DIRETTA LECCE ROMA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Via del Mare le formazioni di Lecce e Roma non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio subito al 7′ grazie all’autorete firmata da Ibanez a causa della deviazione di Baschirotto sul calcio d’angolo battuto da Strefezza. Gli ospiti rispondono al 17′ trovando il gol del pareggio con il calcio di rigore trasformato da Dybala e concesso per fallo di mano di Strefezza. Nel finale di frazione Falcone evita il peggio in due occasioni sulle giocate di Abraham.



Nel secondo tempo il duello tra il britannico ed il portiere leccese si rinnova e Pellegrini non inquadra la porta al 53′ su calcio di punizione. Nell’ultima parte dell’incontro lo Special One inserisce anche Wijnaldum, al rientro dall’infortunio dopo sei mesi di assenza, sebbene il punteggio non cambi più. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Lecce di portarsi a quota 24 ed alla Roma di salire a 41 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



LECCE ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Lecce Roma è visibile come di consueto su Dazn, emittente che detiene per tutte le partite di Serie A i diritti di visione grazie all’acquisto dell’abbonamento mensile oppure stagionale.

Sarà inoltre possibile attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lecce e Roma è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Via del Mare, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza ed è il solito Tammy Abraham a rinnovare il duello con Falcone al 51′. Il suo capitano Lorenzo Pellegrini non centra poi la porta su punizione al 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Lorenzo Colombo al 52′ fra i giocatori del Lecce. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i capitolini si disperano al 42′ quando Falcone si oppone magistralmente allo spunto ravvicinato di Abraham con un’altra deviazione in corner che rivivacizza la sfida. Nel recupero l’inglese si vede disinnescare un tiro a giro dall’ottimo estremo difensore dei leccesi al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Aureliano, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito rispettivamente Strefezza da una parte, Ibanez al 33′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Lecce e Roma è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi crescono trovando il gol del pareggio quasi immediatamente al 17′ tramite il calcio di rigore trasformato da Dybala e concesso per fallo di mano di Strefezza. Poco prima Falcone si era superato rispondendo alla sassata di El Shaarawy provata al 15′. Intanto l’arbitro ha ammonito Strefezza al 15′ in occasione del penalty tra i calciatori del Lecce. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Lecce e Roma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Baroni a partire subito fortissimo riuscendo a passare in vantaggio già al 7′ grazie alla rete messa a segno con un colpo di testa da Baschirotto, su assist di Strefezza da calcio d’angolo e con la deviazione di Ibanez. Gli ospiti guidati dal tecnico Mourinho replicano con una deviazione di testa di Mancini ma la palla termina alta sopra la traversa al 10′.

Ecco anche le due panchine ufficiali: LECCE – A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Banda, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Oudin, Voelkerling-Persson, Ceesay, Lemmens, Cassandro, Pezzella. ROMA – A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Camara, Bove, Tahirovic, Belotti, Celik, Solbakken, Wijnaldum, Volpato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Soffermiamoci per la diretta di Lecce Roma ai numeri delle due squadre, consultando la classifica. I capitolini sono al momento la terza forza del campionato con 40 punti, frutto di 12 successi, 4 pari e 5 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 18 dimostrandosi sicuramente all’altezza della situazione. Il Lecce invece si trova in quattordicesima posizione con 23 punti e deve affrontare ancora diverse sfide prima di salvarsi. Al momento ha comunque un buon margine di 9 punti sulla zona retrocessione. Ha collezionato 5 successi con 8 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato 21 reti mentre la difesa ne ha incassate 24.

I migliori marcatori della partita sono l’argentino Paulo Dybala della Roma e il brasiliano Gabriel Strefezza del Lecce, che hanno segnato 7 reti a testa. Sopra di loro troviamo cinque giocatori a 8 gol (Leao, Kvaratskhelia, Dia, Zaccagni e Arnautovic), Nzola a 9, Lookman e Martinez a 12 e Osimhen a 16. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Lecce Roma, poi la parola passerà al campo! LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni. ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho. (Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Ora per la diretta di Lecce Roma analizziamo i precedenti tra le due squadre. Dal 2000 a oggi a Via del Mare questo match si è disputato in nove occasioni con sei vittorie della squadra giallorossa, un successo dei salentini e un pareggio. L’ultimo precedente risale al 29 settembre del 2019 quando in A la squadra capitolina si impose col risultato finale di 0-1. La partita in questione fu decisa da un gol di Edin Dzeko al minuto 56. Nel finale Kolarov sbagliò il calcio di rigore del possibile raddoppio per i suoi.

L’unica vittoria del Lecce in casa contro i lupacchiotti è un clamoroso 4-2 dell’aprile 2012 sempre in Serie A. La squadra di casa andò in doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Muriel e Di Michele. I due, pronti via nella ripresa, replicarono siglando una doppietta a testa. Il secondo gol di Di Michele arrivò su calcio di rigore. Nel finale la squadra ospite riuscì quantomeno a rendere meno amaro il passivo con le reti di Bojan Krkic ed Erik Lamela. (Matteo Fantozzi)

AL VIA DEL MARE ARRIVA MOURINHO

La diretta Lecce Roma, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle 18:00, vede un match tra due squadre reduci da una vittoria per 2-0. I pugliesi hanno battuto la Cremonese in trasferta con le reti di Baschirotto e Strefezza mentre i capitolini sono riusciti a superare l’Empoli grazie ai gol targati Ibanez prima e Abraham poi. Successi che hanno aiutato i ragazzi di Baroni ad incrementare il vantaggio sulla zona retrocessione distante ora nove punti e i giallorossi della Capitale ad approfittare col senno di poi al pari della Lazio per accasarsi al terzo posto a tre punti dall’Inter seconda.

Media di poco più di un punto a partita per il Lecce con undici in dieci gare e una differenza reti di -1 con dodici gol fatti e tredici incassati. La Roma invece è la seconda miglior squadra insieme all’Atalanta per rendimento in trasferta grazie ai ventuno punti.

LECCE ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lecce Roma vede i padroni di casa scendere col 4-3-3 con Falcone in porta, solita difesa formata da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. A centrocampo spazio a Gonzalez, il richiestissimo Hjulmand e l’ex Sampdoria Askildsen. Reparto offensivo confermatissimo con Strefezza, Colombo e infine Di Francesco.

La Roma invece risponde col 3-4-2-1 che vede Rui Patricio a difendere la porta degli ospiti, Mancini con Smalling e Ibanez in difesa. Zalewski agirà sulla fascia destra con El Shaarawy sul lato opposto, Matic e Cristante in mediana. Sulla trequarti Dybala e Pellegrini supporteranno un ritrovato Tammy Abraham.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Lecce Roma indicano favoriti gli ospiti con Snai che quota il successo esterno a 2. Vittoria interna a 4.25 con il pareggio a 3.20. Vedremo segnare almeno tre reti? La quota a riguardo è di 2.10 la posta in palio.

L’uscita dal campo da imbattuta del Lecce la troviamo a 1.80, interessante il Gol a quasi 2.00. Se finirà come all’andata 2-1 per la Roma verrà pagata nove volte la quota in palio.