DIRETTA LECCE LAZIO (RISULTATO FINALE 2-1): ALMQVIST-DI FRANCESCO, RIBALTONE!

Ammoniti Strefezza e Isaksen nel giro di 3′, al 27′ Sarri opera un altro doppio cambio con Pedro e Luca Pellegrini che rilevano Zaccagni e Lazzari. Al 32′ nel Lecce dentro Di Francesco al posto di Banda. Al 35′ ammonito Gonzalez nel Lecce per un fallo a centrocampo e subito dopo giallo anche per Pongracic. Al 37′ su punizione Luis Alberto cerca la soluzione di potenza dalla distanza ma la mira è sballata. Subito dopo super parata di Falcone che tiene in piedi il Lecce su Immobile che, dopo un bel fraseggio, era arrivato alla conclusione a centro area a botta sicura ma vede il pallone deviato sulla traversa dal portiere avversario. Subito dopo D’Aversa inserisce Burnete al posto di Gonzalez, e accade l’incredibile: in 2′ il Lecce ribalta la partita. Al 41′ pareggia Almqvist, gran sinistro dal limite a fil di palo. Subito dopo, pallone di nuovo in avanti e mischia in area laziale con Di Francesco che scarica a rete il clamoroso 2-1. Entra Castellanos ma nei 6′ di recupero la Lazio non ha la forza per un nuovo guizzo ed è costretta a iniziare con una pesante sconfitta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LECCE LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Lazio sarà garantita sui canali di Sky Sport, dal momento che questa sarà una delle tre partite della prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 visibile anche sulla televisione satellitare. Di conseguenza, raddoppierà anche la diretta streaming video di Lecce Lazio, garantita tramite il servizio Sky Go oltre che per gli abbonati alla piattaforma DAZN.



FELIPE ANDERSON MANCA IL BIS

Il Lecce parte forte nella ripresa, Banda innesca Dorgu che scarica per l’accorrente Ramadani, pallone fuori di poco. Quindi finisce sulla barriera una punizione di Strefezza dal limite. Lazio pericolosissima però al 9′ con Felipe Anderson che manda rasoterra d’un soffio a lato a tu per tu con Falcone. Subito dopo primi cambi per Sarri che inserisce Vecino e Isaksen rispettivamente al posto di Kamada e Felipe Anderson. Si vede anche il Lecce, al 18′ Banda sfonda su Lazzari e mette in mezzo, Rafia viene murato in calcio d’angolo. Al 22′ attento Provedel su un tentativo da fuori di Ramadani, quindi triplo cambio per il Lecce che inserisce Gallo, Blin e Kaba al posto di Dorgu, Gendrey e Rafia. (agg. di Fabio Belli)



LAZZARI SPRECA!

Dopo il vantaggio la Lazio continua a pungere sugli affondi, mantenendo la predominanza nel possesso palla e con il Lecce che riesce a farsi vedere in avanti solo con le fiammate di Almqvist. Lazio ancora pericolosa con una deviazione di Immobile che procura uno spiovente che mette in difficoltà Falcone, quindi al 44′ Lazzari calcia addosso a Falcone sfruttando un passaggio in profondità ma non avvedendosi di Zaccagni che era pronto al tap-in praticamente a porta vuota. Si va all’intervallo con la Lazio in vantaggio di misura al “Via del Mare”. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA IMMOBILE!

Lazio con pochi sbocchi nella parte iniziale di gara, la squadra di Sarri si dimostra sterile quando arriva all’altezza della trequarti. Poche annotazioni, al 24′ interessante punizione sulla trequarti per il Lecce ma Baschirotto commette fallo in attacco. Alla Lazio però bastano tre tocchi per andare in gol: splendida palla in verticale di Romagnoli per Luis Alberto, altrettanto delizioso il tocco dello spagnolo a centro area per l’inserimento di Immobile che al 26′ sblocca il risultato al “Via del Mare”. (agg. di Fabio Belli)

STREFEZZA SFIORA IL GOL!

La Lazio parte affidandosi come al solito al palleggio, il Lecce però inizia a gran ritmo lavorando molto sulle fasce e tenendo alto il baricentro. All’11’ non si chiude una combinazione in area tra Luis Alberto e Immobile su azione avviata proprio dallo spagnolo, sul capovolgimento di fronte salentini vicinissimi al gol: sponda di Almqvist per Rafia che lavora un gran pallone per l’accorrente Strefezza, pallone che esce sul fondo a pochi centimetri dal palo. Quindi affondo di Banda che rientra sul destro ma il pallone finisce tra le braccia di Provedel. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pronti alla diretta di Lecce Lazio, possiamo dire che per Maurizio Sarri la sfida biancoceleste si sta rivelando ottima: al secondo anno sulla panchina della Lazio il tecnico toscano ha timbrato il secondo posto e la conseguente qualificazione in Champions League, traguardi eccellenti pur se stona quella precoce eliminazione dall’Europa League e poi in Conference League, ma è un aspetto, quello del doppio impegno, sul quale Sarri ha sempre faticato anche quando allenava corazzate come Napoli e Juventus (ma ha vinto l’Europa League con il Chelsea). Roberto D’Aversa torna in sella: in Serie A ha già guidato Parma e Sampdoria con alterne fortune.

