DIRETTA LECCE EMPOLI (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Via del Mare il Lecce batte l’Empoli per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti partono fortissimo vedendosi tuttavia annullare un gol a Cerri su segnalazione del VAR intorno al 5′ a causa di un fallo di mano commesso da Caprile fuori dalla sua area di rigore. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a spingere essendo cresciuti con il passare dei minuti. Nel finale ci pensa Sansone a mettere a segno la rete del vantaggio definitivo per i suoi su assist del suo collega Pierotti al 90′, ed in questo caso il check con il VAR ha confermato la validità del gol realizzato. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce di portarsi a quota 32 nella classifica della Serie A mentre l’Empoli resta fertmo a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
LECCE EMPOLI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per visionare la nostra diretta tv della sfida Lecce Empoli sarà possibile farlo solo collegandosi a DAZN che la trasmetterà in esclusiva e solo per gli abbonati. Questa partrita non rientra nel novero delle 10 partite che vengono fatte vedere in contemporanea anche su Sky. Stesso discorso vale anche per la diretta streaming di Lecce Empoli a cui potrete ricorrere nel caso in cui non vi troviate davanti alla tv. Questa partita fondamentale in chiave salvezza potrete vederla su pc, tablet e cellulare esclusivamente sull’app di DAZN. Per chi è abbonato DAZN tramite Sky, al costo di 5 euro al mese, può aggiungere Zona DAZN e vedere direttamente su Sky tramite DAZN la partita. Chi invece è dotato di decoder Sky Q può accedere tramite le App a quella di DAZN.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Lecce ed Empoli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Via del Mare, i pugliesi cercano di ribaltare il trend della sfida ammirato nella frazione di gioco precedente e così Almqvist tenta di insidiare la retroguardia empolese al 47′ con un tiro ribattuto ed al 49′ con un colpo di testa bloccato da Caprile. Nemmeno Baschirotto ha poi maggiore fortuna incappando nell’ennesima parata di Caprile con un altro colpo di testa al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce ed Empoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati dal tecnico Gotti replicano al 21′ con un colpo di testa di Dorgu ben disinnescato dall’estremo difensore avversario. Al 45′ i giallorossi si disperano quindi a causa della traversa centrata da Piccoli con un colpo di testa impreciso da distanza ravvicinata. Fino a questo momento il direttore di gara Maurizio Mariani, proveniente dalla sezione di Aprilia, ha ammonito Almqvist al 45’+2′ soltanto tra i calciatori del Lecce. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Lecce ed Empoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Nicola partono forte affacciandosi subito pericolosamente in attacco vedendosi pure annullare una rete a Cerri al 5′ quando il VAR aiuta l’arbitro a ravvisare un fallo commesso dal portiere Caprile, reo di aver preso la palla con le mani fuori area durante l’azione del gol. Ecco le panchine ufficiali: LECCE (4-2-3-1) – A Disp.: Brancolini, Samooja, Venuti, Touba, Rafia, Gonzalez, Berisha, Sansone, Banda, Burnete, Pierotti. Allenatore: Luca Gotti. EMPOLI (3-4-2-1) – A Disp.: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Cacace, Grassi, Kovalenko, Fazzini, Maleh, Cambiaghi, Shpendi, Caputo, Niang, Destro. Allenatore: Davide Nicola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida Lecce Empoli vede affrontarsi due formazioni che si ritrovano in classifica rispettivamente al quattordicesimo e sedicesimo posto. La formazione giallorossa ha collezionato 29 punti in questo campionato con 26 gol fatti e 48 subiti. I numeri dei toscani sono piuttosto simili con una rete in meno sia realizzata che presa. I punti raccolti sono invece 28. Il miglior marcatore all’interno di questa sfida risulta essere il montenegrino Krstovic.
L’attaccante del Lecce ha realizzato 5 reti, tuttavia sarà assente in quanto espulso nell’ultimo match contro il Milan. In assenza dell’attaccante scalpita per partire dal primo Roberto Piccoli, che di reti ne ha realizzata una meno. Dall’altra parte occhi che sono puntati su Niang, matchwinner dell’ultima sfida di campionato contro il Torino che è valsa tre punti. LECCE: Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Oudin, Piccoli. All. Luca Gotti. EMPOLI: Caprile, Bereszysnki, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni S., Pezzella; Zurkowski, Cancellieri; Cerri. All. Davide Nicola. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
Lecce Empoli hanno condiviso il risultato in quattro partite di Serie A, incluso l’incontro più recente nella gara di andata, ma non sono mai stati capaci di ottenere due pareggi consecutivi in questa competizione. In tutte e quattro le sfide tra Lecce ed Empoli disputate in casa dei pugliesi, entrambe le squadre sono riuscite a segnare, con un totale di 12 gol, corrispondente a una media di tre gol a partita. Il Lecce ha avuto problemi nel segnare gol nelle ultime otto partite di Serie A, trovando la via del gol solo due volte e rimanendo a secco in sei di queste occasioni.
Inoltre, ha subito una media di quasi due gol a partita in questo periodo, incassando 15 reti in otto incontri. Nella vittoria dell’ultimo turno contro il Torino (3-2), l’Empoli è tornato al gol dopo una serie di quattro partite a secco in Serie A. I toscani cercano ora la seconda vittoria consecutiva in campionato, che manca loro dal maggio 2023, quando Paolo Zanetti era ancora il tecnico. L’Empoli ha perso senza segnare nelle ultime due trasferte di fila in Serie A, una situazione già verificatasi tra agosto e ottobre 2023 in questa stessa stagione. Durante quella striscia negativa, i toscani hanno subito 12 gol senza riuscire a trovare la rete in tre partite esterne consecutive. (agg. di Fabio Belli)
ALLA RICERCA DI UNA VITTORIA D’ORO
Sfida salvezza in Puglia tra Lecce Empoli, in diretta oggi sabato 15 aprile alle ore 15:00, in questa 32esima giornata di Serie A. I pugliesi stanno attraversando un periodo molto altalenante come testimoniano le ultime cinque giornate: pareggi con Frosinone e Roma, sconfitte con Verona e Milan più la vittoria in casa della Salernitana.
L’Empoli invece ha rialzato la china in occasione della vittoria all’ultimo respiro contro il Torino per 3-2. I toscani erano arrivati alla sfida con i granata di Juric da quattro sconfitte consecutive con Cagliari e Bologna in casa e le due milanesi a San Siro, un calendario dunque anche complicato per raccogliere punti.
LECCE EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lecce Empoli vedono i padroni di casa schierarsi col 4-4-2. In porta Falcone, difeso pochi metri più avanti da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Agiranno larghi Almqvist e Dorgu con Ramadani e Blin a centrocampo. In attacco Sansone e Piccoli.
L’Empoli replica con il modulo 3-5-2. Tra i pali sarà presente Caprile con il quartetto difensivo davanti a sé formato da Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Gyasi. Centrocampo a cinque con Zurkowski, Marin, Maleh e Pezzella. Davanti la coppia Cambiaghi-Niang.
LECCE EMPOLI, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Guardando i pronostici disponibili sarà complicato scommettere su questa sfida delicata. Ma andiamo a vedere le quote messe a disposizione per fare una puntata sulla diretta Lecce Empoli: la squadra di casa è giocata come favorita a 2.25. Secondo bet365, la X vale 3.10 mentre il 2 fisso a 3.60. L’Over 2.5 è meno probabile dell’Under secondo i bookmakers dato che è offerto a 2.30 contro l’1.62. Il Gol è a 1.95 mentre il No Gol a 1.80.