DIRETTA LECCE LAZIO (RISULTATO FINALE 1-2): CLAMOROSA TRAVERSA DI KABA AL 95′!

Nonostante l’inferiorità numerica, il Lecce continua a lottare con determinazione. Al 26’, Rebic trova spazio per una conclusione mancina, ma il tiro dell’ex Milan finisce fuori. Subito dopo, l’attaccante viene ammonito per proteste. Nei minuti successivi, Berisha lascia il campo per Kaba, mentre nella Lazio entrano Marusic e Noslin al posto di Zaccagni e Lazzari. Al 42’ arriva il gol decisivo per i biancocelesti: sugli sviluppi di un corner, una respinta corta di Tete Morente viene raccolta da Marusic, che calcia di prima intenzione trovando l’angolo giusto per superare Falcone. Nel recupero, Guendouzi sfiora il raddoppio con una rasoiata che termina di poco a lato, ma è il Lecce a costruire due incredibili chance per il pareggio. Al 95’, Rebic crossa perfettamente per Kaba, che colpisce di testa da solo in area, ma la palla si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, Pierotti calcia incredibilmente fuori da distanza ravvicinata. Al 97’, Tete Morente tenta il tutto per tutto con un tiro dalla distanza che sfiora la traversa. Con un finale al cardiopalma, la Lazio riesce a conquistare tre punti preziosissimi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LECCE LAZIO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Oltre agli spalti del Via del Mare, la diretta Lecce Lazio la potrete vedere sia su DAZN che su Sky che trasmetterà il match anche in streaming con Sky GO e NOW TV.

GOL ANNULLATO A DIA!

Su un calcio d’angolo, l’attaccante spagnolo si esibisce in una spettacolare conclusione al volo dal limite, sfruttando una respinta centrale di Guendouzi. Provedel si tuffa, ma il tiro è imparabile e si infila in rete. Al 7’, Zaccagni prova a rispondere con un’azione personale: rientra sul destro e lascia partire un tiro-cross insidioso che sfiora il palo alla sinistra di Falcone. Al quarto d’ora, Giampaolo opta per un doppio cambio: Pierret subentra a Rafia, mentre Rebic prende il posto di Krstovic. Al 18’, Guendouzi verticalizza per Castellanos, che serve al centro un pallone perfetto per il tap-in vincente dell’attaccante senegalese. Tuttavia, il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco del Taty. Poco dopo, Dia lascia spazio a Pedro per la Lazio, e al 24’ arriva un cartellino giallo per Dorgu, subito dopo entrano Pellegrini e Tchaouna al posto di Nuno Tavares e Isaksen. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO GUILBERT!

La Lazio intensifica la pressione. Al 26’, Isaksen colpisce di testa sfruttando un rinvio imperfetto di Jean, ma Coulibaly allontana il pericolo. Al 29’, Castellanos si inventa una grande giocata, servendo Isaksen a tu per tu con Falcone, che però si oppone con una parata decisiva. Al 42’, ancora Castellanos si rende protagonista: controllo orientato e tiro mancino dal limite, ma Falcone è ancora una volta impeccabile. Sul finire del primo tempo, la Lazio passa in vantaggio. Dopo una respinta iniziale di Falcone su un tiro ravvicinato di Castellanos, Gilbert salva sulla linea con un intervento di mano. L’arbitro estrae il cartellino rosso per il terzino francese e assegna il rigore, trasformato dallo stesso Castellanos. All’intervallo, biancazzurri avanti 1-0 al “Via del Mare”. (agg. di Fabio Belli)



