DIRETTA LECCE CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): VINCONO I CASTEDDU

Il Cagliari batte il Lecce per 1 a 0, seconda vittoria consecutiva per la formazione di Filippi che si allontana ulteriormente dalle sabbie mobili della classifca del campionato di Primavera 1, i salentini falliscono invece l’aggancio al Frosinone che resta così da solo al secondo posto. Nel recupero sale in cattedra Lolic che salva più volte il risultato negando il gol dell’uno pari a Daka e Corfitzen, con i casteddu che si chiudono nella loro trequarti soffrendo le pene dell’inferno ma alla fine si tengono stretti questi tre punti. I ragazzi di Coppitelli ce l’hanno messa tutta ma non sono riusciti a trovare a violare la porta degli ospiti, decisiva la conclusione vincente di Kourfalidis nella prima frazione di gioco che decide la contesa. {agg. di Stefano Belli}



0-1, CI PROVA SALOMAA

Al Deghi Center di San Pietro in Lama è cominciato da pochi minuti il secondo tempo di Lecce-Cagliari, gara valevole per la 7^ giornata del campionato Primavera 1. I casteddu si sono portati in vantaggio nel corso della prima frazione di gioco con il gol di Kourfalidis, prima dell’intervallo i ragazzi di Filippi hanno pure sfiorato il raddoppio con Vinciguerra che a tu per tu con Borbei che si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore dei salentini, bravissimo a tenere i suoi ancora a galla. A inizio ripresa Salomaa si mette in evidenza, tuttavia l’attaccante finlandese non riesce a pareggiare i conti, stesso discorso per Corfitzen che al 51’ manca completamente il bersaglio. A mezz’ora dal novantesimo il punteggio è sempre di 0-1, tutto può ancora succedere. {agg. di Stefano Belli}



0-1, GOL DI KOURFALIDIS

Cagliari avanti sul Lecce per 1 a 0 con i ragazzi di Filippi che vanno vicini al gol con Vinciguerra che al 5’ si procura un calcio d’angolo dopo aver testato i guantoni di Borbei. I salentini rispondono con Burnete e Corfitzen che vengono entrambi murati dalla retroguardia dei casteddu. L’episodio che sblocca la partita arriva al quarto d’ora quando Kourfalidis controlla il pallone con un grande stop e gonfia la rete per il vantaggio degli ospiti. Griger potrebbe raddoppiare al 25’ ma parte in fuorigioco e viene fermato dall’assistente dell’arbitro Carrione. {agg. di Stefano Belli}



SI GIOCA

Lecce Cagliari Primavera sta per prendere ora il via, noi allora andiamo a ricordare che questa partita sarà sostanzialmente inedita in contesti ufficiali, anche se gli unici due precedenti risalgono al campionato scorso, con un pareggio per 1-1 a Cagliari e la vittoria esterna per 1-3 dei sardi a Lecce. Per provare a fare comunque un confronto tra Lecce e Cagliari Primavera, possiamo in ogni caso riportare alcuni dati che sono offerti dal sito specializzato Transfermarkt. L’età media è molto simile, con il valore di 18,5 anni per i padroni di casa salentini e 18,2 per gli ospiti rossoblù.

Ci sono poi alcune significative differenze: il Lecce Primavera può contare su ben diciotto calciatori stranieri, mentre nella rosa del Cagliari Primavera ne contiamo “solamente” sette. La differenza è molto netta anche per quanto riguarda il numero di giocatori nelle rispettive Nazionali giovanili: diciannove per il Lecce e sette invece per il Cagliari. Adesso però basta pensare a numeri e dati statistici, anche se certamente molto significativi: parola al campo per la diretta di Lecce Cagliari Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE CAGLIARI PRIMAVERA: PUNTI CHE SCOTTANO

Lecce Cagliari, in diretta domenica 9 ottobre 2022 alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale San Pietro in Lama di Lecce, sarà una sfida valida per la settima giornata del campionato Primavera 1. Caccia a punti importanti in termini di classifica e in grado di consentire una continuità finora mancata in questo avvio di stagione.

Il Lecce ha raccolto 13 punti nelle prime sei giornate, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. La formazione giallorossa arriva a questo appuntamento dalle vittoria contro Inter (2-0) e Udinese (0-2). Il Cagliari, invece, è fermo a quota 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno i rossoblu hanno superato 2-1 il Napoli di Frustalupi.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE CAGLIARI PRIMAVERA

Qualche ballottaggio da valutare nelle probabili formazioni della diretta Lecce Cagliari. Iniziamo la nostra analisi con i padroni di casa, in campo con il 3-5-2: Borbei, Dorgu, Hasic, Munoz, Salomaa, Berisha, Mommo, Pascalau, Vulturar, Burnete, Samek. Passiamo adesso al probabile undici del Casteddu, schierato con il classico 4-3-3: Lolic, Zallu, Veroli, Palomba, Idrissi, Caddeo, Cavuoti, Mameli, Masala, Vinciguerra, Griger.