DIRETTA LECCE PARMA (RISULTATO 2-4): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Via del Mare il Parma batte il Lecce per 4 a 2. Nel primo tempo gli ospiti prendono presto in mano il controllo delle operazioni riuscendo a passare in vantaggio già al 9′ grazie alla rete messa a segno da Sohm, su assist di Hainaut. L’arbitro Minelli viene sostituito per infortunio dal quarto uomo Feliciani al 22′ ed i ducali trovano il gol del raddoppio al 29′ per merito di Bonny. I padroni di casa, dopo il palo centrato da Sansone al 40′, si vedono annullare un calcio di rigore dal VAR per il fallo inizialmente ravvisato nei confronti di Circati e subito da Piccoli.



Nel secondo tempo i giallorossi ricominciano la sfida nel migliore dei modi accorciando infatti le distanze al 54′ con il gol realizzato da Piccoli. Nell’ultima parte dell’incontro Stefezza ripristina momentaneamente l’equilibrio al 76′ ma l’autogol di Pongracic del 90’+5′ consente ai crociati di tornare avanti. Ci pensa infine Man a chiudere i conti con il poker siglato al 90’+7′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Ramadani su Bernabé. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Parma di qualificarsi agli ottavi di finale della Coppa Italia mentre il Lecce viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LECCE PARMA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Parma sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, canale numero 6 del telecomando, perché pure in questa stagione la Coppa Italia sarà un’esclusiva di Mediaset. Di conseguenza, anche la diretta streaming video di Lecce Parma sarà garantita da questa emittente, per la precisione tramite il servizio Mediaset Infinity.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lecce e Parma è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Pongracic al posto di Baschirotto da un lato e di Bernabé per Bonny dall’altro, il copione non pare cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza e gli emiliani attaccano al 47′ con Mihaila. I giallorossi replicano al 48′ con Piccoli, al 50′ con Strefezza e Corvi chiude bene in anticipo al 51′ prima di accorciare le distanze con il gol realizzato da Piccoli al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce e Parma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e, dopo la sostituzione per infortunio dell’arbitro Minelli con il quarto uomo Feliciani al 22′, i ducali insistono riuscendo anche a trovare il gol del raddoppio al 29′ per merito di Bonny, calciando al volo una respinta poco precisa della retroguardia avversaria sugli sviluppi di un corner.

Nel finale di frazione il VAR è decisivo nell’annullare il calcio di rigore che era stato assegnato al Lecce per un fallo di Circati su Piccoli. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Minelli, proveniente dalla sezione di Varese, ed il signor Ermanno Feliciani, proveniente dalla sezione di Teramo, hanno ammonito solamente Mihaila al 33′ tra i calciatori del Parma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Lecce e Parma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister D’Aversa partono forte affacciandosi in zona offensiva subito al 2′ con una conclusione larga di poco di Sansone ma rischiano già al 3′ su un errore di Baschirotto. Gli ospiti guidati dal tecnico Pecchia reagiscono riuscendo a passare in vantaggio immediatamente al 9′ grazie alla rete messa a segno da Sohm, su assist di Hainaut.

Ecco le formazioni ufficiali: LECCE (4-3-3) – Brancolini, Venuti, Baschirotto, Touba, Gallo; Berisha, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Sansone. A disposizione: Falcone, Samooja, Borbei, Pongračić, Almqvist, Rafia, Krstovic, Dorgu, Gonzalez, Gendrey, Banda, Faticanti, Smajlović, Samek. Allenatore: Roberto D’Aversa. PARMA (4-2-3-1) – Corvi; Coulibaly, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hainaut; Mihaila, Sohm, Benedyczak; Bonny. A disposizione: Chichizola, Turk, Charpentier, Bernabè, Begic, Ansaldi, Del Prato, Colak, Camara, Hernani, Zagaritis, Amoran, Haj, Man. Allenatore: Fabio Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Lecce Parma, mettiamo allora a confronto le statistiche stagionali delle due formazioni, anche se naturalmente in campionati differenti. Il Lecce sta facendo piuttosto bene in Serie A con 13 punti ottenuti dopo le prime dieci giornate, grazie a tre vittorie, quattro pareggi e di nuovo tre sconfitte. Anche la differenza reti (-2) è tutto sommato equilibrata anche se lievemente in negativo per i giallorossi pugliesi, perché il Lecce in campionato ha segnato 10 gol e ne ha già subiti 12.

