DIRETTA LECCE COSENZA (RISULTATO FINALE 3-1): REAZIONE TARDIVA DEI SILANI

Il Lecce batte il Cosenza per 3-1 e si avvicina alla testa della classifica del campionato di Serie B con la capolista Pisa che tra poco scenderà in campo per affrontare l’Ascoli. Dopo essere andati più volte a un passo dal poker con i pali colpiti da Di Mariano e Calabresi, i salentini staccano per un attimo la spina e i silani ne approfittano per accorciare le distanze con Caso che sull’imbeccata di Gori – a sua volta servito dal nuovo entrato Florenzi, nessuna parentela con il giocatore del Milan e della nazionale – si presenta davanti a Bleve e lo trafigge senza pietà. Gara riaperta? No, perché gli uomini di Baroni capiscono che tira una brutta aria e abbassano drasticamente i ritmi limitandosi a tenere palla e a non far avanzare gli attaccanti di Zaffaroni che da qui in poi non riescono più a trovare spazi nella trequarti avversaria. All’86’ Coda fa doppietta – il pallone termina in rete dopo la deviazione di Pirrello che spiazza Vigorito – ma il guardalinee alza la bandierina segnalando una posizione di offside. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA LECCE COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Cosenza di Serie B sarà disponibile sui canali satellitari e del digitale terrestre di Sky Sport. Per accedere ai contenuti dell’emittente, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento al pacchetto Calcio. In alternativa, è possibile seguire il secondo campionato italiano in diretta streaming video tramite le piattaforme digitali Dazn ed Helbiz. In entrambi i casi è necessario essere abbonati e disporre di una connessione ad internet. Per accedere ai contenuti, bisogna disporre di un dispositivo mobile o una Smart Tv.



3-0, BJORKENGREN PER IL TRIS

Il secondo tempo di Lecce-Cosenza comincia con il terzo gol dei salentini che con ogni probabilità la chiudono già al 47’ con la splendida palla filtrante di Strefezza per Bjorkengren che a quel punto deve solo buttarla dentro, malissimo la retroguardia silana che si è persa il centrocampista svedese dandogli la massima libertà dentro l’area di rigore. La squadra di Zaffaroni sembra essere rimasta negli spogliatoi e anche nella prima frazione di gioco non è che abbia combinato granché in campo, lasciando ogni iniziativa ai padroni di casa che con merito si stanno intascando i tre punti, partita che in ogni caso non ha più nulla da dire con la formazione allenata da Baroni che in questo momento conduce per 3-0. E soltanto perché al 59’ Di Mariano viene fermato dal palo che gli nega la possibilità di calare il poker al Via del Mare. {agg. di Stefano Belli}



2-0, STREFEZZA E CODA A SEGNO!

Lecce e Cosenza rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 2-0 in favore dei salentini. Che già al 19’ vanno vicinissimi al gol con Coda che impegna piuttosto seriamente Vigorito. Una decina di minuti più tardi la squadra di Baroni riesce a sbloccare il match grazie al rasoterra da fuori area di Strefezza: nessuno si prende la briga di marcare Espeto che ha tutto il tempo di coordinarsi, prendere la mira e calciare. Anche il portiere dei silani si tuffa dopo un attimo di esitazione e non riesce ad arrivare sul pallone che termina in rete. Vantaggio comunque più che meritato per i padroni di casa visto che di fatto si è giocato in una sola metà campo. E nel recupero arriva pure la firma dell’ex-attaccante di Salernitana e Benevento che lascia sul posto Rigione e ribadisce in rete su assist di Calabresi. {agg. di Stefano Belli}

0-0, I SALENTINI FANNO LA PARTITA

Al Via del Mare è in corso il match valevole per l 11^ giornata di Serie B tra Lecce e Cosenza, a metà del primo tempo le due squadre restano bloccate sullo 0-0. I salentini devono fare i conti con numerose assenze: un virus stagionale – per fortuna il Covid non c’entra nulla – ha messo KO Dermaku, Gargiulo e Rodriguez che oggi non sono a disposizione di mister Baroni. I padroni di casa, pur ridotti ai minimi termini, non rinunciano ad attaccare e al 7’ sfiorano il gol con il colpo di testa di Coda che aveva cercato di deviare in rete il traversone di Strefezza, come al solito l’intesa tra i due sembra funzionare molto bene e questa è una pessima notizia per i silani. Che al quarto d’ora perdono pure Tiritiello per un infortunio, la sua gara è durata pochissimo: primo cambio forzato per Zaffaroni che getta nella mischia Minelli. Gli ospiti trovano comunque il modo di rendersi pericolosi su calcio d’angolo con Di Mariano che in extremis riesce a spazzare via il pallone e a regalare un altro corner agli avversari. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Lecce Cosenza inizierà a minuti allo stadio di Via del Mare, presentiamo allora questa partita di Serie B mediante i numeri statistici in campionato di pugliesi e calabresi. Il Lecce è in ottima posizione con 17 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, anche la differenza reti è di conseguenza positiva (+5), dal momento che il Lecce finora ha segnato 14 gol e ne ha subiti appena nove.

