DIRETTA LECCE CITTADELLA (RISULTATO 3-0): ALMQVIST CALA IL TRIS

Inizia la ripresa tra Lecce e Cittadella. Rafia per Banda, palla fuori di poco. D’Aversa ha cambiato molti uomini in questa ripresa che durerà 55 minuti come accordi tra le squadre. Strefezza! La sblocca il Lecce! Almqvist serve Strefezza che con il destro la mette nell’angolino, bel gol. Corfitzen! Raddoppia il Lecce! Scambio con Dorgu che lo serve in area e tocco vincente del danese. Gallo per Almqvist che trova il tris con una bellissima acrobazia da fuori area che termina all’incrocio, rete annullata per fuorigioco. Almqvist! Questa volta il tris è valido! Dorgu la mette in mezzo per il tocco vincente. Termina il match, il Lecce vince per tre reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



KASTRATI SALVA SU DELGADO

Inizia il match amichevole tra Lecce e Cittadella, questi gli undici scelti da D’Aversa: Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Gonzalez, Rafia, Hjulmand, Banda, Strefezza, Rodriguez Delgado. Banda la mette dentro per Rodriguez Delgado che viene anticipato all’ultimo istante in angolo. Azione personale di Rodriguez Delgago, tiro a botta sicura con Kastrati che si supera. Banda prova a fare tutto da solo ma poi la tocca con il braccio vanificando l’iniziativa. Ricordiamo che per il Lecce si tratta dell’ultima amichevole nel ritiro di Lavarone. Lecce che ci prova a ripetizione, il tiro di Gallo termina alto. (agg. Umberto Tessier)



LECCE CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Lecce Cittadella, sarà trasmessa oggi su Sportitalia, emittente che di conseguenza ci offrirà anche la diretta streaming video di Lecce Cittadella, inoltre sicuramente il sito Internet e i profili social ufficiali della società giallorossi salentini e anche dei veneti ci daranno notizie in tempo reale sulla partita amichevole di oggi pomeriggio.

SI GIOCA!

Ci siamo, pochissimi minuti ci separano dalla diretta di Lecce Cittadella, partita amichevole sicuramente fra le più significative nel programma del ritiro estivo del Lecce, che naturalmente sta lavorando sulla strada verso il prossimo campionato di Serie A. Ricordiamo allora che il momento più atteso sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con Lecce Lazio comincerà allo stadio di Via del Mare il campionato con un match casalingo per i salentini di mister Roberto D’Aversa. Ecco poi alla seconda giornata la prima trasferta dei giallorossi, perché si tratterà di Fiorentina Lecce allo stadio Artemio Franchi, attesa alle ore 18.30 di domenica 27 agosto.



Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Lecce Salernitana, uno scontro diretto che si giocherà alle ore 20.45 di domenica 3 settembre davanti al pubblico amico, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma la partita Monza Lecce. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Lecce Cittadella adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE CITTADELLA: FOCUS SUI VENETI

Mentre attendiamo la diretta di Lecce Cittadella, naturalmente dobbiamo annotare che questa partita amichevole sarà particolarmente indicativa per i giallorossi salentini perché gli uomini di mister Roberto D’Aversa avranno di fronte un’avversaria di Serie B quale è il Cittadella, da tanti anni ormai solida realtà del nostro campionato cadetto. Ricordiamo allora che il Cittadella nella scorsa stagione 2022-2023 aveva chiuso al quindicesimo posto nella classifica di Serie B con 43 punti, frutto di nove vittorie, sedici pareggi e tredici sconfitte.

È stato un campionato quindi un po’ sofferto per il Cittadella, che punta adesso a rilanciarsi, magari per tornare protagonista dei playoff come ha fatto per diverse stagioni. Naturalmente, dal punto di vista della formazione veneta, affrontare una squadra di Serie A come il Lecce sarà un banco di prova particolarmente significativo in questa stuzzicante amichevole estiva che fornirà spunti intriganti per entrambi gli allenatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE CITTADELLA: AMICHEVOLE INTRIGANTE!

Lecce Cittadella in diretta domenica 30 luglio 2023 alle ore 17.00 presso lo stadio Bertoldi di Lavarone sarà una sfida amichevole. Ultima amichevole per il Lecce di Roberto D’Aversa prima di lasciare il ritiro in Trentino. Dopo la vittoria convincente contro il Padova in settimana, con un netto 4-0, il Lecce si prepara ad affrontare una sfida ancora più impegnativa contro il Cittadella, squadra di Serie B e da sempre una sorta di “bestia nera” per i giallorossi.

In questa stagione la squadra granata continuerà a competere nel campionato cadetto sotto la guida del mister Edoardo Gorini. Uno dei giocatori del Cittadella è Raul Asencio, l’attaccante spagnolo che vestiva la maglia giallorossa due stagioni fa, seppur con un numero limitato di presenze. Con questa sfida amichevole, il Lecce cerca di affinare le proprie abilità e prepararsi al meglio per l’inizio del campionato, sapendo che il Cittadella rappresenta un avversario di alto livello e una prova significativa per testare il proprio potenziale.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE CITTADELLA

Le probabili formazioni della diretta Lecce Cittadella, match che andrà in scena allo stadio Bertoldi di Lavarone. Per il LecceRoberto D’Aversa schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Bleve; Venuti, Romagnoli, Pogracic, Gallo; Maleh, Hjulmand, Blin; Banda, Rodriguez, Strefezza. Risponderà il Cittadella allenato da Edoardo Gorini con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Kastrati; Carissoni, Angeli, Pavan, Rizza; Vita, Danzi, Amatucci; Mastrantonio; Embalo, Magrassi.