DIRETTA LECCE FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-2): NOVAKOVICH PAREGGIA!

Nessun vincitore tra Lecce Frosinone. Finisce 2-2 al Via del Mare, dove i ciociari pareggiano i conti all’ultimo respiro. Ci pensa Novakovic a regalare il gol ai suoi, con una giocata d’anticipo su Gabriel che viene superato. Nel corso del recupero ci prova Mancosu ad insidiare Bardi, sul suggerimento di Coda. E’ sostanzialmente l’ultima occasione della partita tra i giallorossi e gli ospiti. Il Frosinone porta a casa un pareggio importante sul campo del Lecce dopo aver rischiato di perderla. Partita vibrante e ricca di occasioni da gol. Avanti i ciociari dopo un quarto d’ora con Parzyszek. Per il Lecce Adjapong la rimette in equilibrio, prima del sorpasso leccese concretizzatosi nella ripresa. Allo scadere è Novakovich a siglare il gol del definitivo 2-2. Al termine di novantaquattro minuti Lecce Frosinone si dividono la posta in palio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MANCOSU SORPASSA

Siamo quasi al settantesimo minuto di Lecce Frosinone e il risultato live è di 2-1 per i giallorossi. Al quarantaquattresimo i padroni di casa pareggiano i conti con Adjapong, che da dentro l’area sfodera un mancino che sorprende Bardi e si infila all’angolino. Nella ripresa il sorpasso dei pugliesi, con la complicità di Bardi che tarda all’eccesso un rinvio. Così Mancosu è attentissimo e tempestivo ad intercettare il pallone e beffare il portiere ciociaro in scivolata. 2-1 Lecce e Frosinone in ginocchio. La reazione ospite però non tarda ad arrivare: al sessantatreesimo Zampano sciupa una clamorosa occasione dopo un pasticcio tra Meccariello e Gabriel. L’azione sfuma in un nulla di fatto e la formazione leccese resta in vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CIOCIARI SU RIGORE!

Lecce Frosinone in diretta dal Via del Mare, coi giallorossi sotto di un gol contro i ciociari. Risultato live fermo sullo 0-1, dunque, con gli ospiti che sono passati in vantaggio attorno al quarto d’ora con Parzyszek. Gli ospiti conquistano un calcio di rigore per il fallo commesso da Adjapong proprio su Parzyszek. Quest’ultimo è perfetto dagli undici metri, con un’esecuzione che non lascia scampo al portiere Gabriel, che resta immobile. Il suo piattone rasoterra si infila all’angolino sinistro e vale il momentaneo vantaggio per la compagine ciociara. Prova a reagire la squadra di casa, con un cross di Mancosu al diciannovesimo per Coda, il quale viene però anticipato da un tempestivo Curado. Non ci stanno i giallorossi, dopo il gol subito provano a scuotersi e a rimettere in equilibrio il tabellino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuonuo)



SI GIOCA

Si gioca per la parte altissima della classifica la diretta di Lecce Frosinone. I giallorossi sono terzi in classifica con 19 punti, fermati nell’ultimo turno da un pareggio che ha momentaneamente frenato l’ascesa verso la promozione diretta. La squadra ha raccolto finora 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco è il migliore della categoria con 24 reti siglate grazie anche al capocannoniere della Serie B Coda. La difesa invece è la peggiore delle prime dieci posizioni con 12 reti subite. Dall’altro lato c’è un Frosinone che invece ha 19 punti ed è quinta con 6 successi, 1 pari e 3 ko. La difesa è la terza migliore della categoria con 9 reti subite, meglio la Spal seconda (8) e la Salernitana prima (7). L’attacco del Frosinone invece è il peggiore delle prime 12 posizioni con 11 reti siglate fino a questo momento. Dopo 4 vittorie di fila il Lecce ha frenato nell’ultimo turno con un pareggio. Il Frosinone è crollato con 2 ko di fila, ma nelle ultime 2 gare ha trovato altrettante vittorie.

DIRETTA LECCE FROSINONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Frosinone non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, come di consueto quando si parla del campionato di Serie B con l’eccezione dell’anticipo; la partita comunque è fornita dalla piattaforma DAZN – per l’appunto – che i clienti potranno attivare come di consueto su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone per la visione in diretta streaming video, oppure installandola su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA LECCE FROSINONE: L’ARBITRO

Lecce Frosinone sarà una partita molto interessante, diretta da Davide Ghersini, arbitro della sezione Aia di Genova designato per questa partita di cartello per l’undicesima giornata di Serie B. Annotiamo allora che il signor Ghersini in carriera è a quota 13 gettoni di presenza in massima serie e ben 120 in quella cadetta, con un bilancio di 531 cartellini gialli, 31 cartellini rossi e 32 calci di rigore assegnati. Sono quattro i precedenti con Ghersini per il Lecce, con un bilancio di tre pareggi e una sconfitta. Sono ben undici, invece, i precedenti del fischietto genovese con il Frosinone, che vanta quattro vittorie, due pareggi e cinque gare perse. Al fianco dell’arbitro Ghersini, dobbiamo però presentare anche il resto della squadra arbitrale designata per Lecce Frosinone: i due guardalinee saranno Domenico Rocca della sezione Aia di Catanzaro e Davide Miele di Torino, con Daniele Paterna di Teramo che sarà infine il quarto uomo.

SFIDA AD ALTA QUOTA!

Lecce Frosinone, che sarà diretta dal signor Davide Ghersini, avrà luogo alle ore 14:00 di sabato 12 dicembre: si gioca per l’undicesima giornata nel campionato di Serie B 2020-2021, al Via del Mare una sfida molto interessante tra due squadre che vanno a caccia della promozione diretta ed entrano nel turno con gli stessi punti in classifica. Entrambe devono recuperare un po’ di terreno ma sono comunque lì a giocarsela; pareggiando in casa contro il Venezia i salentini hanno perso una bella occasione per fare il salto di qualità ma adesso hanno la possibilità di giocare un’altra gara al Via del Mare, dovendo fare attenzione ad un Frosinone che l’anno scorso ha raggiunto la finale dei playoff e che arriva da una bella vittoria, ottenuta allo Stirpe contro il Chievo. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Lecce Frosinone; aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco vediamo come potrebbero essere disposte dai loro allenatori, valutando meglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE FROSINONE

È sempre un 4-3-1-2 quello con cui Eugenio Corini affronta Lecce Frosinone. In porta va Gabriel, davanti a lui Rossettini potrebbe sostituire Meccariello o Lucioni mentre Adjapong e Calderoni dovrebbero essere i due esterni bassi. In mediana è Majer che potrebbe giocare, scalzando magari il grande ex Paganini (o Liam Henderson) con Tachtsidis regolarmente in cabina di regia, Marco Mancosu sarà il trequartista a supporto di Massimo Coda e Stepinski, ma con Falco e Stefano Pettinari che proveranno a prendersi il posto. Alessandro Nesta gioca allo stesso modo davanti, con Tribuzzi o Rohdén a supportare Ciano e Novakovich favoriti come attaccanti; la difesa del Frosinone però si dispone a tre e dunque Salvi, Nicolò Brighenti e Szyminski sono favoriti su Marcos Curado per proteggere il portiere Bardi. In mediana ci prova Carraro, che dovrà vincere la concorrenza di Kastanos e Maiello; Zampano e Andrea Beghetto sono in netto vantaggio per coprire le fasce laterali.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Lecce Frosinone, e quindi possiamo andare a vedere quali siano le quote previste: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,05 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una cifra pari a 3,80 volte la giocata. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote invece 3,15 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.