DIRETTA LECCE FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-6): SALENTINI TRAVOLTI
Finisce 0-6 al “Via del Mare”: il Lecce viene travolto dalla Fiorentina, che chiude la contesa al 28′ della ripresa col sesto gol di Parisi, con l’esterno a segno in diagonale. Finale di partita ovviamente senza storia col Lecce che inevitabilmente esce tra i fischi del suo pubblico, per la Fiorentina un successo che potrebbe sbloccare anche mentalmente gli uomini di Palladino dopo un avvio stagionale difficile. (agg. di Fabio Belli)
LECCE FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Lecce Fiorentina in tv è garantita solo ai clienti delle due emittenti Sky e DAZN: infatti il match dell’ottava giornata verrà trasmesso su DAZN2, uno dei canali che sono stati aperti da questa piattaforma sul decoder satellitare, precisamente al numero 215. Resta inteso che, essendo questo match un’esclusiva di DAZN, il metodo tradizionale per seguirlo sarà quello di sottoscrivere un abbonamento al servizio, in questo caso con una visione della diretta Lecce Fiorentina in streaming video tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
GOLEADA VIOLA
Nella Fiorentina all’intervallo dentro Kouamé per Kean, nel Lecce Oudin, Pierret e Rebic lasciano spazio a Tete Morente, Coulibaly e Banda. Al 9′ però la Fiorentina, sfruttando ancora la superiorità numerica, arriva facilmente a rete con Colpani che scocca il sinistro vincente per la doppietta personale. Fuori Adli per Richardson e Bove per Sottil nella Fiorentina che al 16′ realizza anche lo 0-5, Guilbert sbaglia su Sottil che serve Beltran completamente solo. Al 21′ entra Parisi al posto di Gosens tra i Viola. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO GALLO!
Al 28′ buona occasione per il Lecce per arrivare al pari, cross teso di Gallo sul quale Krstovic non arriva per pochissimi centimetri per il tap-in vincente. Successivamente però per i salentini la situazione precipita: al 34′ raddoppio della Fiorentina firmato da Colpani, che approfitta di un’uscita a vuoto di Falcone su cross di Cataldi. Viene ammonito Adli, subito dopo però il Lecce resta in dieci uomini per l’espulsione di Gallo, che fa fermato Dodo lanciato a rete. La conseguente punizione viene trasformata in maniera magistrale da Danilo Cataldi, che firma la doppietta personale e manda la Fiorentina all’intervallo avanti di 3 gol e un uomo. (agg. di Fabio Belli)
GUDMUNDSSON KO!
Primo tentativo del Lecce al 5′ con una conclusione da fuori area di Krstovic neutralizzata da De Gea. Al 9′ infortunio per Gudmundsson, Palladino costretto al cambio forzato con Beltran. Doppio tentativo di Kean, la Fiorentina inizia a fare la partita con maggiore convinzione e al 20′ si porta in vantaggio: Bove innesca Cataldi che piazza la conclusione, Falcone viene messo fuori causa complice anche una deviazione di Ramadani. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Prima di andare a vedere cosa accadrà in diretta nel match tra Lecce e Fiorentina, andiamo a scoprire qualche statistica in merito alla gara che vedrà il via alle 15.00 di oggi. I precedenti ci dicono che i pugliesi hanno vinto dieci partite di Serie A contro i viola: ne hanno infatti perse undici e pareggiate allo stesso modo undici. Solamente contro l’Udinese i giallorossi hanno conquistato più successi nel massimo campionato italiano, ovvero undici.
Il Lecce ha inoltre vinto l’ultima gara casalinga di Serie A contro la Fiorentina e solo una volta è riuscito a siglare due vittorie interne consecutive contro i toscani in Serie A: è accaduto tra il 1989 e il 1991. La Fiorentina, invece, non ha ancora vinto una trasferta in questo campionato quindi vuole assolutamente cambiare passo. LECCE (4-2-3-1): W. Falcone: Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Oudin, Rebic; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Gosens; E. Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino (Agg. JC)
LECCE FIORENTINA: I TESTA A TESTA
Torna la diretta della gara dello Stadio Via del Mare tra il Lecce e la Fiorentina. L’ultimo precedente tra le due squadre giocato all’impianto pugliese è stato vinto dai giallorossi con il risultato di 3-2. Il match dell’anno scorso, di fatto, è stato caratterizzato da una sorta di montagne russe, visto che Mandragora e Beltran ribaltarono il gol di Piccoli. Ma poi i pugliesi riuscirono a vincere con un’altra rete di Piccoli ed il gol decisivo di Dorgu. Per risalire all’ultima vittoria della ‘Viola’ allo Stadio Via del Mare, invece, bisogna andare indietro fino al 15 luglio del 2020, dove i toscani riuscirono a strappare i tre punti con le reti di Chiesa, Ghezzal e Cutrone.
