DIRETTA LECCO CATANZARO (RISULTATO 3-4): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Euganeo di Padova il Catanzaro batte in trasferta il Lecco per 4 a 3. Nel primo tempo gli ospiti dominano il match centrando un palo al 10′, vedendosi annullare un gol su segnalazione del VAR per fallo di mano al 28′ e riuscendo pure a passare in vantaggio al 31′ grazie alla rete messa a segno da Iemmello, vero e proprio mattatore di giornata all’intervallo. Nel secondo tempo i padroni di casa ci provano con Caporale al 51′ e si salvano con Melgrati al 54′ sulla tripla opportunità avuta da Vandeputte e Iemmello prima che i calabresi trovino il gol del raddoppio al 56′ per merito di Vandeputte, supportato da Sounas.



Nell’ultima parte dell’incontro i blucelesti accorciano le distanze con il gol siglato di testa da Novakovich, aiutato da Lepore, al 64′ e ripristinano l’equilibrio all’83’ con Caporale, assistito da Di Stefano. Le Aquile del Sud tornano avanti all’86’ con il gol di Verna ed allungano all’88’ con Donnarumma, supportato da Pompetti, prima di subire la rete di Eusepi, su passaggio di Lepore, al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Catanzaro di portarsi a quota 10 nella classifica della Serie B mentre il Lecco resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LECCO CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Catanzaro, come tutte le partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del campionato cadetto di calcio sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lecco e Catanzaro è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Sersanti, Di Stefano e Tenkorang al posto di Ionita, Pinzauti e del già ammonito Crociata fra i giocatori del Lecco, i padroni di casa guidati dal tecnico Foschi suonano la carica al 51′ con il colpo di testa di Caporale alto su cross di Lepore. I calabresi si disperano al 54′ quando Melgrati disinnesca Vandeputte per due volte e poi anche Iemmello sebbene sia lo stesso Vandeputte a trovare il gol del raddoppio al 56′, su suggerimento di Sounas. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lecco e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi si vedono annullare un gol su segnalazione del VAR al 28′ per fallo di mano di Iemmello che, con un colpo di testa vincente su assist di Vandeputte, riesce però a mettere poi a segno la rete del vantaggio al 31′. Il suo compagno Biasci fallisce quindi una buona chance al 37′. Fino a questo momento il direttore di gara Ermanno Feliciani, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito solamente Crociata al 38′ tra i calciatori del Lecco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Lecco e Catanzaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Vivarini partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva con Iemmello sparando largo al 9′ e centrando il palo al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: LECCO (3-5-2) – Melgrati; Celjak, Bianconi, Caporale; Giudici, Ionita, Galli, Crociata, Lepore; Pinzauti, Novakovic. Allenatore: Foschi. CATANZARO (4-4-2) – Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta Lecco Catanzaro rappresenta un confronto inedito per la Serie B in vista della 4^ giornata di campionato. Le due squadre non si sono mai affrontate, non solo nel torneo cadetto, ma in generale nella loro storia. Se non è possibile fare dunque un confronto basato sui testa a testa del rettangolo di gioco, con l’ausilio della piattaforma Transfermarkt è invece possibile osservare alcuni dati simbolici. Il Lecco vanta un valore complessivo della rosa 7,58 milioni di euro, con un’età media di 26,2. Il palmarès è invece arricchito da un campionato di Serie C e una Coppa Italia di Serie C.

Sul fronte Catanzaro, il valore economico della rosa è stimato sui 14,90 milioni di euro; praticamente il doppio rispetto agli avversari. Più corposa per gli ospiti anche la vetrina dei trofei: 6 campionati di Serie C e 1 Scudetto di Serie D. Sul campo però non sono i trofei a scendere, ma i calciatori; solo la diretta di Lecco Catanzaro ci dirà quale delle due formazioni avrà più stimoli per la vittoria. (Agg. Valerio Beck)

LECCO CATANZARO: ECCO I BLUCELESTE!

Lecco Catanzaro, che sarà in diretta dallo stadio Nereo Rocco di Padova, si gioca alle ore 18:30 di domenica 3 settembre per la 4^ giornata di Serie B 2023-2024. Finalmente esordio per il Lecco, promosso in Serie B sul campo ma costretto ad aspettare per i ricorsi vari: alla fine i bluceleste, già ammessi da tempo ma “sospesi”, ce l’hanno fatta anche se resta attuale la questione stadio, dunque per il momento la formazione di Luciano Foschi sarà costretta a giocare a Padova le sue partite casalinghe e questo potrebbe pesare sull’andamento.

Oggi poi è tostissima: il Catanzaro, a sua volta promosso dalla Serie C, è partito a spron battuto e nelle prime tre giornate ha centrato 7 punti, riuscendo a sfruttare al meglio due partite consecutive in casa e schiantando anche lo Spezia. Vedremo dunque come andranno le cose oggi nella diretta di Lecco Catanzaro; aspettando che al Nereo Rocco sia tutto pronto possiamo sicuramente fare qualche analisi più approfondita circa le scelte che i due allenatori opereranno tra qualche ora, e allora possiamo prenderci del tempo utile per leggere insieme le probabili formazioni di questa intrigante sfida.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO CATANZARO

Dovrebbe essere un 3-5-2 quello di Luciano Foschi per Lecco Catanzaro: c’è Melgrati in porta, poi davanti a lui la linea difensiva composta da Battistini, Marrone e Bianconi (con Celjak che se la può giocare), sugli esterni possibile vedere Giudici ancora adattato a destra e uno tra Lepore e Scapuzzi sull’altro versante, in mezzo al campo invece dovrebbe esserci Galli a fare reparto con Ionita e Sersanti senza però dimenticarsi di Ardizzone e Crociata (e Degli Innocenti). Il tandem d’attacco può essere formato da Buso e Pinzauti, ma anche qui si vedrà rispetto alla concorrenza.

Il Catanzaro non cambia: Vincenzo Vivarini dovrebbe insistere con il 4-4-2 nel quale Scognamillo e Brighenti proteggono il portiere Fulignati, mentre Situm e Krajnc giocano come terzini. Squalificato Oliveri, a destra arriverà la conferma per Sounas; sull’altro versante va a giocare Vandeputte che può fare entrambe le corsie, poi ecco la coppia centrale formata da Pontisso e Ghion. Davanti, tutto porta a pensare che Biasci e Iemmello siano ancora titolari ma, come sappiamo, dalla panchina possono alzarsi Alfredo Donnarumma e Brignola per non parlare di D’Andrea, dunque le scelte non mancano…

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Lecco Catanzaro, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la quarta giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 per la vittoria della squadra bluceleste vi farebbe guadagnare 2,95 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,35 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione calabrese, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 2,35 volte la vostra giocata con questo bookmaker.