DIRETTA LECCE CHIEVO (RISULTATO 4-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Via del Mare il Lecce batte il Chievo per 4 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio già al 9′ grazie alla rete messa a segno da Maggio, su assist di tacco di Henderson, ma gli ospiti, rimpiazzato per infortunio Vaisanen con Leverbe al 20′, pervengono al momentaneo pareggio al 22′ con il colpo di testa di Obi, sul calcio d’angolo battuto da Renzetti. I giallorossi tornano avanti al 25′ ed allungano ulteriormente per merito della doppietta completata al 38′ da Coda, con l’aiuto di Meccariello prima e di Hjulmand poi. Nel secondo tempo i gialloblu accorciano le distanze al 53′ tramite la punizione vincente di Mogos sebbene nell’ultima parte dell’incontro sprechino poi una chance abbastanza clamorosa sparando alto con Leverbe il calcio di rigore concesso per fallo di Gabriel su De Luca al 62′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce di portarsi a quota 46 nella classifica della Serie B mentre il Chievo resta fermo con i suoi 42 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LECCE CHIEVO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Chievo non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lecce e Chievo è cambiato nuovamente ed è adesso di 4 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Zuta e Nikolov al posto di Gallo e Majer da un lato e di Palmiero per Obi dall’altro, sembrano essere gli ospiti a cominciare meglio aggredendo gli avversari con De Luca al 48′ ma dovendo pure fare attenzione sulla conclusione imprecisa del neo entrato Nikolov al 48′. Gli uomini di mister Aglietti approfittano della punizione scaturita dal fallo di mano di Maggio, ammonito nella circostanza, per accorciare le distanze direttamente da fermo con Mogos al 53′. Intanto l’arbitro ha estratto anche un altro cartellino giallo per ammonire Meccariello al 55′ sempre tra le file del Lecce. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce e Chievo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 4 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i pugliesi sono incontenibili per i rivali di giornata dato che realizzano pure il tris al 38′ con Coda, protagonista quindi con una doppietta, ricevendo palla da Hjulmand che era stato a sua volta bravo a rubare la sfera ad Obi. Ci pensa poi Pettinari a firmare il poker al 43′, in questo caso con un colpo di testa sul lancio di Maggio. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Aureliano, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito rispettivamente Majer al 41′, Pettinari al 44′ da una parte, Obi al 18′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Lecce e Chievo è cambiato ed è adesso di 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e le cose sembrano complicarsi ulteriormente per i gialloblu al 20′, quando si vedono costretti a rimpiazzare Vaisanen con Leverbe a causa di un infortunio muscolare. I veneti riescono comunque a ristabilire l’equilibrio iniziale al 22′ per merito del gol messo a segno da Obi, autore di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Renzetti, ma i giallorossi tornano avanti già al 25′ grazie alla rete siglata da Coda, capitalizzando il suggerimento offertogli da Meccariello. Ritmi molto alti in questo avvio e gara che potrebbe anche regalare ulteriori sorprese da qui all’intervallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Lecce e Chievo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Corini a partire fortissimo rendendosi pericolosi al 4′ con lo spunto di Coda e riuscendo a passare in vantaggio verso il 9′ grazie alla rete messa a segno da Maggio, su assist di tacco di Henderson. Ecco le formazioni ufficiali: LECCE (4-3-1-2) – Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Pettinari, Coda. A disposizione: Bleve, Borbei, Pisacane, Mancosu, Yalçin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Zuta, Tachtsidis, Rodriguez. Allenatore: Corini. CHIEVO (4-4-2) – Semper; Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Canotto, Viviani, Obi, Garritano; Di Gaudio, De Luca. A disposizione: Seculin, Leverbe, Zuelli, Fabbro, Palmiero, Giaccherini, Pavlev, Bertagnoli, Cotali, Gigliotti, Margiotta, Ciciretti. Allenatore: Aglietti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Lecce Chievo, partita fra le più intriganti di questa giornata della Serie B, sta per cominciare allo stadio di Via del Mare, dunque la presentiamo mediante le statistiche stagionali delle due formazioni. Per il Lecce possiamo contare 43 punti in classifica, ottenuti mediante dieci vittorie, tredici pareggi e appena quattro sconfitte. La differenza reti del Lecce è di conseguenza eccellente (+16), perché i giallorossi salentini hanno segnato 48 gol finora e ne hanno invece incassati 32. Sarà sfida playoff perché dall’altra parte abbiamo un Chievo con 42 punti in classifica, maturati attreaverso undici vittorie, nove pareggi e sette sconfitte. Per i gialloblù veronesi la differenza reti è invece pari a +11, perché il Chievo ha segnato 34 gol e ne ha incassati 23. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Lecce Chievo finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE CHIEVO: TESTA A TESTA

La diretta di Lecce Chievo ci proporrà una partita senza dubbio assai affascinante, per cui è doveroso adesso dire qualcosa in più sui precedenti della partita di Serie B fra pugliesi e veneti. Negli ultimi dieci precedenti ufficiali disputati in tutte le competizioni, il Lecce è in vantaggio grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi, a fronte di due sole affermazioni per il Chievo, per di più entrambe ottenute a Verona. La trasferta a Lecce dunque è un vero e proprio tabù negli anni più recenti per il Chievo. Anche il bilancio dei nove precedenti in Serie B è nettamente favorevole al Lecce, che vanta infatti cinque vittorie a fronte di tre pareggi e un solo successo per il Chievo – nelle quattro partite disputate in Puglia nella cadetteria siamo addirittura a tre vittorie per i padroni di casa più un pareggio. La storia insomma direbbe Lecce, i pugliesi hanno vinto anche la partita d’andata espugnando per 1-2 lo stadio Bentegodi di Verona nell’incontro disputato venerdì 27 novembre scorso in casa del Chievo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE CHIEVO: SFIDA CHE VALE MOLTO!

Lecce Chievo, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sembra una sfida a eliminazione per la corsa alla Serie A diretta, ancora possibile visto che il Lecce è quinto in classifica a -4 dal Monza secondo e a -5, mentre il Chievo è distante una lunghezza rispetto al Lecce. I salentini dopo lo 0-4 inflitto a domicilio alla Reggiana hanno ripreso sicuramente maggiore fiducia, quello giallorosso è il secondo attacco del campionato con un solo gol in meno rispetto alla capolista Empoli e soprattutto la squadra allenata da Corini ha perso solo una delle ultime 13 partite di campionato.

Il Chievo pur restando in ballo viene da un momento estremamente delicato, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato, solo la vittoria nella sfida contro il Pordenone e l’ultimo ko contro il Vicenza in casa che ha rappresentato forse un ultimo allarme: la squadra allenata di Aglietti dovrà cambiare passo già da questa trasferta pugliese per credere davvero nel ritorno in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE CHIEVO

Le probabili formazioni della sfida tra Lecce e Chievo allo stadio Via del Mare. I padroni di casa allenati da Eugenio Corini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccarielo, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkrengen, Mancosu; Coda, Stepinski. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alfredo Aglietti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Semper, Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lecce e Chievo, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.40 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.10 volte la posta scommessa.