DIRETTA LECCE PARMA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE MIHAILA!
Triplice fischio finale tra Lecce Parma! Finisce sul risultato di 0-1 in favore dei ducali, l’amichevole precampionato tra i giallorossi e gli emiliani. Passano i ragazzi di Pecchia al quinto minuto della ripresa, con Mihaila che lanciato a rete non sbaglia davanti a Falcone e mette la firma sul vantaggio con un delizioso tocco sotto. Grande assist di Vasquez in questa circostanza. La gara si accende anche da un punto di vista della tensione e al settantesimo minuto della gara scoppia una tra Vasquez e Hjulmand. Partita che come avevamo detto è stata vera, con tanto nervosismo e parecchi falli. Ultimo squillo del match al novantunesimo, quando Tutino ci prova su punizione, Falcone è attento e devia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FINE DEL PRIMO TEMPO
Si è chiuso sul risultato di 0-0 il primo tempo di Lecce Parma. Al Tardini sta andando in scena un’amichevole piuttosto divertente e frizzante, coi padroni di casa guidati da Pecchia che stanno mettendo in difficoltà la compagine giallorossa. Da segnalare un buon ritmo ed una discreta intensità, ma soprattuto almeno due occasioni importanti per i crociati con Mihaila e Vazquez. Nonostante la buona volontà delle due squadre e l’intraprendenza dei rispettivi reparti offensivi, il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero. Vedremo se, nel corso della ripresa, una delle due riuscirà a sbloccare l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BUON RITMO IN AVVIO
E’ cominciata da dieci minuti la diretta di Lecce Parma e il risultato live è fermo sullo 0-0. Partita vera fin dalle prime battute, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto e con una buona intensità. Ancora nulla da segnalare dal punto di vista dell’occasione, ma di sicuro la formazione guidata da Pecchia sta attuando un buon fraseggio per limitare l’aggressività dei giallorossi. Per quanto riguarda gli schieramenti, il Parma è in campo con Chichizola; Del Prato, Valenti, Romagnoli, Oosterwolde; Estevez, Bernabè, Juric; Vazquez, Benedyczak, Mihaila. Il Lecce risponde con Falcone; Baschirotto, Calabresi, Dermaku (cap.), Frabotta; Gonzalez, Askildsen, Berisha; Listkowski, Ceesay, Di Mariano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
La diretta di Lecce Parma sta per farci compagnia. La squadra salentina affronta il ritorno in Serie A con entusiasmo: alla guida tecnica è stato confermato Marco Baroni, anche lui chiamato al riscatto personale perché l’esperienza con il Benevento, portato per la prima volta di sempre nel massimo campionato, si era conclusa con 9 sconfitte in altrettante partite e un esonero a quel punto inevitabile, anche perché poi in panchina era arrivato Roberto De Zerbi che era riuscito a invertire la tendenza, anche se non a evitare la retrocessione. Il Lecce è attrezzato per salvarsi? Lo scopriremo: per il momento non sembrano esserci squadre “materasso”, e poi bisogna sempre considerare quello che succederà a stagione in corso visto che la Salernitana, giusto per citare l’ultimo campionato, era spacciata ma a gennaio ha cambiato tutto ed è riuscita clamorosamente a salvarsi. Per il momento possiamo soltanto fare delle ipotesi, e valutare il percorso di avvicinamento alla stagione: l’amichevole di oggi è sicuramente interessante anche perché l’avversaria è di valore, al netto della categoria di differenza. Mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Lecce Parma può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA SCALATA DEL PARMA CON L’OBIETTIVO SERIE A
Si avvicina il momento della diretta di Lecce Parma: i ducali affrontano il loro secondo campionato consecutivo in Serie B, uno scenario che non hanno mai conosciuto a partire dal 1990, quando per la prima volta di sempre si sono trovati in Serie A e da lì hanno iniziato un’ascesa che li ha portati a vincere Coppa delle Coppe e Coppa Uefa oltre a trofei nazionali. Il Parma poi è retrocesso nel 2008, ma è tornato nella massima serie al campionato successivo; nel 2015 il famoso fallimento con la necessità di ripartire dalla Serie D; tre promozioni consecutive hanno immediatamente riportato la piazza gialloblu nel luogo di competenza, ma alla fine il 2021 ha portato in dote un’altra discesa in cadetteria. Presentatosi alla stagione come una corazzata, il Parma non ha mantenuto le promesse: ad un certo punto ha addirittura rischiato di farsi coinvolgere nella lotta per non giocare i playout, l’ha sfangata anche agilmente ma ha dovuto accettare di non disputare i playoff. Un fallimento senza mezzi termini: adesso vedremo se con Fabio Pecchia in panchina i ducali riusciranno a tornare in Serie A, l’allenatore del resto ci è riuscito lo scorso maggio con la Cremonese… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LECCE PARMA: TEST IMPORTANTE PRECAMPIONATO
Lecce Parma, in diretta venerdì 29 luglio 2022 alle ore 20:30. Uscita importantissima pre-campionato per le due squadre che potranno dimostrare ciò che p stato provato durante i rispettivi ritiri di campionato. Lecce, orfano di Massimo Coda partito in direzione Genova, sponda grifone, si ritrova a ripartire dalla Serie A senza il proprio bomber. Rimasto Gabriel Strefezza, sul fantasista si concentrano tutte le attenzioni per la prossima annata di Serie A. Non sarà la prima volta per lui vista l’esperienza nella stagione 2019-2020 con la Spal. Stagione 19/20 nella quale l’italo-brasiliano trovò solamente un gol in campionato e che ora, nel pieno della maturità, vorrà sicuramente rifarsi.
