DIRETTA LECCE PARMA (RISULTATO FINALE 2-2): I SALENTINI SPRECANO IL TRIS E CROLLANO NEL RECUPERO
Incredibile epilogo allo stadio Via del Mare. Dopo l’espulsione di Cancellieri e il raddoppio di Krstovic il Lecce quasi maramaldeggia, ma Krstovic compie tre incredibili errori, sprecando anche un contropiede quattro contro uno. Nel contempo però anche Falcone oppone straordinarie parate, in particolare quella che al 39′ nega il gol a Bonny. Nel recupero però il Parma clamorosamente fa saltare il banco. Prima i Ducali accorciano le distanze al 93′ con Almqvist, che risolve una mischia in area salentina. Al 96′, all’ultimo affondo, Anas piazza un perfetto cross a centro area, Hainaut brucia sul tempo Dorgu e firma il gol del clamoroso 2-2. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LECCE PARMA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Lecce Parma sarà visibile su DAZN come tutta la Serie A ma anche sui canali di Sky e in streaming su NOW TV. Come sempre, noi vi proponiamo di seguire la partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà gli episodi principali e le emozioni di questi novanta minuti.
ESPULSI GUILBERT E CANCELLIERI!
Dopo soli 3 minuti dalla ripresa, il Lecce resta in dieci: un contatto a palla lontana tra Guilbert e Cancellieri vede il terzino del Lecce rifilare un buffetto all’avversario. Guida non esita e mostra il cartellino rosso al francese. La parità numerica viene ristabilita al 13′ quando Dorgu, con una velocissima accelerazione, viene atterrato da Cancellieri, ultimo uomo. Anche in questo caso, Guida non ha dubbi e sventola il rosso a Cancellieri. Sulla punizione successiva, Krstovic calcia potentemente, ma la sua conclusione viene deviata da Coulibaly e sorprende Suzuki, siglando il raddoppio per il Lecce. Al 19′, il Parma tenta di accorciare le distanze: Man serve Bonny, che prova un tiro a giro verso il secondo palo, ma il pallone esce di poco. (agg. di Fabio Belli)
SOHM KO, ENTRA CANCELLIERI!
Alla mezz’ora, un errore di Osorio permette a Ramadani di recuperare il pallone. Tuttavia, il tiro dell’albanese dal limite dell’area risulta troppo debole e viene facilmente bloccato da Suzuki. Poco dopo, Ramadani commette fallo a circa trenta metri dalla porta e protesta con eccessiva veemenza, guadagnandosi il primo cartellino giallo del match da parte di Guida. Al 32′, il Lecce passa in vantaggio: Ramadani, ricevuta palla nel cerchio di centrocampo, gioca un passaggio verticale che sorprende Coulibaly. Dorgu approfitta dell’opportunità e, libero davanti al portiere, segna il gol del vantaggio per i salentini. Al 38′, il Parma è costretto a un cambio forzato: Sohm non riesce a continuare e viene sostituito da Cancellieri. Nel recupero, il Parma cerca di reagire con un’azione offensiva: Del Prato conclude un uno-due con Man e tenta il tiro da posizione defilata. Il pallone viene controllato a terra da Falcone. (agg. di Fabio Belli)
FALCONE SALVA SU BONNY E MAN
La prima occasione da gol del match si presenta al 12’. Gli uomini di Pecchia costruiscono un’azione di prima intenzione: Hernani serve Man, che entra in area e tenta un’azione che mescola passaggio e tiro. Il pallone viene deviato da Gaspar e per pochi centimetri finisce sul fondo. Al 14’, il Lecce risponde con una chance: Dorgu lancia in avanti, Rebic riceve al centro e appoggia per Krstovic, che da una buona posizione calcia a lato. Al 16’, Mihaila prova una giocata personale, avanzando centralmente e scagliando un buon tiro che Falcone respinge con una parata acrobatica. Al 19’, Man serve Bonny spalle alla porta, il centravanti si gira rapidamente ma il suo tiro viene respinto da Falcone, che manda in angolo. Il Parma continua a premere: al 22’, Man riceve palla sulla linea laterale, converge verso il centro e prova un tiro dal limite che viene bloccato a terra da Falcone. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Lecce Parma sta per farci compagnia con una partita davvero intrigante, tra due squadre che al momento sono in cerca di definizione: abbiamo già visto come il Lecce sia partito perdendo due partite in maniera netta ma poi, quando ha potuto affrontare avversarie meno ostiche, ha ottenuto 4 punti dando la sensazione di potersi salvare un’altra volta senza troppi affanni, anche se certamente l’attacco lascia a desiderare avendo segnato solo un gol in queste quattro sfide. Per contro, difesa blindata nelle ultime due: può essere soddisfatto Luca Gotti, non così Fabio Pecchia che è calato molto rispetto all’inizio.
