DIRETTA LECCE FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Lecce Fiorentina Primavera 1-0: il risultato finale della partita in terra pugliese per il Campionato Primavera 1 sorride ai padroni di casa giallorossi, che salgono così a quota 21 punti nella classifica del torneo, in una posizione davvero molto intrigante per questo ottimo Lecce Primavera, che può fare festa grazie al gol segnato da Dorgu dopo soli sette minuti di gioco. Per la Fiorentina Primavera invece questa è una brutta frenata, i viola restano fermi a 23 punti e perdono la grande occasione di portarsi a ridosso della capolista Roma.
Dunque è arrivato subito il momento decisivo della diretta di Lecce Fiorentina Primavera: contropiede fulmineo dei salentini, Corfitzen lavora un gran pallone e pesca benissimo Dorgu, che anche grazie alla deviazione di Krastev scavalca Martinelli per il gol che resterà unico nel match e quindi decisivo per la vittoria pugliese. Infine, l’espulsione di Kayode allo scadere ha reso ancora più amara la trasferta per la Primavera della Fiorentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
E ora per la diretta di Lecce Fiorentina Primavera analizziamo un altro potenziale campione, in grado di fare la differenza da qui ai prossimi anni. Attenzione all’ala destra dei giallorossi Dario Daka classe 2004 italo albanese. Si tratta di un giocatore molto duttile in grado di cambiare passo e di giocare anche come trequartista centrale che come ala sinistra. È un ragazzo molto serio che si mette sempre a disposizione della sua squadra, muovendosi anche per dare una mano ai calciatori che giocano qualche passo indietro.
Deve migliorare ancora un po’ in fase offensiva perché ha tutto per segnare qualche gol in più. Al momento infatti non è uno che riesce a metterla dentro troppo spesso. Va considerato che è ancora molto giovane e che si farà sicuramente strada facendo grazie alla forza e alla tecnica che nel corso del tempo si affineranno ancora di più. Abile nel cambio passo è uno di quei calciatori che ama molto giocare a piede invertito e che si contraddistingue anche per le sterzate. (Matteo Fantozzi)
LECCE FIORENTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Lecce Fiorentina Primavera verrà trasmessa in diretta su Sportitalia Solocalcio, l’emittente di riferimento per tutto il campionato di categoria. L’appuntamento sarà dunque in chiaro e si potrà vedere senza pagare abbonamenti attraverso la televisione. Inoltre, è possibile anche vedere la diretta streaming video di Lecce Fiorentina Primavera direttamente sul sito www.sportitalia.com su PC, tablet e smartphone oppure scaricando l’app di Sportitalia su tutti i dispositivi, compreso su smart tv.
I TALENTI
Voltiamo pagina per la diretta di Lecce Fiorentina Primavera e soffermiamoci su quelli che potrebbero essere talenti in rampa di lancio. Tra i giovani più interessanti c’è sicuramente il centravanti albanese classe 2003 Eljon Toci che indossa sulle spalle il numero 29 e che secondo Transfermarkt ha un valore di 250mila euro. In 11 partite quest’anno ha segnato 2 reti e completato 2 assist dimostrandosi calciatore dotato di una buona tecnica di base. È un centravanti di 183 centimetri che in area di rigore fa la differenza sia per rapidità che per fisico.
Ragazzo strutturato predilige il destro ma col sinistro anche sa giocare il pallone. È il prototipo moderno di centravanti, ragazzo che si muove tra le linee e che sa come cambiare passo senza dare mai punti di riferimento agli altri. Il suo spessore fisico ne fa uno che sicuramente si farà anche se servirà un po’ di pazienza per farlo giocare e fargli acquisire un po’ di esperienza. (Matteo Fantozzi)
AQUILANI VUOLE VINCERE
La diretta di Lecce Fiorentina, gara in programma sabato 14 gennaio alle ore 13:30, vede i viola reduci dal pesante successo contro la capolista Roma affrontare i giallorossi, capaci di fermare la Juventus a Vinovo sullo 0-0. Dunque, entrambe le squadre arrivano da risultati importanti e vorranno fare il possibile per riconfermarsi. Nelle ultime cinque partite la Fiorentina di Alberto Aquilani non hanno mai pareggiato, dividendosi tra tre vittorie e due sconfitte con nove gol fatti e solo cinque subiti.
Il Lecce invece non stava attraversando a dire il vero un buon periodo prima delle ultime due partite. Infatti, le tre sconfitte tra fine ottobre e inizio novembre avevano fatto affossare i pugliesi, abili poi a riscattarsi battendo il Milan e pareggiando con la Juventus. Risultati che hanno aggiunto quattro punti che hanno fatto risalire il Lecce a metà classifica.
LECCE FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lecce Fiorentina vedranno i padroni di casa confermare il 4-3-3 che tanto bene ha fatto in casa della Juventus con Borbei in porta, Munoz sulla destra, Pascalau sul lato mancino e la coppia Dorgu-Hasic come cerniera difensiva, sperando di replicare la prestazione egregia delle ultime uscite. Centrocampo con Samek, Vulturar in regia e Berisha con il tridente offensivo formato da Corfitzen, sfortunato in occasione del palo nel match di Vinovo, Burnete centravanti e Salomaa a chiudere il trio.
Anche la Fiorentina dovrebbe dar fiducia all’undici titolare che è riuscita a battere la Roma prima in classifica. Albero di Natale per Aquilani, 4-3-2-1 con Martinelli tra i pali, linea difensiva composta da Vigiani, Krastev, Lucchesi e Favasuli. Berti, assistman nel 2-1 decisivo contro i giallorossi, agirà da mezzala destra con Falconi e Vitolo a concludere il reparto. Capasso, protagonista assoluta con una doppietta nello scorso turno di campionato, sarà uno dei due trequartisti designati insieme a Di Stefano con l’obiettivo di facilitare il compito al centravanti Toci.