DIRETTA LECCO ANCONA (RISULTATO FINALE 1-1): BATTISTINI MANDA I BLUCELESTI AI QUARTI
Battistini rianima il Rigamonti-Ceppi, sua la zampata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Giudici che rimette in carreggiata il Lecco a poco meno di venti minuti dal novantesimo. Il difensore anticipa tutti e deposita il pallone in rete segnando un gol importantissimo per i blucelesti, tutto da rifare per l’Ancona che prova a non farsi prendere dal panico e a rimboccarsi le maniche nel tentativo di tornare in vantaggio. Donadel si affida agli stessi uomini che avevano firmato la rimonta nella gara d’andata, vale a dire Petrella e Prezioso, ma è Spagnoli – servito da De Santis – ad avere l’occasione della vita all’87’ calciando malissimo a pochi passi da Melgrati, un rigore in movimento sciupato dal centravanti dorico che stanotte faticherà a prendere sonno ripensando a cosa ha sbagliato. Nel recupero Mangni non riesce a sfondare e si trascina il pallone sul fondo, sul capovolgimento di fronte successivo Simonetti angola troppo il tiro. Finisce 1-1, passa il Lecco, la stagione dell’Ancona si chiude qui. {agg. di Stefano Belli}
LECCO ANCONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecco Ancona non è disponibile sui canali in chiaro o satellitare e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C.
La visione di Lecco Ancona sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
0-1, GIRELLI GRAZIA PERUCCHINI
Il secondo tempo di Lecco-Ancona comincia con i blucelesti che assediano l’area di rigore avversaria, al 48’ Girelli si presenta davanti a Perucchini che abbassa la saracinesca respingendo con i piedi la conclusione ravvicinata del numero 21 di Foschi. Nel frattempo Galli è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico, al suo posto entra Ilari, resta quindi invariato l’assetto tattico con il 3-5-2 che però continua a non dare i suoi frutti. Donadel si tutela con una doppia sostituzione, forze fresche per i dorici – che conducono sempre per 1 a 0 grazie al gol realizzato da Di Massimo nel recupero della prima frazione di gioco – con gli ingressi di Mondonico e Martina, rimangono in campo Paolucci e Spagnoli, entrambi ammoniti. Oggi la maggior parte degli allenatori non esiterebbe a toglierli per scongiurare il rischio di chiudere in inferiorità numerica… {agg. di Stefano Belli}
0-1, LA SBLOCCA DI MASSIMO!
Il primo tempo di Lecco-Ancona va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore dei dorici. Un risultato a sorpresa considerando che i padroni di casa in più di un’occasione hanno sfiorato il gol del vantaggio. Serata impegnativa per Perucchini che ha dovuto compiere almeno tre parate per blindare la porta, solamente dal 40’ gli ospiti di Donadel si spingono in avanti con la splendida giocata di Mezzoni per Brogni che colpisce malissimo a due passi da Melgrati. L’Ancona insiste con Paolucci che al 44’ calcia a lato, nel recupero ci pensa però Di Massimo ad ammutolire il Rigamonti-Ceppi sfruttando alla perfezione la sponda del numero 28 che come finalizzatore lascerà parecchio a desiderare ma in quanto a uomo-assist non gli si può rimproverare assolutamente nulla. {agg. di Stefano Belli}
0-0, PERUCCHINI SALVA SU GIRELLI
Si riparte dal 2-2 della gara d’andata con il Lecco che si rende subito pericoloso quando sono trascorsi 15 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Carrione: capitan Giudici ci prova da fuori area senza inquadrare il bersaglio. Ai ragazzi di Foschi basterebbe un pareggio per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento ottenuto nel girone A di Serie C, ma vogliono mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale dei play-off e in questi casi non c’è cosa migliore che mettere pressione ai giocatori dell’Ancona che faticano ad affacciarsi in avanti. Perucchini deve rimboccarsi le maniche al 10’ per bloccare la conclusione velleitaria di Pinzauti, decisamente più impegnativa la parata sul tentativo di Girelli che dal limite stava per portare in vantaggio i padroni di casa. Poco prima c’era stato il tiro dalla lunga distanza di Zuccon che aveva sfiorato l’incrocio dei pali. Per adesso il risultato resta in equilibrio, sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Lecco Ancona: lo abbiamo accennato in precedenza, in questi playoff di Serie C la squadra dorica si è fatta notare per la capacità di raddrizzare situazioni critiche e drammatiche nei finali di partita. Nel primo turno la Lucchese aveva segnato con Niccolò Romero il gol della qualificazione, ma al 95’ Davide Mondonico con un colpo di testa ha pareggiato il match del Del Conero, facendo valere il miglior posizionamento in classifica dell’Ancona. Poi la trasferta allo stadio dei Marmi: qui l’Ancona avrebbe dovuto vincere e a tre minuti dal 90’ il punteggio era 0-0.
