DIRETTA LECCE FIORENTINA (RISULTATO 1-1): KOUAME’ RISPONDE A CEESAY
Destro da fuori area di Martinez Quarta e grandissima parata di Falcone. Gallo in mezzo, Strefezza di testa non trova la porta. Nicon Gonzalez vede Falcone leggermente fuori dai pali e calcia, bello il riflesso dell’estremo difensore del Lecce. Martinez Quarta trattiene Gonzalez e viene ammonito. Cinque i minuti di recupero. Giallo per Gallo dopo il fallo su Bonaventura. Gallo si aggrappa ad Ikonè, secondo giallo ed espulsione. Termina in parità il match tra Lecce e Fiorentina. (agg. Umberto Tessier)
LA RIPRENDE KOUAME’!
Inizia la ripresa tra Lecce e Fiorentina. Kouamè! La riprende la Fiorentina! Assist di Cabral che trova l’ivoriano in area che di testa supera Falcone. Grandissimo cross di Strefezza per Ceesay che di testa non trova la porta. Nico Gonzalez riparte e viene steso da Strefezza che si prende il giallo. Kouamè salta in velocità Umtiti che commette fallo e prende il giallo. Biraghi ci prova su punizione, Gonzalez di testa la mette in angolo. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE LA PARTITA LECCE FIORENTINA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
La diretta tv di Lecce Fiorentina sarà garantita dai canali della televisione satellitare: nello specifico vi dovrete riferire a Sky Sport Uno o Sky Sport Calcio (rispettivamente ai numeri 201 e 202 del decoder), appuntamento riservato agli abbonati con la possibilità di diretta streaming video Lecce Fiorentina grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente è la piattaforma DAZN, che fornisce tutte le partite di Serie A: anche qui la visione è in mobilità e riservata ai clienti, ricordando che si potrà utilizzare anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet, e che i canali DAZN sono disponibili anche sul decoder di Sky.
LA SBLOCCA CEESAY!
Va via Strefezza che viene messo giù da Kouamè, giallo. Grandissima azione di Strefezza, due dribbling in area e tiro, palla fuori. Banda in mezzo, allontana Igor. Grandissima chiusura di Martinez Quarta su Ceesay da solo in area. Cabral la sblocca di testa dopo l’errore di Falcone, c’è però fuorigioco di Bonaventura. Fallo di Blin su Kouamè, arriva il giallo. Ceesay! La sblocca il Lecce! Grande azione di Gonzalez che la mette in mezzo per Ceesay che deve solo metterla in rete. Termina la prima frazione di gioco, Lecce avanti grazie a Ceesay. (agg. Umberto Tessier)
CEESAY SFIORA IL GOL
Inizia il match tra Lecce e Fiorentina. Banda fa tutto da solo e calcia, blocca facile Terracciano. Nella Fiorentina esce subito Jovic ed entra Cabral, problema probabilmente muscolare per il centravanti. Baschirotto e Falcone non si intendono, per fortuna del Lecce la Fiorentina non riesce ad approfittarne. Igor per Cabral, chiude bene Pongracic. Fallo di Mandragora su Strefezza, arriva il giallo. Bonaventura per Mandragora che calcia, buona respinta di Falcone. Banda in mezzo per Ceesay che di testa sfiora il gol! (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Lecce Fiorentina sta per chiudere la decima giornata di Serie A, allora chiediamoci cosa ci possono dire le statistiche di pugliesi e toscani dopo le precedenti nove partite. Il Lecce sarebbe salvo, ma dovrà cercare di sfruttare meglio il fattore campo, perché davanti al proprio pubblico amico non ha ancora mai vinto, raccogliendo tre pareggi e unleccea sconfitta su quattro incontri casalinghi. L’unica vittoria è arrivata in trasferta e questo è un dato che andrebbe modificato, ma non sarà d’accordo la Fiorentina, che dal canto suo finora è stata un disastro in trasferta, perché lontano da Firenze i gigliati hanno raccolto appena un pareggio e ben tre sconfitte in quattro partite, con le due vittorie che sono arrivate entrambe al Franchi per mister Vincenzo Italiano.
Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Lecce Fiorentina, poi la parola passerà al campo! LECCE (4-3-3): W. Falcone; Pongracic, Baschirotto, Umtiti, Gallo; J. Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, L. Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LECCE FIORENTINA: I TESTA A TESTA
Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Lecce Fiorentina. Al Via del Mare si è giocato per tredici volte prima di oggi con quattro vittorie a testa e cinque pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al luglio del 2020 quando la viola andò a vincere fuori casa col risultato di 1-3. Gli ospiti erano già avanti al sesto con un gol siglato da Federico Chiesa. Pulgar subito dopo sbagliava la rete del raddoppio con i gol di Ghezzal e Cutrone che nel finale del primo tempo chiudevano di fatto la partita.
Nel finale i padroni di casa si toglievano almeno la soddisfazione della rete della bandiera con Skakhov. Il Lecce non vince in casa contro i toscani addirittura dal settembre del 2010 quando sempre in Serie A riuscì a imporsi grazie a una rete di David Di Michele al minuto numero 8. Non ci fu la reazione sperata da parte della squadra ospite che fallì la rimonta e non riuscì a uscire dallo stadio dei salentini nemmeno con un punto. (Matteo Fantozzi)
LECCE FIORENTINA: OCCHIO ALLA RABBIA DEI SALENTINI…
Lecce Fiorentina, in diretta lunedì 17 ottobre 2022 alle ore 21.00 presso lo stadio Via del mare di Lecce, sarà una sfida valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A. Una sfida molto importante tra due squadre a caccia di riscatto, vogliose di risalire la classifica.
Il Lecce occupa il sedicesimo posto insieme al Bologna con 7 punti raccolti nelle prime nove giornate, frutto di una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte. I giallorossi arrivano a questo appuntamento dalla sconfitta esterna per 2-1 contro la RomaFiorentina, invece, occupa il tredicesimo posto con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Nico Gonzalez a compagni nell’ultimo turno sono stati sconfitti 0-4 dalla Lazio al Franchi.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE FIORENTINA
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Lecce Fiorentina. Qualche dubbio da sciogliere per mister Baroni, privo dello squalificato Hjulmand e dell’infortunato Askildsen. Giallorossi in campo con il consueto 4-3-3: Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella, Blin, Helgason, Gonzalez, Strefezza, Ceesay, Banda. Anche Vincenzo Italiano sta valutando gli ultimi dubbi di formazione, in particolare a centrocampo dove mancherà lo squalificato Amrabat. Viola in campo con il 4-3-3: Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Mandragora, Barak, Nico Gonzalez, Jovic, Kouamè.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Secondi bookmakers la Fiorentina ha i favori del pronostico. Le quote sulla diretta Lecce Fiornetina delle principali agenzie vedono davanti la compagine gigliata, ecco i numeri di Eurobet: la vittoria del Lecce è quotato 3,70, il pareggio è dato a 3,30, mentre il successo dei viola è quotato 2,05. Non si prospetta una pioggia di reti: l’Under 2,5 è a 1,68, mentre l’Over 2,5 è a 2,05. Più equilibrate, invece, le quote di Gol e No Gol, rispettivamente a 1,83 e 1,87.