Oggi è stato chiamato sulla panchina del Lecce per prendere il posto di Marco Baroni, che dopo la promozione ha timbrato la salvezza e dunque ha lasciato un’eredità non troppo leggera. Vedremo come si comporterà il nuovo allenatore: noi finalmente siamo pronti a vivere questa partita, dunque leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché la diretta di Lecce Lazio sta per cominciare! LECCE (4-3-3): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, J. Gonzalez; Strefezza, Almqvist, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE LAZIO: I TESTA A TESTA

La diretta di Lecce Lazio sta per arrivare: partita intrigante tra due squadre che nel corso degli anni si sono incrociate più volte, anche se negli ultimi due decenni le partite sono soltanto otto. La notizia curiosa è che nelle ultime 10 gare, dall’ottobre 2008 allo scorso maggio, il Lecce ha vinto tre volte, mentre sono quattro i successi biancocelesti: i salentini si difendono, e negli ultimi due match al Via del Mare hanno sempre portato via la posta piena con il risultato di 2-1. Bellissima la vittoria dello scorso gennaio: Lazio in vantaggio con Ciro Immobile, poi la rimonta del Lecce firmata da Gabriel Strefezza e Lorenzo Colombo.

La Lazio invece non festeggia un successo in terra di Puglia dal 2011: curiosamente a maggio si era imposta per 4-2, a dicembre nel campionato seguente ha invece vinto 3-2. Ripercorriamo quella bellissima sfida: nel primo tempo botta e risposta tra David Di Michele (rigore) e Miroslav Klose, all’inizio della ripresa vantaggio della Lazio con Lorik Cana ma pareggio di Stefano Ferrario appena prima dell’ora di gioco. Il gol decisivo? Naturalmente di Klose, che aveva infilato un colpo di testa sul cross di Djibril Cissé. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE LAZIO: SARRI VUOLE PARTIRE FORTE!

Lecce Lazio, in diretta dallo stadio Ettore Giardiniero-Via del Mare della città pugliese, sarà alle ore 20.45 di stasera, 20 agosto 2023, una delle due partite di prima serata della domenica della prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. La diretta di Lecce Lazio sancirà quindi per Roberto D’Aversa il debutto in campionato dopo la vittoria per 1-0 contro il Como in Coppa Italia: l’ostacolo sarà subito impegnativo per i giallorossi pugliesi, che però cercheranno di conquistare un risultato positivo per mettere il primo “mattone” sulla strada verso la salvezza, che sarà naturalmente l’obiettivo stagionale.

Dall’altra parte ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri, splendida seconda nello scorso campionato, ma in una stagione nella quale i biancocelesti si concentrarono praticamente solo sulla Serie A. In vista dell’impegno in Champions League quindi la sfida sarà quella di essere capaci di recitare da protagonisti in entrambe le competizioni e serve iniziare con il piede giusto finché c’è ancora “solo” il campionato. Siamo allora curiosi di scoprire che cosa accadrà: le risposte dovrà darcele la diretta di Lecce Lazio

PROBABILI FORMAZIONI LECCE LAZIO

Curiosiamo adesso nelle probabili formazioni per la diretta di Lecce Lazio. Roberto D’Aversa comincia la sua avventura pugliese nel segno di un modulo 4-3-3, nel quale i titolari del Lecce potrebbero essere i seguenti undici calciatori: Falcone in porta; davanti a lui, i quattro difensori Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu; a centrocampo Rafia è favorito su Blin per completare il terzetto con Ramadani e Gonzalez; in attacco infine dovremmo vedere il tridente con Strefezza a destra, il nuovo centravanti Almqvist e sulla fascia sinistra un ballottaggio con Banda favorito su Di Francesco.

La risposta della Lazio di mister Maurizio Sarri dovrebbe invece concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3 con Lazzari favorito su Hysaj per completare a destra la difesa a quattro con Casale, Romagnoli e Marusic davanti a Provedel, il miglior portiere dello scorso campionato di Serie A; a centrocampo il nuovo acquisto Kamada dovrebbe completare il trio di titolari con Cataldi e Luis Alberto; confermassimo infine il tridente d’attacco con Felipe Anderson a destra, Immobile a centrocampo e Zaccagni come ala sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Lecce Lazio in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti biancocelesti partono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio (naturalmente segno X) oppure fino a 3,65 volte la posta in palio sul segno 1 qualora invece dovesse vincere il Lecce oggi.