DIRETTA LECCE GALATASARAY (RISULTATO FINALE 1-2): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Lecce Galatasaray si è concluso con una vittoria per i turchi per 2-1. Il Galatasaray, già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Ziyech e Zaha, ha controllato il gioco nella prima parte del secondo tempo. Ziyech ha aperto le marcature al 5° minuto con un tap-in su passaggio di Dzeko, e Zaha ha raddoppiato al 40° minuto approfittando di un errore difensivo di Baschirotto.



Il Lecce ha cercato di reagire nella seconda metà della partita e ha accorciato le distanze al 78° minuto con un gol di Gaspar. Tuttavia, nonostante gli sforzi finali dei salentini, il Galatasaray è riuscito a mantenere il vantaggio e a portare a casa i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE GALATASARAY (RISULTATO LIVE 0-2): GESTIONE

Il risultato della diretta di Lecce e Galatasaray rimane 2-0 in favore dei turchi. Il Galatasaray gestisce il vantaggio senza apportare cambi alla formazione, mentre il Lecce ha effettuato alcune sostituzioni: sono usciti Falcone e Baschirotto, con Morente che è entrato in campo.



Nonostante i cambiamenti, i pugliesi non sono ancora riusciti a ridurre lo svantaggio. La partita prosegue con il Galatasaray che controlla il gioco, cercando di mantenere il risultato a loro favore. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE GALATASARAY (RISULTATO LIVE 0-1): ZAHA SHOW

Al termine del primo tempo di questa diretta, il Galatasaray conduce per 2-0 contro il Lecce. La seconda rete è stata segnata al quarantesimo minuto da Wilfried Zaha, che ha sfruttato un errore difensivo di Baschirotto.

Quest’ultimo si è fatto sorprendere sul suo lato, permettendo a Zaha di concludere senza che il portiere del Lecce potesse fare molto per evitare il gol. Il Galatasaray ha mostrato una superiorità offensiva, mentre il Lecce dovrà riorganizzarsi nella ripresa per tentare di recuperare. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LECCE GALATASARAY (RISULTATO LIVE 0-2): GOL SUBITO

La diretta di Galatasaray Lecce è iniziata con un gol rapido da parte del Galatasaray. L’ex giocatore del Chelsea,  Ziyech, ha segnato la rete del vantaggio, sfruttando un preciso passaggio di Edin Dzeko all’interno dell’area.

Questo inizio rapido mette in evidenza la qualità offensiva dei turchi e la necessità per il Lecce di riorganizzarsi rapidamente in difesa per contenere ulteriori minacce. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE GALATASARAY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Lecce Galatasaray, una partita che non ha alcun precedente ufficiale. La squadra turca tuttavia è stata più volte avversaria delle nostre rappresentanti, nelle coppe europee ha disputato un totale di 26 incontri con le italiane e il bilancio è in perfetto equilibrio, visto che contiamo 8 vittorie e altrettante sconfitte a fronte di 10 pareggi. Curiosamente il Galatasaray non ha mai incrociato l’Inter, mentre per 6 volte ha confrontato Milan, Lazio e Juventus; contro i bianconeri ha perso soltanto una volta, sono invece tre le sconfitte contro i rossoneri che però i Leoni di Istanbul hanno anche battuto in tre occasioni.

Per quanto riguarda squadre “minori”, ricordiamo il doppio confronto con il Bologna: era il terzo turno di quella Coppa Uefa che il Galatasaray avrebbe vinto, dopo un 1-1 al Dall’Ara i turchi avevano passato il turno grazie al 2-1 dell’Ali Sami Yen frutto dei gol di Hasan Sas e Umit Davala, per i felsinei aveva temporaneamente pareggiato Nicola Ventola ed era successo tutto nella prima mezz’ora di gioco. Adesso possiamo veramente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco per questa amichevole di lusso, finalmente è tutto pronto e quindi la diretta di Lecce Galatasaray sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA LECCE GALATASARAY IN STREAMING VIDEO TV

C’è una buona notizia per tutti i tifosi salentini e in generale gli appassionati, perché avremo una diretta Lecce Galatasaray in tv: l’amichevole di oggi sarà infatti trasmessa in chiaro su Sportitalia, il canale che trovate al numero 60 del digitale terrestre e vi permetterà anche di avere l’alternativa della diretta Lecce galatasaray in streaming video, un servizio che l’emittente fornisce senza costi aggiuntivi. In questo caso potrete visitare il sito ufficiale sportitalia.com oppure installare e attivare la relativa applicazione su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LECCE GALATASARAY: I LEONI DI ISTANBUL

