DIRETTA LECCE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-3): IL SIGILLO DI PROIA!

Finale di partita concitato allo stadio Via del Mare, con il Lecce che cerca disperatamente il pareggio e le notizie da Salerno che danno il Monza vincente con un gol di Mario Balotelli, con i salentini attesi dallo scontro in casa dei brianzoli. Ma a mettere il sigillo alla partita è il Cittadella grazie a Proia, che al 91′ sfrutta un contropiede orchestrato da Donnarumma, con quest’ultimo che serve al compagno il pallone dell’1-3 che diventa il risultato definitivo del match. Vittoria che vale oro in chiave play off per il Cittadella, il Lecce mantiene il secondo posto ma ora le ultime 3 giornate si prospettano infuocate, i brianzoli vincendo lo scontro diretto si prenderebbero il secondo posto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LECCE CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Cittadella non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



STEPINSKI, CHE CHANCE!

Al 12′ grande chance per il Lecce con una deviazione di Iori che permette a Majer di andare alla deviazione quasi a colpo sicuro, trovando però il palo a Kastrati battuto. Triplo cambio per il Cittadella con Beretta, Vita e D’Urso che lasciano spazio rispettivamente a Ogunseye, Pavan e Ghiringhelli, con quest’ultimo che al 16′ va vicino al tris dei veneti approfittando di un errore di Lucioni ma vedendo la sua conclusione deviata in angolo. Al 20′ cambia anche il Lecce, con Majer e Rodriguez che lasciano spazio a Pettinari e Mancosu, quindi ancora sostituzioni col Cittadella che cambia Camigliano e Rosafio con Donnarumma e Baldini e i salentini che fanno uscire Hjulmand, Henderson e Coda facendo entrare Tachtsidis, Stepinski e Paganini. Al 32′ chance per il Lecce ma Stepinski manca il pari d’un soffio con una conclusione a giro. (agg. di Fabio Belli)



ROSAFIO RIPORTA AVANTI I VENETI

Si riparte senza sostituzioni e dopo appena 3′ il Cittadella si riporta in vantaggio: splendida iniziativa di Rosafio che elude il fuorigioco dei salentini, scatta accentrandosi e battendo Gabriel con un sinistro ben piazzato sul secondo palo. Viene ammonito Camigliano nel Cittadella, essendo diffidato dovrà saltare la prossima sfida dei salentini contro il Cittadella, che ci riprova all’8′ con Iori che trova però pronto Gabriel alla presa. Al 9′ Lecce vicinissimo al pari, spiovente di Coda deviato dalla difesa granata proprio sui piedi di Meccariello, che da posizione ravvicinata spreca calciando fuori in diagonale. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A LUCIONI

Il gol di Coda ha cambiato completamente l’inerzia del match, il Cittadella aveva iniziato bene la partita ma conclude il primo tempo assediato dal Lecce. Al 38′ grande intervento di Kastrati su un colpo di testa ravvicinato di Rodriguez, che al 43′ trova una deviazione in angolo di Frare su un suo insidioso tiro-cross. Al 44′ il portiere del Cittadella si supera letteralmente su un piazzato di Maggio da deviazione ravvicinata, evitando un gol fatto dei salentini. Allo scadere Lucioni trova effettivamente il gol deviando in rete su sponda di Meccariello, ma lo fa in posizione di fuorigioco e il primo tempo allo stadio Via del Mare si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE CODA!

Punto sul vivo dallo svantaggio, il Lecce prova a reagire e al 26′ Vita deve immolarsi su una percussione di Bjorkengren, deviando il pallone a calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, al 27′, cross basso e teso di Henderson che trova l’inserimento di Coda, lasciato libero dalla difesa veneta, e il bomber salentino realizza l’1-1 che rappresenta un bel sospiro di sollievo per il Lecce. Alla mezz’ora prima ammonizione tra le fila dei padroni di casa con un cartellino giallo per Majer, subito dopo Rodriguez si divora il raddoppio per i giallorossi, che si sinistro spara alle stelle sprecando un grande assist di Coda. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA D’URSO!

