppia di attaccanti Alfredo Donnarumma-Ayé, tre gol in due sabato.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Lecce Brescia, e allora andiamo a vedere cosa ci riservano le quote del bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,75 volte la posta sul piatto; per il segno X che regola il pareggio la vincita ammonterebbe a 3,50 volte l’importo investito, mentre il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti porta in dote una cifra corrispondente a 5,00 volte quello che avrete scelto di giocare per la partita.