DIRETTA LECCE SAVAL MADDALENA KEMATEN: PIOGGIA DI GOL SALENTINA

Lecce Kematen 8-0: arriva un’altra goleada per la squadra salentina nel secondo impegno del giorno, dopo i cinque gol contro il Saval Maddalena ecco una pioggia di reti anche contro la formazione locale, che come già detto milita nella quarta divisione austriaca e ovviamente non poteva rappresentare un test troppo probante per la squadra di Luca Gotti, che ha comunque fatto una bella sgambata destando una buona impressione. Nel secondo tempo per il Lecce vanno in gol Thorir Johann Helgason e uno dei giocatori più attesi, quel Nikola Krstovic che l’anno scorso aveva avuto un grande impatto sul nostro campionato di Serie A prima di un calo abbastanza netto.



Il montenegrino comunque rimane uno dei volti più importanti nella salvezza del Lecce e ha iniziato la stagione da dove aveva interrotto quella precedente, cioè segnando. Per Krstovic arriva una tripletta a fissare il punteggio sul 8-0 in favore del Lecce; da segnalare anche il fatto che nella ripresa Luca Gotti ha mandato in campo Patrick Dorgu, il terzino sinistro danese che piace molto al Napoli (e non solo) ma che non si libererà per meno di 18 milioni di euro e dunque per il momento resta nel Salento, dove le sue qualità potrebbero emergere in maniera ancora più netta. (agg. di Claudio Franceschini)



LECCE SAVAL MADDALENA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Salvo variazioni di palinsesto, non ci saranno purtroppo possibilità per seguire in diretta tv Lecce Saval Maddalena, l’amichevole che apre il pre-campionato salentino. Non dovrebbe essere prevista nemmeno una diretta streaming video per il match a Neustift, ma certamente provvederanno il sito Internet e i profili social ufficiali del Lecce a fornire tutte le informazioni utili circa questo incontro.

LECCE KEMATEN (RISULTATO 4-0): OTTIMO OUDIN!

Aggiorniamo i risultati del Lecce nelle due amichevoli disputate oggi: contro il Saval Maddalena il risultato è stato alla fine di 5-0, secondo gli aggiornamenti che ci arrivano (ricordiamo che le amichevoli non erano trasmesse). C’è stato anche un rigore calciato fuori da Pablo Rodriguez, mentre gli altri tre gol hanno portato le firme di Rares Burnete, già eroe dello scudetto Primavera vinto lo scorso anno e poi tornato a giocare con Under 19, Henri Salomaa che rientrato dal prestito al Lecco e Dario Daka, anche lui elemento della squadra Under 19. Dunque, possiamo dire che per il momento il Lecce abbia tratto buone indicazioni dai suoi giovani anche se è solo calcio di luglio, e le avversarie sono modeste.



Contro il Kematen il Lecce parte subito fortissimo e il grande protagonista è Rémi Oudin: il trequartista francese stappa alla grande il suo precampionato timbrando una sensazionale tripletta cui fa seguito il gol segnato da Balthazar Pierret, al momento uno dei pochi volti nuovi della squadra salentina (arrivato dal Rouen). Procede dunque tutto alla grande contro il Kemaken, vedremo allora come evolverà questa seconda partita del Lecce. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE SAVAL MADDALENA (RISULTATO 2-0): ORA IL KEMATEN

Lecce Saval Maddalena 2-0: arrivano notizie frammentate dall’impegno dei salentini nel precampionato, sappiamo però che il Lecce giocherà due mini-partite e la prima di queste dovrebbe essere terminata con due reti da parte della squadra allenata da Luca Gotti. Il primo go della stagione lo ha messo a segno Federico Baschirotto, che anche quest’anno dovrebbe essere uno dei volti principali della squadra; la seconda rete invece ha portato la firma del classe 2004 Daniel Samek, centrocampista ceco arrivato due anni fa dallo Slavia Praga e che ha vinto lo scudetto Primavera.

Dunque ora il Lecce dovrebbe aver terminato quella che era una partita della durata di 40 minuti; a breve invece la squadra di Gotti giocherà un match della durata di un’ora complessiva, con due tempi ciascuno, contro il Kematec che milita nella quarta divisione austriaca. La durata totale di questi impegni sarà dunque di circa 100 minuti, dieci in più rispetto a una normale partita, vedremo comunque in che modo se la caverà il Lecce e se Gotti, come presumibile, cambierà volto alla sua formazione nella seconda partita della giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE SAVAL MADDALENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la diretta di Lecce Saval Maddalena, questa prima amichevole dovrebbe essere poco più di una formalità per i giallorossi salentini, che invece saranno messi senza dubbio maggiormente alla prova sabato pomeriggio, quando presso il Parkstadion di Zell am Ziller affronteranno i blasonati tedeschi del Werder Brema alle ore 15.00. Tuttavia adesso ci piace ricordare un episodio davvero speciale che nelle scorse settimane ha rafforzato il legame fra l’allenatore Luca Gotti e il direttore Pantaleo Corvino.

