DIRETTA LECCE SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Lecce Sassuolo Primavera 2-1: vittoria importante per la squadra salentina, che in uno dei posticipi per la 24^ giornata del campionato 1 batte i neroverdi grazie a un ottimo avvio, e sa poi resistere al grande ritorno degli ospiti incamerando 3 punti. Al 21’ minuto il Lecce Primavera si porta in vantaggio con il gol realizzato da Dario Daka; nel primo tempo il Sassuolo mostra già qualche segnale di nervosismo e difficoltà con due ammoniti, all’inizio della ripresa poi i padroni di casa raddoppiano con un rigore trasformato da Mats Lemmens e a quel punto è notte fonda per gli emiliani. Che però riescono a rimettersi in partita grazie all’astuzia di Salim Abubakar, bravo a beffare Samooja (che nel turno precedente era stato il migliore in campo.



Sembra che il Sassuolo Primavera possa rimontare, ma il finale è da incubo perché al 73’ Enea Cehu riceve il secondo cartellino giallo in 12 minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica, e come se non bastasse otto minuti più tardi arriva l’espulsione diretta per Kevin Miranda. A quel punto rimontare in 9 contro 11 diventa impossibile; il Lecce Primavera vince e sale a quota 27 punti agganciando il Verona (che ha una partita in meno) ora a soli 2 punti dalla salvezza diretta, duro colpo per il Sassuolo che resta settimo in compagnia dell’Atalanta, comunque a 1- dai playoff ma perdendo la seconda partita consecutiva. (agg. di Claudio Franceschini)



LECCE SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Lecce Sassuolo Primavera inizia fra pochissimi minuti e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa giallorossi si tratta di una stagione di basso livello: 24 punti in classifica per il Lecce Primavera dopo 23 partite giocate, con un bilancio di cinque vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte. Anche la differenza reti salentina è di conseguenza negativa (-9), a causa di 25 gol segnati a fronte dei 34 incassati.



Per quanto riguarda invece gli ospiti neroverdi emiliani si tratta di una stagione sicuramente migliore, con 36 punti in classifica per il Sassuolo Primavera sempre su 23 partite disputate in campionato, grazie a dieci vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, con 28 gol segnati a fronte dei 17 subiti, per una differenza reti pari a +11. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Lecce Sassuolo Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta di Lecce Sassuolo Primavera, in programma a partire dalle ore 12.00, sarà visibile in chiaro – senza dunque il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento – sui canali di SportItalia del digitale terrestre. L’emittente televisiva, infatti, ormai da anni detiene i diritti per la trasmissione degli impegni del campionato di Primavera 1. Le partite non sono tuttavia disponibili esclusivamente in televisione, bensì anche in streaming video tramite il sito internet ufficiali oppure l’applicazione per smartphone e tablet.

PUNTI PREZIOSI

La diretta di Lecce Sassuolo, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena nel posticipo di lunedì 14 marzo alle ore 12.00. Le due squadre scenderanno in campo per conquistare punti preziosi per perseguire i rispettivi obiettivi. I padroni di casa puntano a guadagnarsi la salvezza, dato che si trovano attualmente al sedicesimo posto della classifica, in zona spareggio. Gli ospiti invece vogliono agguantare un posto in zona play-off, dato che al momento si trovano appena fuori, al settimo posto della classifica. Entrambe non vogliono rinunciare alla posta in palio ed entrambe sono in cerca di rivalsa.

Nel turno infrasettimanale, infatti, i pugliesi sono stati messi ko in casa del Milan per 1-0. Una sconfitta che ha messo un punto alla striscia positiva che avevano ottenuto con due vittorie consecutive contro Atalanta Genoa. Anche gli emiliani, dall’altra parte, vogliono tornare al successo: nell’ultima giornata sono stati battuti, anch’essi per 1-0, dal Torino. In questo caso la striscia positiva interrotta era composta da ben tre vittorie. Ad affrontarsi dunque ci sono due squadre che hanno vissuto negli ultimi tempi un percorso parallelo, anche se dalla classifica non sembra.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Lecce Sassuolo Primavera dipenderanno molto dalle condizioni fisiche dei giocatori a disposizione dei due allenatori, dato che entrambe le squadre sono scese in campo nel turno infrasettimanale. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3: Samooja; Nizet, Hasic, Salomaa, Vulturar; Johannsson, Pascalau, Carrozzo; Daka, Scialanga, Lemmens. Gli ospiti dovrebbero schierarsi a specchio: Vitale; Pieragnolo, Flamingo, Romagna, Paz; Abubakar, D’Andrea, Zenelaj; Mata, Toure, Samele.