DIRETTA LECCE ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): SUPERCOPPA AI CAPITOLINI!

Dopo lo svantaggio per forza di cose il Lecce alza il baricentro. Al 39′ grande occasione per il pari dei salentini, ma sul colpo di testa di Minerva è Marin a opporre una strepitosa parata, mantenendo la Roma in vantaggio. 5′ di recupero, arrivano le ammonizioni di Minerva e Golic e anche la Roma ha l’occasione per chiudere anticipatamente la partita, con Lampinen-Skaug che si oppone a un colpo di testa di Golic. Si chiude sullo 0-1, con la Roma che può dunque alzare al cielo la Supercoppa Primavera. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LECCE ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Roma Primavera sarà garantita da Sportitalia: anche la Supercoppa 2023 dunque viene affidata all’emittente che ormai da anni si occupa di trasmettere le partite della Under 19, oltre al campionato abbiamo anche questa sfida che potrà essere seguita da tutti, in chiaro, accedendo al canale 60 del vostro telecomando. In assenza di un televisore, nessun problema: la diretta streaming video di Lecce Roma Primavera sarà comunque disponibile sul sito ufficiale di Sportitalia, dovrete quindi recarvi all’indirizzo www.sportitalia.com senza costi aggiuntivi.



AUTOGOL DI LAMPINEN-SKAUG!

Dopo 4′ nel secondo tempo viene ammonito Agrimi, la Roma si fa sempre più pericolosa e al 12′ Misitano sfiora il gol con un colpo di testa che esce di poco. La scena si ripete 4′ dopo, ancora Misitano manca d’un soffio il bersaglio di testa su cross di Costa. Il Lecce riesce a produrre poco a livello offensivo e al 26′ la Roma trova il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo gran botta di Cherubini che si stampa sulla traversa, ma la schiena di Lampinen-Skaug fa insaccare il pallone per il più classico degli autogol. (agg. di Fabio Belli)



CHERUBINI SPRECA!

Il Lecce prova ad utilizzare l’arma del contropiede e al 29′ Marin evita problemi alla roma uscendo a valanga su Corfitzen. Al 37′ però è ancora la Roma a tenere in apprensione la difesa salentina con Golic che va a colpire di testa su punizione di Pagano, mischia in area ma il Lecce riesce a sbrogliare la matassa. Al 40′ altra chance importante per la Roma con Pisilli che serve un gran pallone a Cherubini, che spreca però da ottima posizione. Il primo tempo si chiude con un’ammonizione per Addo nel Lecce e col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

PAGANO SFIORA IL VANTAGGIO

Partenza equilibrata della finale di Supercoppa Primavera e la prima grande occasione da gol ce l’ha la Roma con Pagano che vede respinta dalla difesa una conclusione a colpo sicuro in area salentina, dopo un’uscita a vuoto di Lampinen-Skaug. Al 18′ ci prova anche Cherubini dalla distanza ma il pallone non inquadra la porta. Al 20′ ancora Roma in avanti con una punizione dalla trequarti battuta da Pagano, il colpo di testa di Chesti finisce però abbondantemente a lato. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Lecce Roma Primavera sta finalmente per farci compagnia. Il torneo a livello Under 19 ha preso il via nel 2004: curiosamente i primi due titoli li ha vinti la squadra salentina, il primo ai rigori contro la Juventus e il secondo contro… la Roma, vincendo 2-1 a Trigoria grazie ai gol di Negro ed Errico. I capitolini hanno perso anche la Supercoppa del 2011 (contro la Fiorentina) ma l’anno seguente si sono rifatti battendo 2-1 l’Inter allo Speroni di Busto Arsizio: gol di Claudiu Bumba e Marco Frediani, primo titolo per una Roma che ha poi festeggiato anche nel 2016, ma non vince la Supercoppa da quell’edizione e non la gioca dall’anno seguente, quando l’Inter si era imposta ai supplementari.

