DIRETTA LECCE PADOVA (RISULTATO 4-0): POKER DI CORFITZEN!

Inizia la ripresa tra Lecce e Padova. I salentini continuano a fare la partita anche in questa ripresa. Rafia per Banda, grande uscita di Zanellati. Di Francesco per Rodriguez che liscia la conclusione. Maleh in mezzo, Di Francesco in scivolata non trova la porta. Grande giocata di Russini, Brancolini salva in angolo. Corfitzen! Cala il poker il Lecce! Assist Di Francesco e appoggio facile in rete. Termina il match, ottima prestazione dei salentini. (agg. Umberto Tessier)



PALO DI GONZALEZ!

Bellissimo tiro di Gonzalez che termina la sua corsa contro il palo. Gallo scende sulla sinistra e prova a servire Strefezza che non aggancia per pochissimo. Grandissima parata di Zanotti su Rodriguez Delgado. Si inserisce Venuti, bravo ancora Zanellati a salvare. La prima frazione di gioco termina con un Lecce scatenato avanti di tre reti che portano la firma di Rafia, Banda e Strefezza. (agg. Umberto Tessier)



LECCE PADOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Lecce Padova, gradita novità, sarà trasmessa oggi su Sportitalia, emittente che di conseguenza ci offrirà anche la diretta streaming video di Lecce Padova, inoltre sicuramente il sito Internet e i profili social ufficiali della società giallorossi salentini e anche dei biancoscudati veneti ci daranno notizie in tempo reale sulla partita amichevole di oggi pomeriggio.

STREFEZZA CALA IL TRIS!

Inizia l’amichevole tra Lecce e Padova. I salentini la sbloccano dopo appena tre minuti di gara! Grande azione di Rodriguez Delgado che vede l’inserimento senza palla di Rafia, tocco di quest’ultimo che la sblocca. Lecce che continua ad attaccare e raddoppia con Banda! Bellissimo tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Rodriguez Delgado ad un passo dal tris! Dopo aver superato Crescenzi calcia a botta sicura, Delli Carri salva in scivolata. Strefezza! Ancora Lecce in gol! Scambio con Rodriguez Delgado e penetrazione centrale di Strefezza, il suo tiro non lascia scampo al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Ci siamo, solamente pochissimi minuti ci separano ormai dalla diretta di Lecce Padova, partita amichevole che aggiunge un altro tassello al programma del ritiro estivo del Lecce sulla strada verso il prossimo campionato di Serie A. Facciamo allora un salto nel futuro (non più così lontano) per ricordare che il momento più atteso per i tifosi giallorossi sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con Lecce Lazio comincerà allo stadio di Via del Mare il campionato con un match casalingo per i salentini di mister Roberto D’Aversa. Ecco poi alla seconda giornata la prima trasferta, perché si tratterà di Fiorentina Lecce allo stadio Artemio Franchi, attesa alle ore 18.30 di domenica 27 agosto.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Lecce Salernitana, uno scontro diretto che si giocherà alle ore 20.45 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma la partita Monza Lecce. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Lecce Padova adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUI VENETI

Mentre attendiamo la diretta di Lecce Padova, possiamo naturalmente spendere qualche parola in più anche sull’altra formazione che sarà protagonista della partita amichevole a Folgaria, che sarà anzi la prima del ritiro estivo per il Padova in vista del prossimo campionato di Serie C. Dal punto di vista veneto, sarà naturalmente subito un test durissimo per il Padova contro mister Roberto D’Aversa e il suo Lecce, rivale di Serie A. Nello scorso campionato di Serie C 2022-2023, il Padova aveva chiuso al quinto posto in classifica il girone A con 59 punti, frutto di quindici vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte.

Naturalmente questo piazzamento aveva portato il Padova ai playoff, che però sarebbero durati solamente due turni, dal momento che dopo la vittoria per 1-0 all’esordio contro la Pergolettese arrivò la sconfitta casalinga per 0-1 contro la Virtus Verona il 14 maggio scorso, vanificando in questo modo anche il fattore campo contro una rivale che in stagione regolare aveva chiuso alle spalle del Padova in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRA AMICHEVOLE DI BUON LIVELLO!

Lecce Padova, in diretta da Folgaria, sede degli allenamenti del Lecce durante il ritiro estivo in Trentino dei giallorossi salentini, si giocherà alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 26 luglio: appuntamento quindi con questa amichevole contro una avversaria di Serie C quale è il Padova per cominciare a salire di livello nella preparazione estiva del Lecce verso il campionato di Serie A, la diretta di Lecce Padova arriva infatti dopo alcuni test decisamente più semplici per la formazione di mister Roberto D’Aversa.

In precedenza infatti per il Lecce avevamo avuto l’amichevole finita 15-1 al debutto contro l’US Postal, poi il doppio test in un giorno disputato sabato scorso, prima contro il Riva del Garda e poi contro il Rovereto, tutte goleade con l’attacco in doppia cifra e la difesa quasi inoperosa. Il Padova dovrebbe quindi segnare già un primo gradino di maggiore difficoltà, come è anche giusto che sia a meno di un mese dall’inizio del prossimo campionato: siamo allora decisamente curiosi di scoprire quali risposte potrebbe darci la diretta di Lecce Padova

PROBABILI FORMAZIONI LECCE PADOVA

Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Lecce Padova, in particolare naturalmente per quanto riguarda i giallorossi salentini allenati dal mister Roberto D’Aversa. Sabato scorso avevamo avuto addirittura due partite in un solo giorno per il Lecce, per mettere alla prova tutta la rosa del Lecce con minutaggi anche sostanziosi, appunto perché c’erano due partite da affrontare.

Siamo naturalmente curiosi di vedere in azione elementi importanti del Lecce quali Gendrey (che aveva anticipato il rientro di un giorno rispetto al permesso concordato dalla società), Baschirotto, Ceesay, Strefezza e Dermaku. Per il resto ci aspettiamo una ampia rotazione, anche se affrontando una formazione professionistica le scelte di mister D’Aversa cominceranno a dirci qualcosa sulle gerarchie, almeno in questo primissimo scorcio della stagione.