DIRETTA LECCO COMO (RISULTATO FINALE 4-0)
Termina in goleada la diretta di Lecco Como col risultato finale addirittura di 4-0. I padroni di casa sbloccano la partita al minuto 20 con un autorete di Crescenzi. Nella ripresa la squadra nerazzurra di fatto uccide la partita con un uno-due tremendo in 4 minuti. Prima segna Mangni e poi triplica Capogna. Nel finale c’è gioia anche per Mastroianni che sigla la rete del definitivo 4-0. Si tratta di un risultato veramente clamoroso considerando che il Como è primo in classifica a 46 mentre il Lecco è sesto sotto di 9 punti. Sicuramente i lariani hanno trovato il momento giusto per perdere dei punti, visto che Renate e Pro Vercelli sotto hanno pareggiato, ma è impossibile non pensare che questa goleada avrà le sue ripercussioni nelle prossime giornate. (agg. di Matteo Fantozzi)
GARA CHIUSA
La diretta di Lecco Como si può considerare ormai chiusa col risultato che è di 3-0. Dopo che nella prima frazione c’era stato equilibrio, con il risultato indirizzato dall’autorete di Crescenzi, nella ripresa cambia subito lo scenario. Al minuto 48 Mangni segna la rete che di fatto porta i padroni di casa in doppio vantaggio e sicuri della possibilità di chiuderla con un eventuale altro gol. La rete non tarda ad arrivare, anzi la realizza Capogna al minuto 52 e permette ai suoi di vivere un secondo tempo molto tranquillo. Subito dopo la terza rete del match tra gli ospiti sono entrati Koffi e Ferrari per Terrani e Gabrielloni. Dall’altra parte invece Masini ha preso il posto di Mangni. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA LA RIPRESA
Inizia la ripresa della diretta di Lecco Como ancora sul risultato di 1-0 e ancora decisa, per ora, dall’autogol di Crescenzi. Nel primo tempo alla mezz’ora Cicconi riesce a trovare un bel corridoio per entrare in area di rigore, calcia ma senza grandissima fortuna con la sfera termina sul fondo. Al 33esimo errore incredibile al centro dell’area di rigore di Pissardo che blocca la palla su retropassaggio volontario di uno dei suoi, punizione a due in area di rigore per i lariani che però non porta a nulla. La prima grande occasione del secondo tempo la propizia Azzi che mette dentro una palla tagliata, nessuno riesce però a deviare un pallone che si perde sul fondo. Vedremo se qualcuno avrà la forza per trovare la rete dell’eventuale vantaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)
AUTOGOL DI CRESCENZI
Pronti via la diretta di Lecco Como cambia subito risultato, siamo infatti 1-0. Prima di raccontare da vicino la partita però andiamo a leggere le formazioni ufficiali: Lecco (3-4-2-1): Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Cauz; Celjak, Foglia, Bolzoni, Azzi; Iovolano, Mangni; Capogna. A disp.: Borsellini, Lora, Mastroianni, Liguori, Marotta, Nannini, Emmausso, Masini, Nesta, Moleri, Raggio, Capoferri. All.: G. D’Agostino. Como (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Solini, Crescenzi, Dkidak; Bellemo, H’maidat; Cicconi, Gatto, Terrani; Gabrielloni. A disp.: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Allievi, Walker, Arrigoni, Daniels, Betoncini, Koffi, Castillion, Ferrari. All.: G. Gattuso. Al sesto la prima occasione ce l’ha Gatto, il suo tiro è violento ma Pissardo la mette in calcio d’angolo. Il gol arriva al minuto 19 ed è abbastanza clamoroso perché Crescenzi va in anticipo e la mette alle spalle del suo portiere Facchin. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta tra Lecco e Como, bel derby per la 23^ giornata di Serie C: prima di dare la parola al campo vediamo che dati portano con sè i due club. Tabella alla mano possiamo leggere per i padroni di casa già la sesta posizione in classifica con ben 34 punti, di cui 23 sono arrivati tra le mura domestiche: il Lecco nei match casalinghi ha trovato 7 vittorie e due pareggi, segnando anche 18 gol sui 10 subiti. Di contro però ci sarà una squadra in gran forma come è il Como, capolista del girone A con ben 46 punti, che pure fuori casa ha fin qui segnato sette vittorie e un pari (con 20 gol a favore e 14 subiti). Visti tali dati, non sarò davvero un derby scontato oggi: parola al campo!
DIRETTA LECCO COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecco Como è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Lecco Como, bellissimo derby della 23^ giornata di Serie C, ci pare utile andare a controllare anche lo storico che i due club condividono oggi. I dati utili dopo tutto non ci mancano: dal 1940 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 32 occasioni ufficiali, queste segnate nel secondo e nel terzo campionato nazionale, come pure nella Puole Scudetto per la Serie D e chiaramente anche in Coppa. Il bilancio che ne ricaviamo poi ci appare ben in equilibrio e vi leggiamo 10 successi ottenuti dal Lecco e già 12 vittorie segnate dal Como: completano il quadro generale ben 10 pareggi. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Lecco e Como è recente e risale solo al turno di andata del campionato della serie C ancora in corso. Nella 4^ giornata, al Sinigaglia, ricordiamo allora molto bene la bella vittoria del Lecco, arrivata per 3-0: andarono allora a segno per gli ospiti Mangi e Capogna. (agg Michela Colombo)
LECCO COMO: SFIDA DELICATA!
Lecco Como, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 20.30 dallo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Derby del Lario che all’andata fece registrare forse la più esaltante affermazione stagionale per il Lecco di D’Agostino, uno 0-3 che confermò come la squadra bluceleste fosse quest’anno in grado di stazionare costantemente in zona play off, come poi effettivamente ha fatto. Rispetto al match d’andata sarà però un altro Como quello che scenderà in campo: la formazione allenata da Gattuso ha trovato un cambio di passo importante, confermato anche dall’ultimo 3-0 alla Juventus U23 e dallo scontro diretto per la vetta vinto contro il Renate.
La sconfitta contro la Pistoiese ha fatto scivolare il Como al secondo posto in classifica, ma i lariani si sono ripresi la vetta battendo appunto i giovani bianconeri e approfittando della pesante sconfitta del Renate sul campo della Pro Vercelli nel turno infrasettimanale. Grazie a questi risultati il Como si ripresenta da capolista all’appuntamento, con un punto di vantaggio proprio sul Renate.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO COMO
Le probabili formazioni della sfida tra Lecco e Como presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pissardo, Celjak, Cauz, Marzorati; Nesta, Bolzoni, Foglia, Capoferri; Mangni, Mastroianni, Iocolano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Gattuso con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Facchin; Iovine, Dkidak, Solini, Crescenzi; Bellemo, Arrigoni; Gatto, Cicconi, Peli; Gabrielloni. All: Guidetti.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lecco Como: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.90 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.