DIRETTA LECCO GIANA ERMINIO (1-1): CORTESI E D’ANNA
Inizia la ripresa tra Lecco e Giana Erminio, Bobb ci prova con il mancino ma non inquadra lo specchio. Giudici prova a servire Capogna, Montesano chiude. Strambelli a giro da fuori area per poco non trova il gol. Ancora Strambelli trova la grande parata del portiere ospite. Cortesi! La Giana Erminio la sblocca a sorpresa. Remedi serve un grande pallone per Cortesi che arriva puntuale all’appuntamento con il gol. Grandissima occasione per il Lecco. Carissoni, a porta spalancata, riesce a non siglare il vantaggio per la Giana Erminio. Grandissima parata di Marenco sul tentativo di Carissoni, l’estremo difensore sta salvando i suoi ripetutamente. D’Anna! Arriva il pari meritato dei padroni di casa. Grande aggancio su un lancio dalla difesa, ingresso in area con scavalcamento del portiere avversario e palla depositata in rete. Negro aggancia in area e tiro, Marenco mette in angolo. Strambelli si becca il secondo giallo e lascia la sua compagine in dieci. Termina in parità un match ricco di occasioni, decidono Cortesi e D’Anna. (agg. Umberto Tessier)
OCCASIONE CAPOGNA
Inizia il match tra Lecco e Giana Erminio. Procopio prova a servire Capogna, palla troppo lunga. Strambelli calcia da fuori area e trova una traversa clamorosa. Ancora Strambelli un minuto dopo, ottima partenza del Lecco. Pastore si incunea e tira, Marenco si oppone bene. Grande partita di Strambelli che in questo primo quarto d’ora è una vera e propria furia. Ghiotta occasione per la compagine ospite che spreca un contropiede davvero prezioso. Strambelli ancora sugli scudi, Marenco risponde presente. Il Lecco, per quanto visto fino ad ora, meriterebbe la rete del vantaggio. Strambelli cerca Capogna, la sfera termina fuori. Ghiotta occasione per Perna! Cross di Duguet su cui l’attaccante non ci arriva per un soffio. Pochi minuti alla fine di una prima frazione ricca di emozioni, Strambelli serve di testa Capogna che non trova lo specchio. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
In vista della diretta di Lecco Giana Erminio, che ci attende fra pochissimo, è il momento di leggere le partite di Fabio Perna. L’attaccante degli ospiti ha parlato alla fine della gara contro la Robur persa in casa nell’ultimo turno. In conferenza stampa ha specificato: “Segnare è stato liberatorio di certo. Non sono mai stato uno che vive per il gol, ma quest’anno forse ne sentivo un po’ il peso. Speriamo sia di buon auspicio per le nostre prossime partite. Prima del gol subito però potevamo segnare noi. Poi per la voglia di recuperare la gara abbiamo lasciato fin troppo spazio. Quando vai sotto però di certo non puoi stare lì a difendere”. Sarà interessante vedere come la Giana Erminio proverà a rialzare la testa contro un avversario che ha bisogno di punti come il Lecco. Lo scopriremo d’altronde fra pochissimo: Lecco Giana Erminio comincia! (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Lecco Giana Erminio, sabato 23 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
I BOMBER
Volendo ora fissare la nostra attenzione sui possibili bomber che potrebbero decidere della diretta di Lecco Giana Erminio per la 16^ giornata di Serie C, ecco che per la formazione azzurro blu, potrebbe essere appena complicato fare questo discorso. In casa del Lecco infatti non vi è un vero e proprio bomber e il primo marcatore è Moleri, che però ha segnato solo due gol finora e l’ultimo a ottobre nella sfida con il Como. Discorso diverso per la Giana Erminio: nello spogliatoio degli ospiti troviamo infatti Cortesi, autore di tre reti, ma pure Perna, Piccoli e Remedi che sono andati a segno in ben due occasioni a testa. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
C’è un solo precedente nella storia della diretta di Lecco Giana Erminio e la gara è anche piuttosto recente. Proprio al Mario Rigamonti le due si sono affrontate lo scorso agosto per la Coppa Italia di Serie C. La gara era terminata col risultato finale di 1-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio al minuto 82 con D’Anna, subendo il pareggio di Mutton in pieno recupero. Lo stesso Mutton aveva realizzato la doppietta personale e gol vittoria al minuto 97. Non è un momento molto facile per i padroni di casa che vengono da due sconfitte senza riuscire a segnare gol tra campionato e Coppa contro FeralpiSalò e Renate. Dall’altra parte forse ancor peggiore è la situazione con Giana Erminio che non vince addirittura da sei turni nei quali ha ottenuto appena 4 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Lecco Giana Erminio, che viene diretta dal signor Luigi Carella, si gioca sabato 23 novembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco ed è un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. E’ già scontro salvezza con il Lecco terzultimo e la Giana Erminio penultima a 2 lunghezze di distanza dai diretti avversari di giornata, peraltro tallonati dalla Pergolettese ultima che si è portata a -1 dopo aver centrato contro l’Albinoleffe la sua prima vittoria in campionato. Il Lecco ha disputato però una partita in meno, mentre la Giana Erminio ha perso anche domenica scorsa, superata a Gorgonzola da un Siena sempre implacabile in trasferta. La Giana non vince dal match interno contro il Novara dello scorso 13 ottobre, primo e unico successo in campionato della squadra di Cesare Albé, il Lecco invece prima di cadere in casa contro il Renate aveva sbancato il campo della Carrarese lo scorso 3 novembre.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO GIANA ERMINIO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Lecco Giana Erminio, sabato 23 novembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Lecco allenato da Gaetano D’Agostino sarà schierato con un 3-4-3: Safarikas; Merli Sala, Malgrati, Procopio; Carissoni, Bobb, Moleri, Pastore; Giudici, Capogna, Strambelli. Risponderà il Giana Erminio guidato in panchina da Cesare Albé con un 4-4-1-1: Marenco; Pirola, Gambaretti, Montesano, Perico; Duguet, Remedi, Piccoli, Pinto; Perna; Cortesi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.10, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.50. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.20 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.