Dobbiamo comunque parlare bene anche del ripescato Cosenza, che naviga a centro classifica con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. I gol segnati dai calabresi sono 11 mentre quelli subiti assommano a 14, di conseguenza per il Cosenza la differenza reti è in campo negativo (-3). Adesso tuttavia non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: la partita comincia, diamo finalmente spazio a Lecce Cosenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE COSENZA: TESTA A TESTA

La diretta di Lecce Cosenza ha davvero tanti precedenti: le due squadre erano già avversarie in Serie B negli anni Quaranta, poi si sono ritrovate all’inizio dei Settanta in terza divisione. Ancora, Serie B tra il 1991 e il 2003 (con qualche interruzione, ma anche un secondo turno di Coppa Italia giocato in andata e ritorno), poi le grandi sfide in Serie C: dopo sei stagioni i salentini ce l’hanno fatta, e lo stesso anno (2018) anche il Cosenza ha festeggiato il ritorno in cadetteria passando attraverso i playoff. Un Cosenza che non batte il Lecce proprio da quella stagione, ma erano i quarti di Coppa Italia Serie C: eravamo tra l’altro al Via del Mare, e dunque nel raccontare i gol di David Okereke e Massimo Loviso parliamo in contemporanea dell’ultima affermazione che i lupi hanno centrato sul campo del Lecce.

Da quel giorno, i salentini hanno vinto quattro delle cinque partite che si sono disputate: due rigori di Massimo Coda e Marco Mancosu e il gol di Biagio Meccariello lo scorso febbraio, per ribaltare la rete di Ettore Gliozzi. Da notare poi che tra il dicembre 1996 e questo ultimo incrocio il Cosenza ha battuto il Lecce appena due volte in 22 incroci: i salentini hanno portato a casa 13 vittorie, mentre i pareggi sono stati 7. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE COSENZA: GRAN SFIDA AL VIA DEL MARE

Lecce Cosenza, in diretta dallo Stadio Via del Mare, è la partita in programma oggi, lunedi 1 novembre 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Per la 11^ giornata della Serie B ecco che ci si para davanti la diretta tra Lecce e Cosenza, match che pure metterà in palio tre puti pesanti tra due club impegnati un’operazione di rilancio. Con tre pareggi appena messi alle spalle, la formazione giallorossa spera che questo turno sia la giusta occasione per ritrovare il sorriso: certo la squadra di Baroni non ha molto di cui lamentarsi considerato che finora ha messo alle spalle una sola sconfitta (e pure solo a inizio stagione, con la Cremonese), ma certo si può ancora fare di più e crescere dalla quinta posizione appena occupata.

Pure è a caccia di rilancio il Cosenza: i bruzi dopo la sconfitta patita dieci giorni fa contro il Benevento hanno corretto il tiro e nel seguente turno infrasettimanale hanno ottenuto i tre punti con la Ternana. Pure i rossoblu non sono ancora soddisfatti e chissà che oggi riescano che a sfatare il tabù del Via del Mare, stadio che raramente li ha visti protagonisti. Chissà che ci dirà il campo: con la diretta Lecce Cosenza certo oggi non ci annoieremo.

LE PROBABILI FROMAZIONI LECCE COSENZA

Non è questo match dove mancano le motivazioni: non saremo dunque sorpresi se entrambi gli allenatori vogliano optare per i loro giocatori titolari per disegnare le probabili formazioni della diretta Lecce Cosenza. Partiamo allora dai giallorossi e vediamo che oggi Baroni punterà ancora sul 4-3-3 di partenza, dove pure avremo ancora Massimo Coda come titolare in attacco, accompagnato da Di Mariano e Strefezza. Per il reparto a centrocampo rimane irrinunciabile un giocatore come Hjulmand, che pure dovrebbe oggi venir accompagnato da Mayer e Gargiulo: Gendrey, Lucioni, Meccariello e Barreca saranno le prime scelte per la difesa anche se dalla panca rimane a disposizione Tuia.

Sarà invece 3-5-2 il modulo di riferimento di Zaffaroni, con il tecnico rossoblu che punterà ancora sulla coppia Caso-Gori in attacco. Alle loro spalle si faranno avanti per il centrocampo Carraro, Gerbo e Vallocchia, pur con Palmiero a disposizione: Situm e Sy saranno le prime scelte per l’esterno dello schieramento, con Bittante possibile alternativa. Nessun dubbio poi nel consegnare le maglie da titolari in difesa, con Pirrello, Rigione e Tiritiello confermati dal primo minuto (pure avendo nelle gambe 90 minuti con la Ternana: Vigorito sarà comodo tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida di serie B, concediamo ai padroni di casa il favore del pronostico, considerati i piazzamenti in classifica. Ecco che allora il portale di scommesse Eurobet per l’1×2 della partita, ha concesso alla vittoria del Lecce la quota di 1.40, mentre si sale fino a 7.75 per la valutazione del successo del Cosenza: il pareggio è stato invece dato a 4.60.