Per il Lecce invece i due successi di cui sopra restano le uniche avventure in questa partita singola che mette in palio il primo trofeo stagionale; ricordiamo anche che la Supercoppa Primavera alla fine di agosto è una sorta di “anomalia”, infatti non si disputava così presto da 11 anni al termine di un triennio in cui il match era andato in scena a settembre. Parola al Via del Mare adesso, e ai protagonisti di questo match che ci dirà chi otterrà il successo in Supercoppa 2023: mettiamoci comodi, la diretta di Lecce Roma Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE ROMA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

La diretta di Lecce Roma Primavera ha non pochi precedenti anche in epoca moderna; vale la pena ricordare che nella passata stagione avevamo avuto una partita secca per gli ottavi di Coppa Italia, e a vincere era stata la Roma ai calci di rigore. Su 10 penalty c’erano stati altrettanti errori; per il Lecce però uno in più rispetto agli avversari, avevano sbagliato Emin Hasic, Patrick Dorgu e Medon Berisha con due parate del portiere capitolino Gabriele Baldi. La vendetta salentina si era concretizzata nel tremendo 5-0 di campionato, ad aprile: dopo il gol iniziale di Jeppe Corfitzen si era scatenato il solito Rares Burnete, che aveva affondato la Roma con un poker in 38 minuti.

In generale comunque la Roma ha fatto meglio nel testa a testa dell’epoca più recente, ottenendo sette vittorie nelle ultime dieci a fronte di due successi del Lecce; l’ultima affermazione esterna per i capitolini è quella del maggio 2022, pirotecnico 3-2 con bellissima tripletta di Cristian Volpato, il Lecce in cinque minuti aveva temporaneamente rovesciato lo svantaggio iniziale grazie a Eetu Mömmö e Mats Lemmens, senza però riuscire a confermare i tre punti. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE ROMA PRIMAVERA: ECCO LA SUPERCOPPA 2023!

Lecce Roma Primavera è in diretta dal Via del Mare della città salentina: si gioca alle ore 20:30 di martedì 22 agosto ed è la Supercoppa Primavera 2023. Il primo trofeo stagionale viene messo in palio questa sera: si sfidano ovviamente la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia di categoria. Stagione straordinaria quella passata per il Lecce: vincitore della regular season di campionato, il club salentino ha dominato per larghi tratti e alla fine ha conquistato il terzo tricolore della sua storia, piegando la Fiorentina in finale.

La Roma invece nel suo piccolo ha comunque centrato un’impresa: nella finale di Coppa Italia, trofeo che non vinceva da sei anni, la squadra della capitale ha battuto la stessa Fiorentina che aveva vinto le precedenti quattro edizioni, ed era in totale fiducia. Dunque ora vedremo quello che succederà nella diretta di Lecce Roma Primavera; aspettando che la Supercoppa 2023 prenda il via, facciamo un rapido focus sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di questa imminente partita allo stadio Via del Mare.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE ROMA PRIMAVERA

All’inizio della stagione indovinare le formazioni della Supercoppa 2023 è complesso: comunque in Lecce Roma Primavera Federico Coppitelli potrebbe puntare sul 4-3-3 della passata stagione. In porta Herceg, difesa con Pascalau a fare il centrale insieme ad Addo o Sammi Davis e poi due terzini che possono essere Pol Muñoz a destra e Castalongue sull’altro versante. A centrocampo sono rimasti Vulturar e McJannet: dovrebbero giocare entrambi titolari, a completare il reparto possibilità per Gromek o Pape Gueye ma qui c’è l’imbarazzo della scelta. Nel tridente offensivo ecco invece Bosko Jemo come punta centrale; Dario Daka e Baylin Johnson possono essere i due esterni alti.

Modulo speculare per Federico Guidi: Keramitsis rimane il portiere dei capitolini, Brian Silva e Foubert-Jacquemin possono essere i due centrali difensivi (ma occhio al “promosso” Boldrini), poi sulle corsie lateraliavremo Louakima e Falasca, confermati rispetto alla passata stagione. Così anche il riferimento di centrocampo, che è capitan Faticanti; Vetkal e Pisilli ne accompagnano l’azione per un reparto mediano davvero di qualità, a supporto del tridente offensivo nel quale come attaccante può trovare spazio Misitano, sulle corsie invece Julen Jon Guerrero arrivato dal Real Madrid e magari uno tra Joao Costa e Bolzan.