È ovviamente inevitabile fare un focus su Leoni di Istanbul nel presentare la diretta di Lecce Galatasaray: non solo per i nomi di chi ha militato nella nostra Serie A (Mauro Icardi, Dries Mertens, Fernando Muslera ma anche l’allenatore Okan Buruk, passato dall’Inter), in realtà il Galatasaray è una società storica del calcio internazionale, e possiamo dire storica in senso stretto visto che nel 2000 è diventata la prima turca di sempre a vincere una coppa europea, per la precisione la Coppa Uefa nella finale contro l’Arsenal. Erano gli anni ruggenti di Hakan Sukur e Mario Jardel: una doppietta del brasiliano aveva consentito ai giallorossi di battere il Real Madrid e prendersi anche la Supercoppa Europea.

Accoppiata straordinaria per Fatih Terim, non a caso chiamato Imperatore, e possiamo dire che il Galatasaray sia sempre riuscito a rimanere ai massimi livelli del calcio turco anche se in Europa le cose non sono più andate in quel modo. Nel palmarès abbiamo il record di campionati (24), Coppa di Turchia (18) e Supercoppa nazionale (17), un totale clamoroso di 59 titoli; oggi il Galatasaray sta provando a tornare ai livelli di un tempo e chissà che l’ottimo risultato della Turchia, che ha raggiunto i quarti agli Europei 2024, possa in qualche modo fare da traino anche ai Leoni di Istanbul. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE GALATASARAY: AMICHEVOLE DI LUSSO!

Sarà davvero intrigante la diretta Lecce Galatasaray, amichevole che si gioca alle ore 19:30 di mercoledì 24 luglio: i salentini affrontano una squadra che sta tornando ai fasti di un tempo, come dimostrano gli ultimi due campionati vinti in Turchia e la partecipazione in Champions League, sfiorando gli ottavi in un girone che comprendeva Bayern e Manchester United – poi purtroppo la spedizione dei Leoni di Istanbul in Europa League si è fermata immediatamente, con l’eliminazione ai playoff, ma le ambizioni del club turco sono decisamente rinnovate.

Il Lecce sta bene, e guarda a questa amichevole con grande fiducia: sabato ha schiantato 3-0 il Werder Brema presentando un Nikola Krstovic già sugli scudi e affamato di gol, l’obiettivo della squadra di Luca Gotti è quello di ottenere la terza salvezza consecutiva provando magari a migliorare il proprio punteggio in classifica, questo chiaramente lo vedremo quando inizierà il campionato perché nel frattempo dobbiamo scoprire quello che succederà nella diretta di Lecce Galatasaray, e allora andiamo immediatamente a leggere le probabili formazioni di questa amichevole di lusso.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE GALATASARAY

Gotti pensa alla diretta Lecce Galatasaray con una formazione che sia già molto simile a quella titolare per la stagione, come del resto visto anche sabato. In porta va Wladimiro Falcone, come centrali possono giocare Baschirotto (da valutare) e Gaspar mentre a correre sulle fasce laterali possono essere ancora Gendrey e Dorgu, qui in alternativa abbiamo Lemmens e Antonino Gallo che contro il Werder Brema ha fatto il centrale. Ramadani e Blin in mezzo al campo, poi linea di trequarti nella quale possiamo avere Oudin in zona centrale con i due esterni Listkowski e Santiago Perotti, naturalmente davanti a tutti agirebbe Krstovic.

Nel Galatasaray finalmente dovremmo vedere Mauro Icardi: ipotizziamo il 4-2-3-1 di Okan Buruk, ancora senza qualche nazionale, con Atakan Ordu in porta e davanti a lui Nelsson e Bayram a fare da centrali mentre sulle corsie possiamo puntare su Dubois a destra e Karats sull’altro versante, in mezzo al campo possono giocare il veterano Demirbay come regista tattico e l’ex Roma Sérgio Oliveira, poi andiamo davanti con tante alternative, Zaha e Ziyech possibili laterali di una trequarti sulla quale Mertens può prendersi il posto da centrale, a giocarsi il posto con Icardi sarebbero poi Dervisoglu e Demiroglu.