DIRETTA LECCE VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-4)
Verona Lecce Primavera 3-4: dopo un primo tempo clamoroso e mille emozioni i giovani scaligeri vincono una partita fondamentale per la salvezza, portandosi a quota 24 punti e dunque ottenendo il tredicesimo posto nella classifica del campionato 1, con 2 punti di vantaggio sulla zona playout che vede coinvolto lo stesso Lecce, ora lontano 5 lunghezze dalla salvezza diretta. E dire che, come già raccontato, i giovani salentini nel primo tempo avrebbero meritato anche qualcosa più del pareggio per 1-1; quando David Snaer Johansson ha stappato la ripresa portando in vantaggio la squadra di casa è sembrato tutto giusto, ma poi al 54’ è arrivato l’immediato pareggio di Davide Bragantini.
La sequenza a quel punto è diventata incredibile: altri due minuti e Alessandro Scialanga ha riportato in vantaggio il Lecce Primavera, ma all’ora di gioco Philip Yeboah Ankrah ha pareggiato. Quattro reti nello spazio di 12 minuti, qualcosa di incredibile anche se certamente non inusuale nel mondo Primavera; la partita comunque non è finita lì perché a 8 minuti dal 90’ per il Lecce si è concretizzata la beffa, sotto forma della seconda autorete di giornata che però questa volta li ha puniti, visto che Jair Haakmat ha infilato la porta di Samooja. Una delusione incredibile per i salentini, se la gode invece il Verona perché questo potrebbe essere un colpo decisivo per la permanenza nel campionato Primavera 1. (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Lecce Verona Primavera 1-1: bel primo tempo nel posticipo della 20^ giornata per il campionato Primavera 1, situazione di parità e dunque tutto rimandato alla ripresa per scoprire chi eventualmente vincerà la partita. Il vantaggio del Verona Primavera arriva subito: al 4’ minuto Bragantini batte un calcio d’angolo, la difesa del Lecce è distratta ma più che altro è molto bravo Daniele Ghilardi a leggere la traiettoria del pallone e infilarsi nello spazio lasciato dai centrali per beffare il portiere avversario con un colpo di testa. Il Lecce Primavera si sveglia e dopo il quarto d’ora ha una doppia occasione.
Prima un tiro di Salomaa respinto dalla retroguardia avversaria, poi soprattutto un cross dalla destra letto malissimo da Kivila e sfera che sta per entrare in porta ma viene messa fuori da Redondi, praticamente sulla riga. Il Verona si salva anche al 39’ quando Salomaa assiste Carrozzo che, disturbato dallo stesso Redondi, calcia fuori; finalmente però al 42’ ecco il meritato pareggio da parte dei salentini. Ancora Salomaa mette al centro un pallone, anche qui da calcio d’angolo, Gonzalez fa sponda rimettendo dentro e Ghilardi è nuovamente protagonista, ma questa volta sfortunato perché la sua deviazione infila la propria porta. (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE VERONA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Verona Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
LECCE VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via della diretta di Lecce Verona Primavera. La squadra salentina, che oggi giocherà senza due squalificati, non vince dal 21 dicembre: era stato un grande periodo perché nello spazio di quatto giorni era arrivato un doppio 2-1 ai danni di Inter e Pescara, ma da quel momento la squadra ha incassato tre sconfitte pareggiando due volte, e così è rimasto inchiodato a tre vittorie nel campionato 1. Due di queste in trasferta, compreso il colpo proprio contro il Verona; il Lecce Primavera ha segnato 19 gol subendone 28, differenza reti pari a zero (12-12) nelle 10 gare esterne.
Il Verona Primavera invece ha un ottimo rendimento casalingo: 5 vittorie e 2 pareggi a fronte di 3 sconfitte, con 17 gol segnati ma anche 16 subiti. Va però considerato che in trasferta l’Hellas ha la miseria di 5 gol (in 9 partite) e dunque la differenza è netta; tuttavia abbiamo anche due sole vittorie nelle ultime sette partite in cui sono maturate quattro sconfitte, dunque rendimento in calo per i gialloblu. Adesso ci possiamo finalmente mettere comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, è tutto pronto e la diretta di Lecce Verona Primavera può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE VERONA PRIMAVERA: PUNTI PESANTI!
Lecce Verona Primavera sarà diretta dall’arbitro Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore. La partita in programma lunedì 21 febbraio alle ore 14:30 è valida per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. I salentini sono reduci dalla sconfitta subita in casa del Bologna, gara terminata con il punteggio di 2-0. La squadra allenata da Vito Grieco non sta vivendo un buon periodo, infatti nelle ultime cinque giornate ha conseguito tre sconfitte e due pareggi. Il Lecce occupa la sedicesima posizione in classifica con 18 punti.
Il Verona arriva alla gara di Lecce, dopo aver pareggiato in casa contro la Spal, partita terminata con il punteggio di 1-1. La compagine allenata da Nicola Corrent, occupa la quattordicesima posizione in classifica con 21 punti, uno in più rispetto all’Empoli, con quest’ultima che è in zona playout. Gli scaligeri hanno totalizzato cinque punti nelle ultime cinque gare disputate, arrivati con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Nella gara di andata, disputata lo scorso settembre, il Lecce si è imposto sul Verona con il punteggio di 0-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE VERONA PRIMAVERA
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lecce Verona Primavera, le quali scenderanno in campo nella partita valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore dei salentini,Vito Grieco, dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il modulo 4-2-3-1. Ecco la probabile formazione titolare del Lecce, la quale affronterà il Verona: Samooja, Nizet, Hasic, Salomaa, Vulturar, Johannson, Carrozzo, Burnete, Torok, Daka, Lemmens.
Nicola Corrent, tecnico del Verona, dovrebbe rispondere schierando la sua formazione con il modulo 4-3-3. Ecco la probabile formazione scaligera, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella trasferta di Lecce: Kivila, Redondi, Calabrese, Yeboah, Pierobon, Bosilj, Gomez, Terraciano, Minnocci, Bragantini, Sulemana.