Il Parma ha avuto il percorso inverso: 4 punti nelle prime due giornate, poi doppia sconfitta contro Napoli e Udinese, incassando cinque reti e facendosi rimontare dai friulani dopo il 2-0 iniziale. Il Parma in questo campionato ha già subito 8 gol: non sono pochi. Cosa succederà oggi? Lo scopriremo insieme: diamo la parola al campo dopo aver letto le formazioni ufficiali, la diretta di Lecce Parma prende il via! LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rebic, Morente; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti. PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Mihăilă, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Mentre cresce l’attesa per la diretta Lecce Parma, curiosiamo nella storia di questa partita che ha numeri a senso unico in Serie A: infatti, su ventiquattro precedenti il Parma ha colto ben tredici vittorie più nove pareggi, lasciando quindi al Lecce appena due successi. Parlando invece dei dieci precedenti più recenti, dobbiamo notare che a cinque partite di Serie A se ne aggiungono ben tre in Coppa Italia e anche due in Serie B: si conferma la superiorità del Parma ma in maniera meno netta, con cinque vittorie per gli emiliani, tre successi per il Lecce e due pareggi.
L’ultimo precedente assoluto è stato giocato il mercoledì 1° novembre 2023 per i sedicesimi di finale della scorsa edizione di Coppa Italia: il Parma era in Serie B e il Lecce in Serie A, tuttavia gli emiliani espugnarono lo stadio di Via del Mare con un divertente 2-4 che fu deciso in favore degli ospiti di mister Fabio Pecchia da due gol nei minuti di recupero, evitando così il ricorso ai tempi supplementari che sembrava ormai vicinissimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GOTTI SFIDA PECCHIA AL VIA DEL MARE
Il sabato sera della quinta giornata di Serie A si chiude con la diretta Lecce Parma pronta ad iniziare dalle 20,45 del 21 settembre 2024. Le due squadre sono ancora a pari punti e contano un pareggio ed una vittoria dopo le prime quattro partite.
I padroni di casa del Lecce sono reduci da uno 0 a 0 in casa del Torino e, dopo un inizio difficile, sembrano aver trovato la stabilità difensiva tipica delle squadre di Gotti. Il Parma di Pecchia, invece, fa divertire i suoi tifosi ma commette anche errori banali e da evitare per puntare alla salvezza. L’ultima partita ha visto i crociati subito una rimonta dal vantaggio di 2 a 0 in casa contro l’Udinese.
LECCE PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le indiscrezioni e gli ultimi allenamenti delle due squadre ci portano a fare qualche ipotesi e vedere insieme le probabili formazioni della diretta Lecce Parma. Luca Gotti prosegue sulle sue idee e si presenterà al Via del Mare con un 4-2-3-1 ben equilibrato. Gaspar e Baschirotto sono i due difensori centrali che stanno giocando una grande stagione e vengono ben sostenuti anche delle ottime prestazioni dei due mediani che saranno ancora Pierret e Ramadani. L’attacco sarà sostenuto da Nikola Krstovic che cerca il gol dopo tante occasioni sbagliate a Torino.
Modulo a specchio quello di Fabio Pecchia che ritroverà Suzuki in porta dopo la squalifica ma ha perso Keita per lo stesso motivo. Le punte di diamante di questa squadra sono Bernabé, Man e Bonny che hanno il compito di impostare e rifinire l’azione. Lo stato di forma di Sohm e Cancellieri permette a Pecchia di fare scelte diverse anche contando che Mihaila è uscito acciaccato dalla partita contro l’Udinese e potrebbe riposare.
LECCE PARMA, LE QUOTE
Vediamo anche le quote proposte da Sisal della diretta Lecce Parma in quella che sarà una partita sicuramente molto equilibrata. L’1 per i padroni di casa è la quota fissa più bassa ed è dato a 2,20 anche per via del fattore campo a favore. Più alto il 2 per il Parma che arriva fino a 3,25 mentre il pareggio X si spinge fino a 3,40.