PROVEDEL SALVA SU TETE MORENTE

Al 6’ la Lazio si rende pericolosa con un tiro di Lazzari, servito a rimorchio da Nuno Tavares. Falcone è attento e respinge con i pugni. Al 10’ il Lecce prova a colpire in transizione: Guilbert recupera palla e combina bene con Rafia, ma l’azione viene interrotta dall’intervento provvidenziale di Rovella. Al 14’ Pierotti si fa notare con una bella giocata, resistendo al duello fisico con Nuno Tavares e tentando la conclusione, ma Romagnoli devia in calcio d’angolo. Sul successivo corner, Tete Morente prova un tiro al volo, ma Provedel è reattivo e respinge con i pugni. Al 24’ è Guendouzi a illuminare la manovra laziale, servendo in profondità Rovella, che guadagna una punizione in zona pericolosa. Lo stesso Rovella si incarica del tiro, ma il pallone si infrange sulla barriera, lasciando il punteggio invariato. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo ai numeri e alle statistiche della diretta di Lecce Lazio, cerchiamo di capire insieme che tipo di partita aspettarci nei prossimi novanta minuti. Abbiamo di fronte due squadre che hanno la stessa filosofia: ovvero correre tanto, con Giampaolo in panchina il Lecce corre in media 6,7 km in confronto ai 5,6 dell’era Cioffi. Il giocatore che invece supera questa media è Gallo con quasi 9 km percorsi ogni partita, il terzino è anche uno dei maggiori crossatori della Serie A per precisione: 4,3 traversoni vengono sempre toccati da un giocatore della stessa squadra.

Per i biancocelesti oltre ai kilometri percorsi che sono molto simili, abbiamo anche a che fare con una squadra molto fluida, guardando la heatmap ci accorgiamo di come le punte si allarghino per favorire le percussioni centrali delle ali. Anche qui il giocatore che percorre più kilometri è il terzino sinistro, questa volta Nuno Mendes. Passiamo adesso al commento live della diretta di Lecce Lazio, il match sta per avere il suo fischio iniziale! LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Morente, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Passiamo alla rubrica storica anche per la diretta di Lecce Lazio, in questo aggiornamento cercheremo di capire in che modo la storia ha influenzato questa rivalità andando a rivedere tutti i precedenti tra le due compagini. Il nostro obiettivo sarà anche capire chi avrà la meglio secondo la storia nei prossimi novanta minuti. Questa sfida è stata combattuta la bellezza di 34 volte, quasi un campionato intero dove la squadra di Baroni può vantare 18 vittorie. Il Lecce invece si deve accontentare di nove risultati positivi e le restanti partite che mancano all’appello invece sono finite con il segno X sugli scudi.

Bisogna fare però molta attenzione perché l’ultima volta che si è giocato al Via del Mare il Lecce si è imposto per 2-1 grazie ad un gol nei minuti finali di Dorgu. Anche oggi andrà così? Magari le statistiche della diretta di Lecce Lazio potranno essere utili per capirlo, quindi vi invitiamo a rimanere su questa pagina poiché tra pochi istanti uscirà il prossimo aggiornamento della diretta di Lecce Lazio. (agg. Gianmarco Mannara)

I BIANCOCELESTI SONO CHIAMATI A REAGIRE

Stasera si gioca la diretta Lecce Lazio alle ore 20,45: l’incrocio è tra due squadre che vivono un momento particolare e hanno sulla panchina due allenatori minuziosi e attenti all’approccio tattico. Il Lecce di Giampaolo arriva dall’importante vittoria nello scontro salvezza contro il Monza che ha rilanciato i pugliesi al quattordicesimo posto in classifica. Arriva da una storica sconfitta casalinga per 0 a 6, invece, la Lazio di Baroni che si è dovuta arrendere all’Inter e ad una serie di infortuni che hanno decimato la sua difesa.

LECCE LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Lecce di Giampaolo ha dimostrato di poter essere camaleontico da punto di vista tattico e, senza Gaspar, la coppia di centrali sarà composta da Jean e Baschirotto davanti alla porta di Falcone e con Dorgu e Guilbert come terzini. A centrocampo sarà Ramadani ad agire in mediana con Rafia e Coulibaly ai suoi lati e a sostegno del tridente formato da Pierotti, Krstovic e Tete Morente.

La Lazio di Baroni andrà in campo con il suo classico 4-2-3-1 con Provedel ancora tra i pali con una difesa in emergenza che dovrebbe essere composta da Marusic, Patric, Gila e Tavares. Guendouzi e Rovella sono confermati in medina con Isaksen, Dia e Zaccagni a sostegno del rientrante Castellanos che tornerà ad essere l’unica punta.

QUOTE LECCE LAZIO

E’ una bella partita su cui provare a fare una scommessina la diretta Lecce Lazio, ma per farlo bene occorre capire quali sono i pronostici e le quote di AdmiralBet. I pugliesi partono sfavoriti e la loro vittoria è data a 4,59 contro il 2 per i biancocelesti a 1,75 e il pareggio X a 3,60.