DIRETTA LECCE ROVERETO (RISULTATO FINALE 7-0): TUTTO FACILE PER I SALENTINI
Il Lecce travolge con un sonante 7-0 il Rovereto. Risultato che evidenzia l’enorme differenza tecnica tra le due squadre in campo. Dopo aver chiuso la prima frazione avanti di tre gol, nel secondo tempo la formazione giallorossa allunga il passo e va sul 4-0 con una bella giocata di prima intenzione da parte di Colombo. Al sessantesimo ancora Colombo mettere la firma sulla marcatura, portando il Lecce sul cinque a zero. Tre minuti più tardi bell’azione dalla destra dei salentini, con palla rasoterra per Berisha che sistema in rete dopo una serie di tentativi. A chiudere definitivamente la danze, a dieci dal termine, ci pensa Rdoriguez. Dunque, buona la prima per il Lecce. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRE GOL NEL PRIMO TEMPO
Lecce Rovereto, si chiude il primo tempo dell’amichevole in corso al Quercia. Giallorossi avanti sul risultato di 3-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Baroni fino a questo momento ha impiegato Brancolini, Gendrey, Tuia, Dermaku, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay e Listkowski nel suo 4-3-3. Al decimo sblocca di testa Helgason, poco dopo ancora il centrocampista porta i suoi sul 2-0 con un destro di precisione. Al ventiquattresimo la sfortunata autorete di Dal Fiume, che mette alle spalle del proprio portiere nel tentativo di sventare il pericolo. Tutto facile fin qui per il Lecce, come da programma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Lecce Rovereto sta per cominciare, è da notare che già l’anno scorso c’era stata questa amichevole per i giallorossi pugliesi nel corso del loro ritiro estivo pre-campionato. Si era trattato di una vittoria per 5-0 del Lecce con due formazioni completamente diverse tra il primo e il secondo tempo, uno scenario che potrebbe benissimo ripetersi anche oggi pomeriggio, dal momento che naturalmente in questa prima fase della preparazione è fondamentale mettere nelle gambe di tutti i giocatori della rosa minuti importanti in campo.
Il Lecce da questo punto di vista è attualmente in vantaggio su tutte le altre squadre di Serie A, dal momento che ha già disputato martedì una prima amichevole prima di quella di oggi contro il Rovereto, l’apertura della stagione è stata una vittoria per 14-1 contro il Postal Calcio, con indicazioni molto positive per l’attacco pugliese, mentre per la difesa c’è stata la piccola macchia di un gol subito da avversari dilettanti. Oggi sono attese altre indicazioni, cediamo allora la parola al campo per l’amichevole Lecce Rovereto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LECCE ROVERETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Lecce Rovereto non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Di conseguenza non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: come sempre però sui canali social del club salentino, su Facebook, Twitter e Instagram, si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e avere notizie sull’esito e lo svolgimento della seconda amichevole stagionale della formazione pugliese.
VERSO IL CAMPIONATO
Mentre aspettiamo la diretta di Lecce Rovereto, andiamo a scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per i neo-promossi giallorossi salentini. Per il Lecce il ritorno nel massimo campionato sarà subito con il botto, dal momento che sabato 13 agosto alle ore 20.45 arriverà allo stadio di Via del Mare l’Inter, ospite di lusso per festeggiare il Lecce di nuovo in Serie A. Nella seconda giornata il Lecce giocherà di nuovo alle ore 20.45 del sabato, tuttavia sul campo del Sassuolo per la prima trasferta stagionale.
Domenica 28 agosto potrebbe già essere una sfida in ottica salvezza Lecce Empoli, che nel contesto della terza giornata si giocherà in Puglia, ancora una volta alle ore 20.45. Ci sarà poi un turno infrasettimanale decisamente affascinante per il Lecce, che mercoledì 31 agosto alle ore 20.45 sarà atteso allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione giallorossa con la quinta giornata, che prevederà Torino Lecce nel capoluogo piemontese, alle ore 20.45 di lunedì 5 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN’ALTRA GOLEADA?
Lecce Rovereto, in diretta sabato 9 luglio 2022 alle ore 17.00 presso lo stadio Quercia di Rovereto sarà una sfida amichevole, secondo test stagionale in programma per la formazione salentina. La squadra allenata da Marco Baroni ha festeggiato poche settimane fa il ritorno in Serie A dopo due stagioni nel purgatorio in cadetteria, chiudendo un campionato vissuto costantemente tra le prime della classe al primo posto in classifica, ricevendo dunque a fine stagione anche il trofeo per la formazione vincitrice del campionato di Serie B.
La prima amichevole per il Lecce nel ritiro di Folgaria è andata in scena con una vittoria per 14-1 contro l’US Postal, formazione di terza categoria. La prima frazione si è conclusa 8-1 per i salentini con le reti di Hjulmand, Strefezza, Gonzalez, Helgason e Listkowski e una tripletta di Ceesay. Il Lecce ha poi ulteriormente puntellato il punteggio nel corso del secondo tempo grazie ai gol messi a segno da Rodriguez, autore da solo di ben 4 reti, e poi da Lemmens e Berisha per il 14-1 finale in favore della formazione giallorossa.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE ROVERETO
Le probabili formazioni della diretta Lecce Rovereto, amichevole che andrà in scena allo stadio Quercia di Rovereto. I salentini hanno già messo in campo una prima formazione nel precedente test vinto contro il Postal Calcio, club di dilettanti locali di Terza Categoria. Il tecnico Marco Baroni ha messo in campo la squadra con un 4-3-3 così schierato: Brancolini tra i pali; linea a quattro difensiva con Gendrey, Tuia, Dermaku e Gallo dal 1′; Gonzalez, Hjulmand ed Helgason sono i tre di centrocampo, mentre il tridente offensivo è composto da Strefezza, Ceesay e Listkowski.