Il Parma invece è la splendida capolista in Serie B: il bilancio degli emiliani è di otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in undici giornate, per un fantastico bottino di ben 26 punti in classifica, mentre la differenza reti del Parma è naturalmente eccellente e pari a +14, grazie alla bellezza di 23 gol segnati a fronte degli appena 9 al passivo. Tutto questo però conta relativamente adesso, soprattutto perché stiamo parlando di una sfida secca di Coppa Italia: parola al campo quindi, la diretta di Lecce Parma adesso inizia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Lecce Parma, possiamo descrivere la storia recente di questa partita prendendo in considerazione gli ultimi dieci precedenti, che sono stati disputati dal mese di settembre 2010 in poi, quindi con una discreta costanza. Per la precisione, fra questi incontri ce ne sono stati sei in Serie A, due in Serie B e altrettanti in Coppa Italia: il bilancio complessivo è abbastanza equilibrato, con il Parma in leggero vantaggio grazie a quattro vittorie a fronte di tre successi per il Lecce e altrettanti pareggi.

Gli emiliani tuttavia non vincono dal pirotecnico 3-4 esterno di domenica 2 agosto 2020, successivamente sono arrivati due successi del Lecce e un pareggio nelle ultime tre partite. Ricordiamo in particolare i due precedenti più recenti in Coppa Italia: sabato 17 agosto 2013 il Parma vinse con un perentorio 4-0 casalingo, mentre nel girono di Ferragosto del 2021 fu il Lecce ad espugnare il Tardini per 1-3. Questa volta si giocherà in Puglia: il fattore campo sarà una variabile determinante della partita odierna? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA INTRIGANTE

Lecce Parma, in diretta dallo stadio Ettore Giardiniero-Via del Mare della città pugliese, avrà il fischio d’inizio alle ore 18.00 di questa sera, mercoledì 1° novembre 2023, per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Siamo davvero incuriositi da questa sfida, perché la diretta di Lecce Parma metterà di fronte i pugliesi che stanno marciando meglio del previsto in Serie A e gli emiliani che invece sono la capolista in fuga in Serie B. Sfida secca, in caso di pareggio al triplice fischio finale serviranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decretare una squadra vincitrice che si qualificherà per gli ottavi.

Il Lecce a dire il vero ha un po’ rallentato nelle ultime settimane e arriva dalla sconfitta casalinga contro il Torino di sabato scorso, allora ecco che la Coppa Italia potrebbe essere l’occasione per cercare il rilancio di una stagione che comunque per i salentini è stata finora più che positiva. Il morale d’altronde è molto alto anche a Parma, dove l’obiettivo della promozione in Serie A sembra decisamente realistico, con 26 punti già in classifica, gli ultimi ottenuti vincendo sabato sul campo dell’Ascoli. Le prospettive sono quelle di un match intrigante, cosa ci dirà la diretta di Lecce Parma questa sera?

PROBABILI FORMAZIONI LECCE PARMA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Lecce Parma, pur naturalmente tenendo in considerazione il fatto che in Coppa Italia è facile pensare al turnover. Roberto D’Aversa potrebbe schierare i giallorossi salentini secondo il modulo 4-3-3 e con questi possibili undici titolari: Falcone in porta; i quattro difensori Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo; a centrocampo il terzetto composto da Rafia, Ramandani e Gonzalez; infine, nel tridente offensivo del Lecco ecco Almqvist, Krstovic naturalmente come centravanti e Banda.

La risposta di mister Fabio Pecchia, allenatore degli ospiti del Parma, potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, nel quale l’undici di riferimento potrebbe essere così composto: Cichizola tra i pali; davanti a lui, la difesa a quattro con Delprato, Osorio, Circati ed Ansaldi; in mediana la coppia formata da Estevez e Bernabè; infine, il reparto offensivo del Parma con Man, Sohm e Benedyczak da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti che potrebbe essere Bonny.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Lecce Parma secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, quindi il segno 1 è quotato a 1,73, mentre poi si sale a quota 3,75 sul segno X naturalmente in caso di pareggio, infine il segno 2 varrebbe 4,75 volte la posta in palio qualora oggi dovesse vincere il Parma.