DIRETTA LECCE NAPOLI (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Via del Mare il Napoli batte in trasferta il Lecce per 2 a 1. Nel primo tempo la gara parte su ritmi equilibrati con opportunità per entrambe le squadre ma gli ospiti crescono e riescono a passare in vantaggio al 18′ grazie alla rete messa a segno di testa da Di Lorenzo, su assist di Kim Min-Jae. Nel secondo tempo i padroni di casa ricominciano bene la partita e trovano il gol del pareggio al 52′ per merito di Di Francesco, dopo la traversa colta da Ceesay. Nel finale gli azzurri tornano avanti tramite l’autogol di Gallo firmato al 65′ a causa del cross di Mario Rui e della mancata presa del pallone da parte del portiere Falcone. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Napoli di portarsi a quota 74 nella classifica della Serie A mentre il Lecce resta fermo a 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LECCE NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Lecce Napoli sarà visibile in esclusiva su Dazn, piattaforma che detiene i diritti della Serie A. Per usufruire del servizio sarà necessario avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile, in base alle proprie esigenze. Inoltre, pagando un supplemento, sarà possibile assistere al match su Sky sul canale Zona Dazn.
La visione della diretta Lecce Napoli è inoltre trasmessa in streaming video sull’app di Dazn attraverso smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato tra cui anche console.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Lecce e Napoli, il punteggio è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 2. Il tempo passa e gli azzurri tornano un po’ inaspettatamente avanti al 65′ tramite l’autogol firmato da Gallo, il quale non si intende con il suo portiere Falcone a cui scappa la sfera dalle mani sul lancio di Mario Rui dalla sinistra. Qualche attimo di apprensione nel Napoli poi al 79′ quando Simeone rimane a terra dolorante provando un dribbling che non ha appunto potuto completare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lecce e Napoli è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori in campo questa sera, i giallorossi ripartono con lo spirito giusto per andare a caccia del pareggio e, dopo la chance per Oudin al 46′ e la traversa colta di testa da Ceesay, ripristinano l’equilibrio al 52′ per merito del gol siglato da Di Francesco, raccogliendo la sfera respinta dal legno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce e Napoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i campani si disperano al 34′ quando la conclusione di Lozano viene respinta in corner da Falcone tra i pali. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Manganiello, proveniente dalla sezione di Pinerolo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Via del Mare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Lecce e Napoli è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i partenopei insistono riuscendo anche a passare in vantaggio intorno al 18′ grazie alla rete messa a segno dal capitano Di Lorenzo, autore di un colpo di testa vincente a sfruttare il cross dalla destra di Kim Min-Jae sugli sviluppi di un calcio di punizione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Lecce e Napoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Spalletti a partire forte affacciandosi subito in zona offensiva al 2′ con il tiro di Raspadori murato dalla difesa avversaria ma i padroni di casa allenati da mister Baroni replicano all’8′ con il pallonetto di Maleh parato in corner da Meret e, sugli sviluppi dell’angolo, Baschirotto manda alto di testa al 9′.
Ecco anche le panchine ufficiali: LECCE (4-3-3) – A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Banda, Strefezza, Voelkerling, Lemmens, Cassandro, Pezzella. Allenatore: M. Baroni. NAPOLI (4-3-3) – A disposizione: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Olivera, Simeone, Bereszynski, Zielinski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Ndombele. Allenatore: L. Spalletti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta di Lecce Napoli, gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che si preannuncia molto importante per entrambe le compagini. La classifica dei salentini, infatti, dopo cinque sconfitte consecutive, ultima in casa dell’Empoli, inizia a preoccupare. A quota ventisette punti (sei vittorie, nove pareggi, tredici sconfitte) l’undici di mister Baroni vanta ancora un vantaggio di otto lunghezze nei confronti del terzultimo posto.
