DIRETTA LECCE MONZA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Via del Mare le formazioni di Lecce e Monza si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita andando alla conclusione subito con Henderson e gli ospiti rispondono poco dopo con Barillà. I pugliesi si ritrovano poi costretti ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando Paganini con Majer già al 19′ a causa di un infortunio ma, nel finale di frazione, sono comunque loro a sfiorare il possibile vantaggio prima con Coda e quindi con Zuta nel recupero. Nel secondo tempo il copione non cambia particolarmente e, nell’ultima parte dell’incontro, le due compagini collezionano una serie di mezze occasioni: i giallorossi non sfruttano l’errore di Donati con Coda al 61′ così come Listowski non è molto pericoloso all’81’ e, dall’altro lato, Maric non combina di meglio mentre anche il suo compagno Carlos Augusto deve lasciare il campo anzitempo per infortunio venendo sostituito da Sampirisi al 72′. Nel finale Meccariello anticipa in extremis Gytkjaer all’83’ sul lancio di Barillà e Bellusci viene espulso con un rosso diretto tra i brianzoli al 90′ per colpa di un brutto fallo commesso ai danni di Tachtsidis. Inutile la punizione battuta dal capitano dei Salentini Mancosu nel recupero al 90’+2′ così come il colpo di testa di Meccariello al 90’+4′ viene deviato vanamente in corner al 90’+4′ ed il neo entrato Dermaku manca il bersaglio al 90’+5′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Lecce di portarsi a quota 26 ed al Monza di salire a quota 30 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LECCE MONZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Monza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lecce e Monza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori dopo quella avvenuta per l’infortunio di Paganini, il ritmo della gara pare abbastanza sostenuto nonostante continuno a scarseggiare gli episodi che potrebbero spezzare l’equilibrio iniziale. Tutte e due le squadre tentano di imbastire le proprie manovre mancando però di efficacia specialmente nell’ultimo passaggio ed i brianzoli provano a dare una scossa alla sfida attraverso gli spunti di Boateng, attivo intorno al 54′ ma ben controllato dalla difesa del Lecce. L’ingresso di nuovi elementi dalle due panchine nei prossimi minuti potrebbe forse vivacizzare la partita. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e dopo i primi squilli iniziali la partita vive una fase di stallo senza registrare ulteriori occasioni realmente degne di nota. Le cose sembrano inoltre complicarsi per i pugliesi che sono costretti ad effettuare una sostituzione prematura inserendo Majer al posto di Paganini a causa di un infortunio già al 19′. L’incontro sembra potersi riaccendere soltanto nel finale, quando i giallorossi falliscono un’ottima occasione con Di Gregorio ad anticipare Coda proprio sul più bello risolvendo un’azione confusa al 40′ e, nel recupero, Zuta spara a lato di testa al 45’+2′. I due tecnici dovranno rivedere le loro strategie nel corso dell’intervallo se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio quest’oggi durante il secondo tempo da disputare fra qualche istante al Via del Mare. Fino a questo momento il direttore di gara Livio Marinelli, proveniente dalla sezione di Tivoli, ha ammonito rispettivamente Mancosu e Tachtsidis da una parte, Bettella dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Lecce e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Brocchi, privi di Balotelli che ha accusato un problema nel riscaldamento, tentano di sorprendere subito i rivali di giornata con scarso successo ed i padroni di casa guidati dal tecnico Corini si rendono invece pericolosi già al 2′ sparando largo con la conclusione di Henderson. I lombardi rispondono intorno al 10′ con lo spunto di Barillà, il cui colpo di testa ispirato da Donati finisce oltre la linea di fondo. Intanto l’arbitro ha già estratto due cartellini gialli per ammonire rispettivamente Mancosu al 6′ da un lato e Bettella al 7′ dall’altro. Ecco le formazioni ufficiali: LECCE (4-3-1-2) – Gabriel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Paganini; Mancosu; Coda, Stepinski. All.: Corini. MONZA (4-3-3) – Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Barberis, Barillà, D’Errico; Gytkjaer, Boateng, Frattesi. All.: Brocchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Lecce Monza: mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita di Serie B, tocca ora analizzare al volo qualche statistica. Partiamo allora dai giallorossi, che scendono oggi in campo dopo un paio di risultati