I due erano nello stesso albergo, trattando per il rinnovo del contratto: la prima cena era andata a vuoto, ma nella notte è scoppiato un incendio ed è stato proprio Gotti ad avvertire Corvino, poi i due si sono salvati anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Una disavventura ma con il lieto fine, che senza dubbio ha ulteriormente agevolato l’accordo che ha portato alla conferma di Luca Gotti sulla panchina pugliese. Da adesso però si deve pensare solo al futuro: la parola quindi deve passare senza ulteriori indugi al campo, dove sta per cominciare la diretta di Lecce Saval Maddalena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE SAVAL MADDALENA: IL CALENDARIO DEI SALENTINI

Si avvicina la diretta di Lecce Saval Maddalena, ovviamente questa amichevole e tutte quelle successive serviranno ai giallorossi salentini per prepararsi all’inizio del nuovo campionato di Serie A 2024-2025 e allora adesso è legittimo curiosare tra le prime tappe del cammino ufficiale del nuovo Lecce. L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 di lunedì 19 agosto, toccherà infatti aspettare uno degli ultimi posticipi della prima giornata per ammirare in azione il Lecce, che comincerà subito forte ospitando a casa propria l’Atalanta detentrice dell’Europa League.

A proposito di avversari nerazzurri, il micidiale inizio di campionato del Lecce proseguirà alla seconda giornata con la trasferta a San Siro per affrontare sabato 24 agosto alle ore 20.45 i campioni d’Italia dell’Inter. La prima sfida che potrebbe invece essere considerata come una potenziale sfida salvezza è in programma per la terza giornata della nuova Serie A e per la precisione alle ore 18.30 di sabato 31 agosto, quando il Lecce ospiterà il Cagliari naturalmente allo stadio Ettore Giardiniero di Via del Mare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE SAVAL MADDALENA: L’AMICHEVOLE D’ESORDIO DEI GIALLOROSSI

L’Austria è lontana dal Salento, ma oggi mercoledì 17 luglio 2024 la diretta di Lecce Saval Maddalena, in programma con fischio d’inizio alle ore 17.00 a Neustift, sede del ritiro estivo dei giallorossi salentini, sarà la partita amichevole che sancirà la prima uscita stagionale del Lecce di Luca Gotti. Appuntamento sempre affascinante per i tifosi, che aspettano le prime indicazioni e naturalmente anche i primi gol, anche se l’U.S. Saval Maddalena non dovrebbe essere un ostacolo significativo per il Lecce, che ha confermato l’allenatore Luca Gotti dopo la salvezza raggiunta nello scorso campionato.

La diretta di Lecce Saval Maddalena quindi ci fornirà le prime indicazioni, avere confermato la guida tecnica potrebbe risultare molto utile e d’altronde Gotti si è meritato ciò perché dal momento del suo arrivo il rendimento del Lecce è sicuramente migliorato parecchio. Adesso il mister può lavorare fin dal primo giorno del ritiro e si spera che ciò possa garantire effetti benefici al Lecce nel prossimo campionato di Serie A 2024-2025. Per iniziare a capire qualcosa in più, quanto ci aiuterà la diretta di Lecce Saval Maddalena? Parola al campo per scoprirlo…

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SAVAL MADDALENA

Naturalmente il primo obiettivo delle probabili formazioni della diretta di Lecce Saval Maddalena sarà quello di vedere all’opera la rosa al completo o quasi, è facile aspettare un gran numero di sostituzioni e magari due undici completamente diversi fra il primo e il secondo tempo. Banda e Krstović però si sono aggregati solamente domenica e di questo si dovrà tenere conto, mentre Berisha, Pongračić e Ramadani arriveranno nei prossimi giorni a causa dei recenti impegni con le rispettive Nazionali nelle scorse settimane.

C’è poi Kaba che sta lavorando per recuperare dal proprio infortunio, mentre la curiosità si concentrerà soprattutto sui nuovi acquisti stranieri, che sono tutti da scoprire per i tifosi del Lecce. Parliamo ad esempio del difensore angolano Kialonda Gaspar oppure del portiere tedesco Christian Früchtl, ovviamente scoprire i volti nuovio “esotici” è uno dei maggiori elementi di curiosità delle amichevoli estive e non farà dunque eccezione oggi pomeriggio la diretta di Lecce Saval Maddalena…