Poi ecco il fallo di mano da parte di Alessandro Capello: rigore trasformato da Alberto Spagnoli, e altra qualificazione sul filo di lana. Giovedì scorso contro il Lecco i dorici hanno recuperato due gol di svantaggio tra 83’ e 94’: adesso dunque la squadra allenata da Marco Donadel (subentrato lo scorso aprile) sogna in grande: serve una vittoria al Rigamonti-Ceppi, attenzione a dare per morti questi ragazzi. Noi possiamo metterci comodi e valutare in che modo andranno le cose sul terreno di gioco: la parola può passare ai protagonisti della serata, la diretta di Lecco Ancona sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LECCO ANCONA: I TESTA A TESTA
Parlando della diretta di Lecco Ancona, in occasione della partita di andata avevamo già riferito come questa sfida non avesse precedenti; ora ovviamente il dato va aggiornato, perché lo scorso giovedì le due squadre si sono affrontate nell’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Ne è uscito un bel pareggio: un 2-2 allo stadio Del Conero, con il Lecco che ha gettato alle ortiche una grande occasione per mettere un piede nei quarti di finale. Nel primo tempo Vedran Celjak ha portato in vantaggio la squadra bluceleste; Nicolò Buso ha pareggiato quando mancava un quarto d’ora al termine e dunque sembrava che i giochi fossero fatti, invece ancora una volta l’Ancona ha dimostrato di avere sette vite.
Al minuto 83 infatti Mario Prezioso ha accorciato le distanze; poi, addirittura al 94’, è arrivato il tap-in vincente da parte di Mirco Petrella. Certo, questa sera il Lecco potrà anche permettersi di pareggiare, ma intanto i dorici hanno reso molto più intrigante la partita dei playoff e sono pronti per un altro miracolo; vedremo come andranno le cose tra poche ore sul terreno di gioco del Rigamonti-Ceppi… (agg. di Claudio Franceschini)
UN SOLO RISULTATO PER I MARCHIGIANI
La diretta Lecco Ancona, in programma lunedì 22 maggio alle ore 20:30, racconta la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C. Quella dell’andata è stata una sfida incredibile con il Lecco che sembrava averla portata a casa grazie alle reti di Celjak e Buso, ma negli ultimi minuti prima Prezioso all’84’ e poi Petrella al 94′ hanno pareggiato i conti in vista del ritorno.
A dire il vero si tratta di un pareggio più utile a livello mentale che altro per l’Ancona visto che per passare il turno c’è bisogno necessariamente della vittoria. Infatti se dovesse replicarsi il risultato dell’andata sarebbe il Lecco ad accedere alla fase successiva essedo testa di serie. Due risultati su tre dunque a disposizione dei lombardi che godranno anche del fattore casa mentre i marchigiani sono chiamati all’impresa.
LECCO ANCONA, PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lecco Ancona vedono i padroni di casa schierarsi con il 3-5-2.Tra i pali Melgrati, in difesa trio arretrato formato da Celjak, Bianconi e Battistini. A centrocampo Giudici e Lepore larghi con Zuccon, Ilari e Galli a presidiare la zona nevralgica. In attacco Pinzauti e Buso, autore di uno dei due gol.
Risposta degli ospiti con il 3-4-1-2. Perucchini in porta, pacchetto difensivo composto da Barnaba, Mondonico e Brogni. Larghi Mezzoni e Martina mentre Basso e Paolucci agiranno al centro. Moretti giocherà da trequartista con Melchiorri e Spagnoli attaccanti.