DIRETTA LECCE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-0): MAGGIO ARCHIVIA LA PRATICA

Colpaccio del Lecce che si aggiudica il big match della 31^ giornata di Serie B battendo la Salernitana per 2-0, quinta vittoria consecutiva e secondo posto blindato. Già sotto di un gol, la squadra di Castori al 64’ resta pure in inferiorità numerica per l’espulsione di Bogdan che ferma fallosamente Coda lanciatissimo verso la porta, l’arbitro Chiffi estrae il rosso diretto per il difensore croato costretto ad anticipare la doccia. Con l’uomo in più i salentini cercano il colpo del KO, Corini capisce che è il momento giusto per gettare nella mischia Pablo Rodriguez. Il giovane talento spagnolo al primo pallone toccato lo trasforma subito in un assist succulento per Maggio che deve solo appoggiarlo in rete per il raddoppio e viene così premiato per essersi spinto così in avanti. Gli ospiti accusano pesantemente il colpo e non potrebbe essere altrimenti, i padroni di casa si limitano a gestire il possesso palla fino al triplice fischio che arriva allo scadere del 93’. {agg. di Stefano Belli}



PETTINARI SFIORA IL BIS

A poco meno di mezz’ora dal novantesimo resiste il vantaggio del Lecce sulla Salernitana con la formazione di Corini che conduce sempre per 1-0. Al 53’ gli uomini di Castori sfiorano il pareggio con il traversone di Jaroszynski che stava per beffare clamorosamente Gabriel, decisivo il salvataggio quasi sulla linea di Meccariello che intercetta il cross del polacco e protegge il risultato. Al Via del Mare gli ospiti insistono con Di Tacchio che al 57’ calcia da fuori area, palla che si impenna e sorvola la traversa. Dall’altra parte del campo Pettinari, autore del gol che sta decidendo il big match della 31^ giornata di Serie B, prova a concedere il bis ma stavolta il suo diagonale è troppo angolato e si spegne oltre la linea di fondo. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA PETTINARI!

Il Lecce rientra negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio sulla Salernitana per 1-0. Riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro al 34’ quando Coda calcia da posizione defilata trovando l’opposizione di Bogdan che pur perdendo l’equilibrio trova il modo di deviare sulla parte alta della traversa il tiro del bomber di Corini, sul prosieguo dell’azione Di Tacchio salva praticamente sulla linea di porta anticipando Henderson pronto a ribadire in rete. Nel frattempo si scaldano gli animi sul terreno di gioco con Tachtsidis e Jaroszynski che arrivano quasi alle mani e vengono fermati in tempo dai rispettivi compagni. Al 44’ i salentini la sbloccano grazie a Pettinari che infila Belec con un destro a incrociare imprendibile, un calo di tensione imperdonabile per la retroguardia della squadra di Castori che solitamente ha proprio nella difesa il suo principale punto di forza. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA LECCE SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Salernitana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LUCIONI IMPEGNA BELEC

Al Via del Mare è cominciato il big match della trentunesima giornata di Serie B tra Lecce e Salernitana, quando sono trascorsi circa quindici minuti dal fischio d’inizio del signor Chiffi il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. I salentini provano a rompere gli indugi verso il 10’ con l’apertura di Coda per Pettinari, anticipato dalla copertura provvidenziale di Mantovani che gli porta via il pallone rischiando l’autogol, ci pensa Belec a metterlo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Lucioni con uno stacco imperioso impegna seriamente il portiere di Castori che riesce a deviare sopra la traversa il colpo di testa del difensore di Corini che poi insiste sul prosieguo dell’azione, l’estremo difensore sloveno anche in questo frangente si fa trovare pronto. Ancora nessuna occasione per gli ospiti che finora non hanno trovato il modo di affacciarsi dalle parti di Gabriel. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Sfida al vertice nella diretta di Lecce Salernitana tra seconda e terza della classe. Si tratta di due squadre che stanno facendo cose veramente importanti anche se giocano un calcio totalmente diverso. Basti pensare che i padroni di casa hanno il miglior attacco della categoria con 58 reti fatte, ben 26 più deu kiri avversari “fermi” a 32, ma subiscono molto di più con le reti incassate che sono 36 a 27. La squadra di casa ha collezionato 52 punti con 13 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte. Dall’altra parte troviamo il cavalluccio marino che invece di punti ne ha collezionati 51 grazie a 13 successi, 12 pari e 5 ko. La gara di oggi diventa importante per capire se il Lecce riuscirà a fare uno scatto decisivo verso la promozione diretta o se la Salernitana invece la scavalcherà.

DIRETTA LECCE SALERNITANA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Lecce Salernitana sono ben 17 considerando anche quelle partite che si sono giocate a campi invertiti all’Arechi. Il bilancio ci racconta di 7 successi per i giallorossi, 5 per gli amaranto e 5 pareggi. L’ultimo match disputato al Via del Mare ci racconta anche l’ultima vittoria della squadra giallorossa contro questo avversario. Era il 18 agosto del 2019 e le due squadre si affrontavano per il 32esimi di Coppa Italia. I giallorossi si imposero col risultato di 4-0 grazie a una doppietta di Lapadula e ai gol siglati da Falco e Majer. Il cavalluccio marino è riuscito a vincere in trasferta contro i salentini in 3 occasioni. L’ultima di queste ci porta a un match di Serie C Girone C del marzo 2015. La gara terminò col risultato di 0-1 dopo grande equilibrio. La rete decisiva la mise a segno Colombo all’ora di gioco. Sarà interessante capire quello che potrà accadere nella gara di oggi e come si aggiornerà di conseguenza il bilancio.

DIRETTA LECCE SALERNITANA: MATCH DECISIVO AL VIA DEL MARE

Lecce Salernitana, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Crocevia per la Serie A, sfida potenzialmente decisiva tra i salentini che dopo l’ultima abbondante vittoria per 0-3 in casa del Frosinone hanno trovato il secondo posto solitario e i campani che, al momento terzo, inseguono ad una sola lunghezza di distanza. L’ultima vittoria contro il Brescia ha portato a quota 12 la striscia di risultati utili consecutivi per la Salernitana, che grazie alla continuità di rendimento sta lottando per il salto diretto nella massima serie. Di sicuro però il Lecce si presenta all’appuntamento come squadra più in forma del campionato: quella a Frosinone è stata la quarta vittoria consecutiva e soprattutto la fine di un terzetto con Chievo, Venezia e appunto i ciociari battuti dai salentini. Uno snodo di calendario superato di slancio e con l’attacco giallorosso confermatosi atomico, con 4 gol realizzati contro Reggiana e Chievo e 3 a Venezia e Frosinone negli ultimi 4 match disputati.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SALERNITANA

Le probabili formazioni della sfida tra Lecce e Salernitana presso lo stadio Via del Mare. I padroni di casa allenati da Eugenio Corini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkrengen, Mancosu, Coda, Pettinari. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszinsky; Tutino, Djuric.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lecce e Salernitana, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.70 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.