positivi, che lo tengono a galla nella sesta piazza della classifica. Il Lecce ha messo infatti finora da parte 25 punti con sei successi e sette pareggi: aggiungiamo che i pugliesi sono tra i più prolifici in attacco con 31 reti segnate, a fronte delle 22 subite. Numeri di gran peso anche per il Monza, salito al terzo gradino della classifica con 29 punti e un tabellino che ci racconta di cinque pari e ben 8 vittorie di cui 4 arrivate solo nelle ultime 4 giornate. Va aggiunto che i brianzoli si sono dimostrati finora efficaci in attacco (25 gol segnati) e solidi in difesa, con 12 gol subiti finora. Chissà se i ragazzi di Brocchi riusciranno a confermare tali onorevoli statistiche oggi: parola al campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA LECCE MONZA: L’ARBITRO
L’arbitro di Lecce Monza sarà Livio Marinelli, mentre gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti e Edoardo Raspollini. Il quarto uomo invece sarà Giacomo Camplone. Il Sig.Marinelli è nato a Tivoli il 6 novembre del 1984. La sua carriera è iniziata da giovanissimo nel 2002, arrivando in Serie D nel 2008. Tra i professionisti, in lega Pro, ha debuttato nel 2012 per passare alla cadetteria nel 2016. Il debutto nella massima categoria invece è arrivato il 25 ottobre del 2017 nella gara dell’Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo dove ha diretto la sfida Atalanta Verona terminata col risultato finale di 3-0. In carriera ha diretto 150 partite con 677 cartellini gialli tirati fuori, mentre sono 22 i rossi per doppia ammonizione e 20 le espulsioni dirette. Nella vita privata è un maresciallo dell’esercito italiano in forza al settimo reggimento alpino. Ha partecipato anche alla guerra in Afghanistain dove si è recato per una missione di pace.
TESTA A TESTA
Per la diretta di Lecce Monza andiamo a controllare anche lo storico che interessa i due club, chiamati al Via del Mare in questa 17^ giornata di campionato. I dati a nostra disposizione dopo tutto non mancano: dal 1976 a oggi le due formazioni infatti si sono sfidate a viso aperto in ben 24 occasioni, queste segnate pure tra secondo campionato nazionale e Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo ci parla di un sostanziale equilibrio tra i due club: sono sei vittorie per parte ma ben 12 i pareggi che sono occorsi entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto alla nostra breve analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Lecce e Monza non è recentissimo, ma risale all’edizione 2015-16 della Coppa Italia, a quasi cinque anni fa. Allora le due squadre si scontrarono nel primo turno del tabellone, e chiusero il match solo ai calci di rigore (che premieranno i brianzoli per 5-3): chissà però che accadrà oggi. (agg Michela Colombo)
LECCE MONZA: BROCCHI TENTA IL COLPACCIO!
Lecce Monza, in diretta dallo stadio Via del Mare di Lecce, in programma lunedì 4 gennaio 2020 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata d’andata del campionato di Serie B. I brianzoli ormai credono nella rincorsa al primato: il club del duo Berlusconi-Galliani aveva investito molto in estate dopo la promozione dalla C, ma la squadra ha faticato un po’ per adattarsi alla nuova categoria. I nuovi innesti hanno iniziato però a carburare e Mario Balotelli ha bagnato con un gol il suo esordio in biancorosso, nella netta vittoria contro la capolista Salernitana. Risultati importanti che hanno portato il Monza a -2 dalla vetta, ma che andranno confermati in un altro big match come quello in casa del Lecce. I salentini hanno pareggiato nell’ultima sfida sul campo del Cittadella, mostrando carattere ma anche i soliti problemi difensivi. Tra qualche sussulto il Lecce resta comunque in piena zona play off e ora proverà a rilanciarsi per ridurre le distanze dalla vetta, che sembrava a portata di mano prima delle recenti frenate della squadra allenata da Corini.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE MONZA
Le probabili formazioni di Lecce Monza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Eugenio Corini con un 4-3-1-2: Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Hemderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Stepinski, Coda. Gli ospiti guidati in panchina da Cristian Brocchi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Di Gregorio; Donati, Paletta, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Balotelli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie B tra Lecce e Monza, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 2.40, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.40, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 2.80.