Ritmi subito alti allo stadio Via del Mare, al 5′ è abile Kastrati nell’intercettare in due tempi un tiro cross di Henderson; proprio quest’ultimo al 7′ riceve un errato rinvio del portiere del Cittadella ma non trova una conclusione efficace. Al 9′ grande anticipo di Adorni su Bjorkengren, al 12′ si vedono in avanti i veneti con una gran botta di D’Urso che si alza sopra la traversa. Subito dopo viene ammonito proprio D’Urso per un fallo su Henderson, al 14′ lampo di Coda che brucia sul tempo Vita ma non riesce a indirizzare in porta il suo colpo di testa. Al 17′ grande intervento di Gabriel su una conclusione di Beretta, ma è il preludio al vantaggio del Cittadella che si concretizza al 18′: Rosafio verticalizza per D’Urso che conclude di sinistro trovando una deviazione di Hjulmand che mette fuori causa Gabriel. Al 20′ viene ammonito Iori per un fallo su Majer, quindi al 21′ è reattivo Kastrati su una punizione di Henderson. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Lecce Cittadella è sicuramente un big-match della giornata di Serie B: negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio allo stadio di Via del Mare, analizziamo allora le statistiche stagionali di pugliesi e veneti. Il Lecce, secondo, può vantare 61 punti in classifica, ottenuti dai giallorossi mediante sedici vittorie, tredici pareggi e cinque sconfitte, con un bottino di 64 gol segnati a fronte dei 39 invece incassati, che portano dunque la differenza reti del Lecce all’ottimo valore di +25. Anche il Cittadella comunque è in piena zona playoff grazie ai 50 punti finora ottenuti in campionato dai veneti mediante tredici vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, che ci consegnano anche una differenza reti pari a +12 dal momento che il Cittadella fino a questo momento ha segnato in campionato 43 gol e ne ha invece incassati 31. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Lecce Cittadella! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE CITTADELLA: TESTA A TESTA

La diretta di Lecce Cittadella ci terrà compagnia, tra poche ore, per la sesta volta nella storia: sono pochi i precedenti tra due squadre che si sono incrociate sempre in Serie B, per la prima volta nella stagione 2009-2010 e poi a nove anni di distanza. Come sappiamo, nel 2019 i salentini avevano ottenuto la promozione in Serie A e dunque nel campionato condizionato dal lockdown non c’erano stati episodi; il 2-2 del 30 dicembre scorso, ovviamente al Tombolato, ha sancito il ritorno a questa rivalità. Non farà piacere al Lecce, che va a caccia della promozione diretta ma anche della prima vittoria contro il Cittadella: ci ha perso in tre occasioni pareggiando due volte, al Via del Mare ha ottenuto un 1-1 nel settembre di tre anni fa con i gol di Marco Mancosu, su rigore, e Luca Strizzolo. Abbiamo anche una singola vittoria per i veneti in questo stadio, ma entrambe le squadre la ricordano bene: fu clamorosa anche perché il Lecce di Gigi De Canio era primo in classifica mentre il Cittadella era a metà gruppo, ma quel giorno i granata si erano scatenati con le doppiette di Matteo Ardemagni e Tommaso Bellazzini e il gol di Antimo Iunco, ai salentini era rimasta la rete della bandiera con il rigore di Daniele Corvia. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LECCE CITTADELLA: ALTRI 3 PUNTI PER SOGNARE!

Lecce Cittadella, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Volata finale per i salentini che si trovano al secondo posto ma con un solo punto di vantaggio sulla Salernitana. Dopo 6 vittorie consecutive il Lecce si era bruscamente fermato perdendo in casa contro la Spal, ma contro il Vicenza prima della sosta i pugliesi hanno reagito e tenuto indietro i campani, che sembrano l’ultima squadra in grado di contendere davvero l’accesso diretto alla massima serie alla squadra allenata da Eugenio Corini.

Il Cittadella prima dello stop ha battuto il Chievo in quello che era un vero e proprio spareggio per l’accesso ai play off. La formazione veneta mantiene comunque 3 punti di vantaggio sulla Reggina nona, non si tratta di un margine particolarmente rassicurante e dunque la partecipazione alla post season è ancora tutta da conquistare per i granata, in una classifica che comunque sembra poter regalare ancora grandi emozioni da qui alla fine della regular season.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE CITTADELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Lecce e Cittadella presso lo stadio Via del Mare. I padroni di casa allenati da Eugenio Corini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkrengen, Mancosu, Coda, Pettinari. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Venturato con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Kastrati, Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Proia, Iori, Gargiulo, D’Urso, Baldini, Tsadjout.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Lecce Cittadella dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 1.85, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.35 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 4.50.