DIRETTA LECCE GENOA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
La sfida tra Lecce e Genoa si conclude senza reti, con entrambe le squadre che si sono impegnate ma non sono riuscite a trovare la via del gol. La partita è stata caratterizzata da grande intensità, con il Lecce che ha avuto più occasioni per sbloccare il risultato, senza però concretizzare.
Nel primo tempo, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Krstovic, che con un potente tiro da media distanza colpisce il palo destro, mancando di poco il bersaglio. Lo stesso attaccante leccese ha poi subito un duro contrasto, rendendo necessarie le cure mediche, ma è riuscito a proseguire. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): DORGU
Inizio vivace nella ripresa di questa diretta, con il Lecce che prova a spingere per sbloccare il risultato. Protagonista ancora una volta Dorgu, che si distingue per determinazione: riesce a controllare un passaggio impreciso al limite dell’area e lascia partire un tiro ben angolato verso la sinistra della porta.
Il portiere del Genoa, Nicola Leali, inizialmente fuori posizione, riesce a recuperare con un tuffo spettacolare, deviando il pallone e salvando i suoi da una possibile beffa. Il Lecce guadagna un calcio d’angolo tra gli applausi del pubblico locale, sempre più coinvolto nella spinta offensiva della squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Primo tempo a reti inviolate il primo tempo tra Lecce e Genoa, al termine di una frazione equilibrata ma non priva di emozioni. I padroni di casa sono andati vicinissimi al vantaggio con Krstovic, che ha sfiorato il gol con un gran tiro da fuori area: il pallone, calciato con precisione, ha colpito il palo di destra, lasciando il pubblico con il fiato sospeso.
Proprio Krstovic è stato protagonista di un episodio sfortunato poco dopo: un contrasto duro lo ha costretto a fermarsi per ricevere cure mediche, destando momentanea preoccupazione tra i tifosi giallorossi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Inizio promettente in questa diretta per il Lecce, che si rende subito pericoloso con Dorgu. Il giocatore giallorosso si inserisce con decisione in area per raccogliere un passaggio, riuscendo a concludere con un rasoterra angolato verso il palo destro.
Nicola Leali, attento tra i pali per il Genoa, si oppone con un intervento efficace, deviando il tiro e concedendo il calcio d’angolo. L’occasione conferma un Lecce propositivo, con i padroni di casa pronti a sfruttare il corner per cercare il vantaggio. Il Genoa, dal canto suo, si concentra sulla fase difensiva per contenere le incursioni avversarie. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE GENOA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo alla diretta di Lecce Genoa da un punto di vista diverso, più scientifico e basato sulle fonti matematiche, ovvero le statistiche. Cerchiamo di capire sotto questo punto di vista chi potrebbe avere la meglio, ma anche studiare i trend delle due squadre. Iniziamo a parlare del Lecce, squadra che gode della cura Giampaolo che ha messo in piedi una squadra dedita alla corsa. Parliamo di un team che prima del suo arrivo si fermava a 7,2 km di media mentre invece in questo periodo questo numero è salito a 8,5. La differenza la fa anche il modo in cui si corre, perché le heatmap parlano chiaro e siamo di fronte ad una squadra che sfrutta meglio i mezzi spazi creando cosi più azioni pericolose.
Il Grifone invece sta mettendo in piedi una squadra fluida, lo possiamo capire sempre dalle heatmap perché ora i giocatori si scambiano i ruoli con una frequenza del 25%. Fuori casa però la squadra di Vieria ha subito in media 1,4 gol da quando è arrivato e potrebbe essere un dato da tener conto. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Lecce Genoa con il commento live di questo match. LECCE (4-3-3): W. Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; L. Coulibaly, Pierret, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, A. Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Miretti, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE GENOA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Lecce Genoa sarà trasmessa domenica 5 gennaio alle 15:00 su DAZN. La piattaforma offrirà lo streaming del match per i suoi abbonati su dispositivi mobili, tablet e smart TV compatibili.
LECCE GENOA, PER SCACCIARE LA RETROCESSIONE
Il 2025 di Lecce e Genoa inizia subito col botto, in uno scontro diretto che andrà a chiudere il girone d’andata. La diretta Lecce Genoa andrà in scena domenica 5 gennaio alle ore 15 al Via del Mare di Lecce. Una sfida pesante per due squadre che puntano ad allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Due squadre che hanno avuto un’inizio di stagione tribolato, caratterizzato da avvicendamenti in panchina: Giampaolo per Gotti sponda Lecce e Vieira per Gilardino sponda Genoa.
Un’esonero, quello di Gilardino, arrivato come un fulmine a ciel sereno in casa Genoa dopo il pareggio casalingo contro il Como. Patrick Vieira dal suo arrivo ha però raccolto nove punti in sei partite, perdendo solo la difficile sfida contro il Napoli di Antonio Conte. Ora, dal tredicesimo posto in classifica, per i rossoblu è fondamentale mettersi a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica.
Pericolosamente vicino alla zona retrocessione è invece il Lecce, diciassettesimo a meno due dal Cagliari terz’ultimo. Nel caso dei salentini l’avvicendamento in panchina non sembra aver portato a casa i risultati sperati. Giampaolo ha raccolto poco, pur vincendo gli scontri diretti contro Monza e Venezia. Le ultime due partite hanno segnato sul tabellino due sconfitte contro Lazio e Como, ora serve iniziare l’anno con il piede giusto.
LECCE GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Lecce Genoa. Giampaolo prepara il Lecce con un 4-3-3: Falcone in porta, difesa con Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo Coulibaly, Pierret e Rafia, mentre in attacco spazio a Tete Morente e Dorgu ai lati del centravanti Krstovic.
Il Genoa di Vieira risponde con un 4-3-3: Leali tra i pali, linea difensiva composta da Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. In mediana Miretti, Badelj e Frendrup, con Zanoli, Pinamonti e Vitinha a formare il tridente offensivo.
DIRETTA LECCE GENOA, LE QUOTE
Per la diretta Lecce Genoa si prevede un sostanziale equilibrio, con il Lecce leggermente favorito con una quota intorno a 2.70, mentre il Genoa si attesta a 2.90. Il pareggio è offerto a 3.00. Da tenere d’occhio un possibile gol da entrambe le parti, quotato a 2.00.