DIRETTA LECCE POSTAL (RISULTATO 15-1): CHIUDE LA DOPPIETTA DI RODRIGUEZ

Inizia la ripresa tra Lecce e Postal. Ci prova Vulturar, palla fuori. Inizia intanto a piovere in maniera insistente. Ci prova Berisha, ottima la risposta di Bleve. Berisha trova la gioia personale, Lecce avanti otto a uno. Listowski prova a pescare il jolly, palla fuori di pochissimo. Ancora in gol Corfitzen, Lecce che ora sta dilagando. Calcio d’angolo con Dorgu che trova la gioia personale. Ancora Lecce con Berisha, doppietta personale, i gol salgono a dodici. Burnete! Continua la prima sgambata stagionale del Lecce a suon di gol. Rodriguez Delgado trova anche lui il meritato gol, dieci minuti al termine. Intanto arriva anche la nebbia. Ancora Rodriguez in gol, doppietta e quindicesimo gol dei salentini. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



CEESAY SIGLA DI TESTA

Ceesay! Cala il poker il Lecce! Corfitzen assiste in area il centravanti che non può fallire l’appuntamento con il gol. Corfitzen! Mette anche la sua firma! Di Francesco serve il compagno di squadra per il pokerissimo. Accorcia il Postal! Bleve sbaglia il retropassaggio con l’avversario che aggancia e deposita in rete. Ancora Ceesay questa volta di testa per il sei a uno del Lecce. Cross di Venuti e il centravanti sigla la doppietta personale. Ceesay ci prova in rovesciata su calcio d’angolo, la sfera viene respinta sulla linea. Blin serve Di Francesco che trova la rete del sette a uno. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



LECCE US POSTAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce US Postal sarà visibile su Telerama in TV ed in streaming sui propri canali. La telecronaca è stata affidata a Mario Vecchio. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, sui canali ufficiali del club salentino.

DOPPIETTA PER MALEH!

Inizia il match amichevole tra Lecce e Postal. Blin per Gallo che calcia ma non trova la porta. Ceesay viene chiuso da un difensore avversario al momento del cross decisivo. Maleh sigla la prima rete stagionale dei salentini! Strefezza aggancia e crossa, non ci arriva Ceesay ma c’è Maleh che sigla a porta sguarnita. Continua ad attaccare il Lecce a caccia del raddoppio. Strefezza! Raddoppia il Lecce! Con il destro non lascia scampo al portiere avversario. Maleh! Doppietta per lui! Assist di Gonzalez ed inserimento a fari spenti di Maleh per il tre a zero dei salentini. Strefezza si ferma dopo un contrasto di gioco, per non correre rischi viene sostituito da Corfitzen. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Lecce Postal: esaurito il biennio con Marco Baroni, che ha prima riportato i salentini in Serie A e poi li ha salvati, la società pugliese ha scelto di affidare la sua panchina a Roberto D’Aversa. Il nativo di Stoccarda, 48 anni tra meno di un mese, in Puglia era già stato da calciatore, giocando 12 partite nel miracoloso Gallipoli che militava in Serie B; come allenatore invece ha iniziato a Lanciano (dove ha giocato le ultime tre stagioni), poi la grande occasione di Parma prendendo il posto, in Serie C, del dimissionario Luigi Apolloni.

Doppia promozione e doppia salvezza in Serie A, al termine della sua esperienza ducale D’Aversa (richiamato nel gennaio 2021, qui senza evitare la retrocessione) ha messo insieme 174 panchine con il 37,4% di vittorie – contando tutte le competizioni – poi è ripartito dalla Sampdoria dove però è stato esonerato avendo fatto 20 punti in 22 partite (il suo posto lo ha preso Marco Giampaolo, che ne ha timbrati 16 in altrettante gare migliorando solo di poco il rendimento blucerchiato). Adesso vedremo cosa succederà in questa sua prima uscita salentina, non ufficiale ma certamente significativa: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta dell’amichevole Lecce Postal sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE US POSTAL: I TESTA A TESTA

Abbiamo un precedente nella diretta di Lecce Postal: i salentini infatti avevano già giocato un’amichevole contro questa squadra dilettante, ed è un ricordo di appena un anno fa. Neopromosso, e allenato da Marco Baroni che ora invece siede sulla panchina del Verona, il Lecce aveva ovviamente dilagato: la partita era finita 14-1, poco più che una sgambata per i giallorossi. Il primo gol della stagione lo aveva realizzato Kasper Hjulmand, che poi sarebbe cresciuto esponenzialmente fino a diventare un ottimo regista di centrocampo, non a caso cercato da tante squadre in sede di calciomercato.

Poi si erano particolarmente divertiti Joan Gonzalez, promosso dal settore giovanile alla prima squadra, e soprattutto Assan Ceesay, l’attaccante gambiano arrivato a Lecce per sostituire Massimo Coda. Nel finale aveva trovato gloria anche il difensore belga Mats Lemmens, mentre Gabriel Strefezza aveva fatto il suo; adesso, all’inizio di una nuova stagione e con il Lecce che nel frattempo si è salvato non senza qualche sussulto di troppo, sarà davvero interessante stabilire cosa succederà nell’amichevole contro il Postal e se magari i salentini segneranno qualche gol in più… (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE US POSTAL: ESORDIO PER MISTER D’AVERSA

Lecce US Postal, in diretta martedì 18 luglio 2023 alle ore 17.30 presso il centro sportivo di Folgaria sarà una sfida amichevole, la prima per la squadra del neo tecnico Roberto D’Aversa da quando è iniziato il ritiro pre-campionato. Più avanti, invece, i giallorossi disputeranno altri test, aumentando sempre il coefficiente di difficoltà. Il 22 luglio, infatti, sfida al Rovereto mentre il 26 luglio ci sarà il test contro il Padova. Prima di completare la fase del ritiro a Folgaria, infine, il Lecce disputerà una gara contro il Cittadella (30 luglio a Lavarone).

La sfida contro i dilettanti della Rappresentativa Alto Adige US Postal non rappresenta un inedito. Anche lo scorso anno, infatti, il Lecce affrontò gli altoatesini. In quell’occasione i salentini si imposero 14-1 con un Rodriguez in grande spolvero e autore di quattro reti.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE US POSTAL

Le probabili formazioni della diretta Lecce US Postal, match che andrà in scena presso il centro sportivo di Folgaria. L’unica certezza di questo match è il sistema di gioco. La squadra del neo tecnico Roberto D’Aversa si schiererà con il canonico 4-3-3 deciso dai vertici giallorossi in virtù del progetto tecnico creato sulla prima squadra e su tutto il settore giovanile. Probabilmente si vedranno in campo tutti i giallorossi a disposizione del tecnico e con un minutaggio relativo ai rispettivi stati di forma.

I primi undici a scendere sul rettangolo verde dovrebbero essere Bleve tra i pali davanti alla difesa composta da Gendrey, Baschirotto, Romagnoli e Gallo. A centrocampo Blin, Hjulmand e Maleh. Nel tridente Banda, Ceesay e Strettezza.