DIRETTA LECCO ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA MORO

Finale di partita con Mora protagonista nell’Alessandria: al 40′ da un suo destro arriva il gol che accorcia le distanze per i Grigi, ma proprio Mora subito dopo per un fallo su Capoferri si prende il secondo cartellino giallo e viene espulso. La squadra di Gregucci in inferiorità numerica non riesce più a produrre pericoli concreti per la porta del Lecco, che riesce dunque a portare a casa una partita difficile ma sicuramente giocata meglio dagli avversari, soprattutto dal punto di vista offensivo con i blucelesti sono stati più concreti e hanno chiuso sul 2-1 la partita, blindando un successo fondamentale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LECCO ALESSANDRIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Lecco Alessandria, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



IL LECCO GESTISCE

Tranquilla gestione del doppio vantaggio per il Lecco in questa prima metà del secondo tempo contro l’Alessandria. Tra le fila degli ospiti rimane negli spogliatoi Scognamillo, rilevato in difesa da Macchioni, quindi arriva un’ammonizione per i padroni di casa, viene sanzionato Mastroianni per un fallo su Cosenza. L’Alessandria staziona costantemente sulla trequarti avversaria ma non trova sbocchi, solo al quarto d’ora Corazza tenta la conclusione acrobatica ma senza fortuna. Al 20′ Capogna prende il posto di Mastroianni nel Lecco, Gregucci risponde con un doppio cambio: in attacco esce Arrighini ed entra Chiarello, mentre a centrocampo Castellano prende il posto di Suljic, col risultato che resta comunque sempre sul 2-0 in favore del Lecco. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA IOCOLANO!

Alla mezz’ora viene ammonito Mora per essere intervenuto in gioco pericoloso su Capoferri, il Lecco sembra avere una marcia in più e concretizza questa supremazia al 35′, azione in velocità tra Mastroianni e Mangni e irrompe Iocolano, che sigla il gol dell’ex portando così i padroni di casa sul 2-0. L’Alessandria riesce a produrre poco nei restanti minuti come reazione, da segnalare Celjak e Corazza che si ostacolano, mancando così l’opportunità di quella che sarebbe stata un’interessante conclusione ravvicinata. Il Lecco così può rientrare negli spogliatoi nell’invidiabile posizione di un doppio vantaggio da gestire sull’Alessandria. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO GALLI!

Partenza sprint del Lecco che trova già al 6′ il gol grazie a Galli, che sbuca tra Cosenza e Scognamillo su un cross di Cauz e porta in vantaggio i padroni di casa. Proprio Galli al quarto d’ora provoca l’ammonizione di Scognamillo, abbastanza in difficoltà in fase difensiva. Uno squillo dell’Alessandria arriva con Corazza, che dalla distanza non procura però preoccupazioni alla porta di Bertinatto e il Lecco è in vantaggio di misura sui grigi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Lecco (3-4-2-1): Bertinato, Marzorati, Cauz, Capoferri; Nesta, Marotta, Galli, Celjak; Mangni, Iocolano; Mastroianni. A disp.: Pissardo, Lora, Giudici, Del Grosso, D’Anna, Malgrati, Porru, Merli Sala, Capogna, Purro, Moleri, Raggio, Bolzoni. All. D’Agostino. Alessandria (3-4-2-1): Crisanto; Blondett, Cosenza, Scognamillo; Mora, Casarini, Suljic, Celia; Di Quinzio, Corazza; Arrighini. A disp.: Crosta, Chiarello, Parodi, Castellano, Gazzi, Frediani, Macchioni, Poppa, Bellodi, Rubin. All. Gregucci. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ecco i numeri della diretta di Lecco Alessandria che si gioca per la terza giornata del Gruppo A di Serie C. I padroni di casa sono partiti molto bene con una vittoria di misura in casa contro Giana Erminio, un 1-0 che ha mostrato una squadra solida e ben organizzata in campo. Nel secondo turno a Livorno è arrivato un 2-2 che ha tolto qualche sicurezza difensiva, ma che ha comunque consolidato il meccanismo offensivo con una squadra che ha dimostrato di avere grande carattere. L’Alessandria ha giocato anche in Coppa Italia partendo con il rocambolesco 3-2 contro la Sambenedettese. Al secondo turno è arrivata l’eliminazione ad opera del Cosena alla fine di una gara sfortunata, terminata 1-0 per i lupi ai supplementari. Così come i loro avversari anche l’Alessandria ha 4 punti in classifica anche se l’attacco ha dato grandi dimostrazioni. Fuori casa l’1-1 contro la Pistoiese è stato il debutto, ma nella prima al Moccagatta 4 gol hanno travolto in un secco 4-1 l’Olbia.

DIRETTA LECCO ALESSANDRIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Lecco Alessandria si gioca oggi per la nona volta dal 2000 ad oggi. Il bilancio ci parla di una sfida abbastanza equilibrata con 3 vittorie per i padroni di casa e 4 per gli ospiti considerando anche le gare giocate al Moccagatta. C’è invece un solo pareggio tra le due compagini che risale addirittura a una gara nel marzo del 2001 giocata ad Alessandria in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro e terminata col risultato finale di 1-1. L’ultimo precedente è piuttosto recente e porta la firma dei grigi che si imposero per 2-1 nel febbraio scorso. Il match fu subito indirizzato verso i padroni di casa autori di due gol nel primo tempo con le reti di Cosenza e Celia. All’ora di gioco la rete di Bobb regalò solo la possibilità del clean sheet ai padroni di casa. L’ultimo successo in questa sfida da parte del Lecco ci porta al maggio 2012 quando la squadra nerazzurra si impose in casa per 2-1, si giocava il campionato di C2.

SFIDA AD ALTA QUOTA

Lecco Alessandria, diretta dal signor Rutella di Enna, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi. Esame importante per i Grigi allenati di Angelo Gregucci, che dopo aver esordito in campionato con un pareggio in casa della Pistoiese, hanno calato il poker in casa contro l’Olbia grazie alle reti di Corazza (doppietta), Arrighini e un autogol di Tornaghi. Alessandria in crescita, ma anche il Lecco ha ottenuto 4 punti in questo avvio stagionale, pareggiando 2-2 a Livorno dopo aver battuto in casa il Giana Erminio. Sfida dunque stimolante, chi dovesse riuscire a cogliere i tre punti potrebbe davvero sperare di dare subito l’assalto al vertice in una stagione che ha comunque appena vissuto la sua fase iniziale.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO ALESSANDRIA

Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Lecco e Alessandria. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gaetano D’Agostino con un 3-4-1-2: Bertinato, Merli Sala, Malgrati, Capoferri; Celjak, Marotta, Bolzoni, Purro; Iocolano; Mangni, Capogna. Gli ospiti guidati in panchina da Angelo Adamo Gregucci affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Crisanto; Blondett, Cosenza, Scognamillo; Parodi, Casarini, Suljic, Celia; Chiarello; Corazza, Arrighini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Lecco Alessandria grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 3,10, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,30 la posta scommessa.