In casa Napoli, invece, il primo posto non è in discussione a quota settantuno punti (ventitré vittorie, due pareggi, tre sconfitte) e con un margine di sedici lunghezze sulla seconda posizione occupata dalla Lazio. La pesante sconfitta casalinga contro il Milan, però, ha fatto scattare un piccolo allarme anche in vista della Champions League. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Lecce Napoli, poi la partita comincerà! LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni. NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti. (Giulio Halasz)
TESTA A TESTA
La diretta di Lecce Napoli presenta una sfida ben nota ad entrambe le tifoserie, il primo incontro è datato 1948-1949. La sfida terminò con il risultato di 1-0 per il Napoli nel corso del campionato di Serie B. Gara di ritorno, della stessa stagione, che invece, presentò una gara molto più aperta con tanti gol: 2-3 il risultato per il Napoli. Dopo poco meno di quarant’anni le due formazioni tornano ad affrontarsi nel 1985, in Coppa Italia con la vittoria ancora una volta della formazione partenopea. Il bilancio tra le due formazioni è di 34 incontri con 14 vittorie per il Napoli, 13 pareggi e soltanto 7 vittorie per i pugliesi giallorossi.
Il primo pareggio avvenne nel 1986 con il risultato di 0-0 in terra pugliese. La prima vittoria del Lecce è datata 1988 con il risultato di 1-0, era la seconda giornata del campionato di Serie A. Tra le partite da segnalare c’è sicuramente quella del 19 dicembre del 2010 con la vittoria partenopea, allo stadio San Paolo, oggi rinominato Diego Armando Maradona, con il grandissimo gol nei minuti finali, con una prodezza, del bomber uruguaiano Edinson Cavani. Il gol dell’attaccante ex Palermo fece esplodere di gioia i tifosi partenopei che vinsero l’importante scontro contrapposti ai pugliesi. La gara di andata dell’odierno campionato è terminata con il risultato di 1-1, uno dei pochi passi falsi della formazione di Spalletti. (Marco Genduso)
SPALLETTI, VOGLIA DI RISCATTO
La diretta Lecce Napoli, match in programma venerdì 7 aprile 2023 alle ore 19:00, racconta di due squadre reduci da una sconfitta nonostante una differenza di 44 punti in classifica. I pugliesi arrivano infatti dal ko esterno con l’Empoli targato Caputo su calcio di rigore, una sconfitta che ha prolungato l’estenuante striscia di cinque partite perse di fila dopo quelle contro Sassuolo, Inter, Torino e Fiorentina per un totale di 7 gol subiti e 0 fatti. Il Napoli invece è crollato malamente in casa contro il Milan, un pesante 4-0 arrivato dopo le tre vittorie consecutive tra Serie A e Champions League con Atalanta, Francoforte e Torino.
In casa il Lecce non vince dal successo con la Lazio, preceduto da quello contro l’Atalanta. Dopo queste due vittorie prestigiose sono arrivati due pareggi e tre sconfitte. Un rendimento interno recente che al netto di una distanza di sicurezza di otto punti dal Verona terzultimo, suona come un campanello d’allarme. Il Napoli in trasferta invece viaggia con un media altissima di ben oltre i due punti a partita: 37 in 14 gare con il migliore attacco e la migliore difesa al pari della Lazio. Sconfitta a parte con l’Inter del 4 gennaio, i partenopei non hanno mai perso in trasferta nel 2023.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE NAPOLI
Le probabili formazioni della diretta Lecce Napoli vede i giallorossi scendere in campo col 4-3-3. In porta Falcone, difesa a quattro formata da Gendrey, Baschirotto, Umtiti rientrante dalla squalifica e Gallo. Maleh, anch’esso squalificato nel match con l’Empoli, farà compagnia a Hjulmand e Gonzalez a centrocampo. In attacco confermati Strefezza, Colombo e Di Francesco.
Risposta partenopea con il medesimo modulo. Tra i pali Meret, pacchetto arretrato con il capitano Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Nella zona nevralgica del campo presiederanno Anguissa, Lobotka e il macedone Elmas. Tridente offensivo con Lozano, Simeone e la stella Kvaratskhelia.