DIRETTA LECCE SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-1): STREFEZZA SI DIVORA IL PARI!

Prosegue la risalita del Sassuolo verso le parti alte della classifica della Serie A. I neroverdi vincono sul difficile campo del Lecce, i salentini hanno cercato con caparbietà il pareggio dopo il gol di Thorstvedt sfiorandolo al 37′: Hjulmand innesca Oudin che mette nel mezzo un pallone solo da mettere in rete, ma Strefezza da due passi ciabatta malamente a lato. Al 40′ pericoloso Ceide sulla ribattuta su una respinta coi pugni di Falcone, poi dopo 6′ di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria neroverde allo stadio Via del Mare. (agg. di Fabio Belli)



LECCE SASSUOLO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Lecce Sassuolo, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Andrea Calogero, commento tecnico di Sergio Floccari. Match visibile anche su Sky. Sarà dunque necessario essere abbonati ad una emittente televisiva.



LA SBLOCCA THORSTVEDT

La ripresa inizia con una doppia sostituzione per il Lecce, Banda e Ceesay lasciano spazio a Oudin e Colombo. Pericoloso Strefezza già al 3′ quindi al 6′ si alza sopra la traversa un tentativo di Oudin con i salentini che iniziano in maniera aggressiva il secondo tempo. Al 9′ fuori un tentativo mancino di Colombo, quindi tripla sostituzione per gli emiliani al quarto d’ora con Obiang, Frattesi e Defrel che lasciano spazio a Maxime Lopez, Thorstvedt e Pinamonti. E al 20′ passano gli emiliani: su calcio d’angolo battuto da Berardi svetta Thorstvedt che batte Falcone, messo fuori causa anche da una deviazione di Hjulmand. (agg. di Fabio Belli)



RUAN SPRECA!

Al 20′ chance importante per Berardi che non riesce a deviare sotto misura un cross di Rogerio, quindi proprio Berardi viene ammonito e, diffidato, dovrà saltare la prossima sfida del Sassuolo contro la Cremonese. Al 23′ finisce alta una conclusione acrobatica di Banda, quindi al 29′ Ruan sbuca su un cross di Bajrami ma non trova la porta da buona posizione. Al 35′ ammonizione per Obiang, quindi calano un po’ i ritmi e la prima frazione di gioco si chiude a reti bianche allo stadio Via del Mare. (agg. di Fabio Belli)

FALCONE SALVA SU BAJRAMI!

Dopo 3′ Lecce subito pericoloso con un affondo di Banda che trova però la chiusura di Ruan. All’8′ Strefezza cerca un gran sinistro senza però trovare il bersaglio, quindi momento di stallo con Dionisi che invita i suoi ad allargare il gioco sulle fasce e a non intasarsi per vie centrali. Viene ammonito Banda per un fallo su Zortea, quindi prima grande occasione da gol per il Sassuolo, Frattesi verticalizza per Bajrami ma Falcone in uscita riesce a neutralizzare la conclusione dell’ex Empoli, salvando la porta salentina. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Lecce Sassuolo ci porta ora ad analizzare, in questo prepartita, i numeri delle due squadre. Le due squadre sono divise in classifica da 3 punti e due posizioni. Avanti ci sono, un po’ a sorpresa, i salentini che sono reduci da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare in tutto hanno collezionato 27 punti, +10 sulla zona retrocessione. In tutto i giallorossi hanno collezionato 6 successi con 9 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato 24 reti facendo un po’ di fatica. La difesa invece ha incassato 26 reti. Dall’altro lato i neroverdi dopo due vittorie di fila hanno raccolto appena un punto nelle ultime due sfide.

In tutto la squadra ha collezionato 24 punti a fronte di 6 successi, 6 pari e 11 ko. Sicuramente per gli emiliani si tratta della stagione più difficile da quando è salita in Serie A. Il miglior marcatore del match è il brasiliano Strefezza che ha segnato 7 reti fino a questo momento. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lecce Sassuolo, poi la partita può cominciare! LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni. SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. All. Dionisi. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare per la diretta di Lecce Sassuolo i precedenti tra le due squadre. A via del Mare le due squadre, prima di oggi, si sono già affrontate in appena due occasioni. In entrambe le occasioni le due compagini hanno chiuso col pari col Lecce che non ha mai vinto nemmeno in trasferta, mentre i neroverdi si sono imposti in due occasioni al Mapei, negli ultimi due precedenti rispettivamente per 4-2 nel luglio del 2020 e per 1-0 all’andata di questo campionato lo scorso 20 agosto. Il primo precedente è un pareggio a reti inviolate del 30 maggio del 2010 in serie cadetta.

La prima volta a via del Mare in Serie A per questa sfida ci porta al novembre del 2019, un match terminato col risultato finale di 2-2. I padroni di casa, in quell’occasione, andarono due volte in vantaggio per essere sempre raggiunti. Lapadula la sbloccava al minuto 18 con il pari di Toljan al 35esimo. Alla fine del primo tempo segnava ancora Falco con gol nel finale di Berardi. (Matteo Fantozzi)

PARTITA IN EQUILIBRIO

La diretta Lecce Sassuolo, in programma sabato 25 febbraio alle ore 20:45, rappresenta uno scontro in chiave salvezza. Entrambe le formazioni, infatti, stazionano nella metà bassa della graduatoria e cercano lo sprint decisivo per rimanere nella massima serie. Allo stadio “Via del Mare” i padroni di casa hanno l’obiettivo anche di vendicare la sconfitta dell’andata causata dal gol meraviglioso di Berardi. Mister Dionisi e il suo Sassuolo sono reduci da tre risultati utili consecutivi in trasferta e ambiscono a continuare questa striscia positiva.

LECCE SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lecce Sassuolo vedono qualche dubbio da ambo le parti. Mister Baroni dovrà fronteggiare l’assenza di Di Francesco per squalifica, al suo posto probabile l’impiego di Banda. Nel tridente, inoltre, potrebbe essere presente dal primo minuto Ceesay, dopo l’ottima prova offerta contro l’Atalanta.   Da valutare le condizioni di Umtiti, in caso di forfait pronto Ceccaroni. Per il Sassuolo, invece, sicuro assente Laurientè, fermato dal giudice sportivo, così come mancherà il lungodegente Muldur. Torna, però, nel tridente offensivo Berardi.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Lecce Sassuolo vedono una sfida sul filo dell’equilibrio. Secondo Snai, infatti, il successo pugliese vale 2.50 contro i 3.05 attribuiti agli ospiti e la quota 3.15 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.05 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.65.