L’ultimo pari, invece, è arrivato il 17 ottobre del 2022. In quel caso la Fiorentina passò in vantaggio con Cabral, ma poi il team pugliese riuscì a riportare il risultato in parità con Ceesay. Dopo la vittoria contro il Milan, dunque, la squadra di Raffaele Palladino domenica prossima ha l’occasione di ottenere altri tre punti importanti contro il Lecce che, però, ha bisogno di punti. I giallorossi, infatti, sono quartultimi con soli 5 punti totalizzati in questo primo scorcio di campionato. (agg. di William Scuotto)
LECCE FIORENTINA: I VIOLA SONO IN RIPRESA
La diretta Lecce Fiorentina ci fa compagnia a partire dalle ore 15:00 di domenica 20 ottobre: siamo nell’ottava giornata di Serie A 2024-2025 e si torna in campo dopo la sosta per le nazionali, con una Fiorentina che dopo un inizio balbettante sembra essere in ripresa e può puntare le posizioni europee. I viola arrivano dalla vittoria contro il Milan, caratterizzata da ben tre rigori sbagliati e la doppia parata di un superbo David De Gea; qui al Franchi avevano battuto anche la Lazio e sono tre le partite senza sconfitte per una Fiorentina che sta forse scoprendo il suo arsenale e ora può sfruttare il lavoro da parte di Raffaele Palladino.
Per contro il Lecce è in affanno: non vince da quattro partite e ha perso le ultime due, l’ultima gioia è quella contro il Cagliari e dunque è ben evidente che i salentini debbano aumentare i giri del motore, anche perché quest’anno la corsa alla salvezza sembra concedere pochi sconti e tutte possono risollevarsi in poco tempo. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta Lecce Fiorentina, aspettando che la partita si giochi dobbiamo però valutare in che modo i due allenatori intendano schierare le loro squadre sul terreno di gioco, dunque ora prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE FIORENTINA
Nella diretta Lecce Fiorentina Luca Gotti deve rinunciare a Bonifazi e Kaba, oltre ai giovani Berisha e Burnete: manderà in campo il consueto 4-3-3 con l’ex Rebic che dovrebbe essere titolare a sinistra, in un tridente completato da Krstovic e Dorgu che fa il jolly e cambia fascia alzando la sua posizione. A centrocampo conferma per Pierret, mentre tra Lassana Coulibaly e Ramadani il playmaker dovrebbe farlo quest’ultimo; per quanto riguarda la difesa le sorprese sono poche, Wladimiro Falcone sarà protetto dai centrali Baschirotto e Gaspar con Guilbert che dovrebbe prendersi la corsia destra, sull’altro versante ci sarà Antonino Gallo.
Palladino per la diretta Lecce Fiorentina è sempre senza Mandragora, ma probabilmente anche l’ex Pongracic: Comuzzo giocherà ancora in coppia con Luca Ranieri diventato capitano viola, naturalmente De Gea in porta con Dodò e Gosens che possono vincere i ballottaggi sulle fasce. Anche la Fiorentina dovrebbe giocare con il doppio playmaker, ovvero Cataldi e Adli; il terzo giocatore di centrocampo sarà Edoardo Bove, poi davanti ecco Colpani e Gudmundsson che giostrano sulla trequarti lasciando a Kean il ruolo di centravanti, ma naturalmente Palladino ha più alternative e dunque vedremo se davvero sarà questo il suo 11.
LECCE FIORENTINA, QUOTE E PREVISIONI
La diretta Lecce Fiorentina può essere corroborata dalle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: secondo questo bookmaker c’è abbastanza equilibrio al Via del Mare, viola comunque favoriti con un valore pari a 2,35 volte la posta in palio sul segno 2 laddove il segno 1, per il successo del Lecce, vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,05 volte quanto avrete messo sul piatto. Abbiamo infine l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X: qui il bookmaker ha previsto una vincita che ammonta a 3,25 volte la giocata.