Parma che arriva alla partita dopo il pari contro la Sampdoria per 1-1, con il gol di Juric; e dalla vittoria, convincente, contro la FeralpiSalò. Vittoria contro i lombardi arrivata per 2-0 con i gol di Mihaila e Buayi-Kiala. Adesso un altro test importante per il Parma contro il Lecce che, come la Sampdoria, sta nella massima serie e quindi può rappresentare uno scoglio importante per la formazione ducale, soprattutto per l’inizio del campionato di Serie B, che si prospetta una A2 visto il livello decisamente più alto rispetto gli scorsi anni.
DIRETTA LECCE PARMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come per i match amichevoli contro Bochum e Virtus Francavilla, anche la diretta Lecce-Parma sarà coperta dall’emittente di Sportitalia. Il match avrà inizio alle ore 20:30 e saranno visibili anche in streaming collegandosi sul sito ufficiale della tv di Michele Criscitiello. Aspettando la diretta di Lecce Parma, è prevista una partita piuttosto combattuta con le due squadre che cercheranno di alzare i ritmi dopo le prime, rispettive, uscite di campionato. Parma che vorrà di certo dimenticare la cocente stagione passata, terminata con la squadra fuori addirittura dalla zona playoff, nonostante la campagna acquisti importanti del mercato estivo.
Tifosi che potranno assistere al match comodamente dal proprio divano di casa con la possibilità di visionari i prossimi talenti emergenti di Lecce e Parma, rispettivamente per i campionati di Serie A e B. La diretta di Lecce Parma avrà inizio alle ore 20:30 e darà dei segnali importanti per le stagioni delle due compagini con un obiettivo chiaro: Lecce per la permanenza in A; Parma per il ritorno in massima serie.
PROBABILI FORMAZIONE LECCE PARMA
Aspettando la diretta di Lecce e Parma, proviamo a sciogliere i dubbi a poche ore dal match. Lecce che tra i pali schiererà il neoacquisto Falcone, prelevato dalla Sampdoria. Difesa a 4 con il palermitano Antonino Gallo pronto per farsi vedere nelle sfide amichevoli nonostante le voci di mercato insediato dal più esperto Frabotta; a destra confermato Gendrey con Tuia e Dermaku al centro. Centrocampo con i protagonisti della scorsa stagione: Hjulmand e Majer poi spazio per uno dei due nuovi arrivati Bistrovic e Askildsen, con quest’ultimo in leggero vantaggio. Li davanti i dubbi sono pochi: Gabriel Strefezza e Listkovski supporteranno Colombo. In pole Ceesay per una maglia dal primo.
Parma che probabilmente vorrà confermare la rosa vista contro la Sampdoria nel precedente scontro. 4-2-3-1 previsto con ‘El Mudo’ Franco Vazquez a supporto di Roberto Inglese lì davanti. Sull’esterno agiranno l’autore del gol Juric e richiede spazio sulla destra Estevez, ex Crotone. Mediani a centrocampo con Barnabe e Schiattarella che agiranno da schermo davanti al quartetto difensivo formato da Del Prato, Romagnoli (arrivato nel mercato estivo dall’Empoli) Osorio, ma occhio all’ingresso di Cobbaut ex Anderlecht, e sulla sinistra il neoacquisto di gennaio Oosterwolde. Tra i pali previsto Chichizola ma potrebbe esserci spazio anche per Gianluigi Buffon.