DIRETTA LECCO GROSSETO (RISULTATO FINALE 1-1): SIMEONI RISPONDE A LIGUORI

Finisce in parità lo scontro tra Lecco-Grosseto, 1-1 il risultato al triplice fischio di Ubaldi con le due squadre che si spartiscono la posta in palio. Al 62’ i lombardi si portano momentaneamente in vantaggio con il primo gol in stagione di Liguori con la maglia bluceleste. Il numero 11 di D’Agostino sfiora la doppietta al 78’ con il pallone che sfiora il palo, sul ribaltamento di fronte successivo Pissardo si supera con una grandissima parata su Galligani. Nel recupero arriva però la beffa per i padroni di casa raggiunti da Simeoni che ristabilisce la parità al 91’, vanificando così tutti gli sforzi compiuti dagli avversari per difendere i tre punti. {agg. di Stefano Belli}



FASE DI STALLO

Al quarto d’ora del secondo tempo Lecco e Grosseto rimangono sempre bloccati sullo 0-0. Per adesso regna l’equilibrio (e anche un po’ di noia, a essere onesti) al Rigamonti-Ceppi con i padroni di casa incapaci di finalizzare le azioni offensive e gli ospiti che dal canto loro sembrano quasi accontentarsi di limitare i danni e non concedere spazi ai lombardi che faticano a sfondare e a presentarsi davanti a Barosi, bravo a dire di no a Iocolano in un paio di circostanze nella prima frazione di gioco. Deludente sin qui la prestazione di Capogna che non ha saputo incidere e non si è rivelato un buon partner d’attacco per il numero 20 di D’Agostino. Dall’altra parte Magrini si affida alla freschezza di Fratini e Merola, chiamati a suonare la carica. {agg. di Stefano Belli}



BAROSI REATTIVO SU IOCOLANO

Non sono trascorsi nemmeno sessanta secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Ubaldi quando il Lecco si propone per la prima volta in avanti con Iocolano che chiama subito al dovere il portiere del Grosseto, Barosi, che deve timbrare il cartellino per abbassare la saracinesca. Il duello tra i due si rinnoverà poco prima della mezz’ora con il numero 1 che ancora una volta tiene il risultato in parità dimostrando un’ottima prontezza di riflessi. In ogni caso la formazione allenata da D’Agostino è partita con il piede giusto e mette parecchia pressione ai torelli maremmani che provano a rispondere con Stijepovic e Campeol, entrambi murati dalla retroguardia dei lombardi. Al 13’ Sicurella sbaglia a impostare la manovra e regala il pallone a Liguori che non approfitta. Dopo il primo terzo di gara il punteggio è fermo sullo 0-0{agg. di Stefano Belli}



DIRETTA LECCO GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Grosseto è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA LECCO GROSSETO (RISULTATO LIVE 0-0): SI COMINCIA

Lecco Grosseto sta per cominciare, esaminiamo allora le statistiche delle due formazioni nel girone A della Serie C. Percorso importante quello dei padroni di casa sul proprio terreno finora: 10 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta sono numeri che parlano chiaro. Ottenuti con il miglior reparto avanzato del girone, 28 gol con la media perfetta di due centri a partita e una buona difesa solo 11 reti subite. Gli ospiti maremmani sono però un osso duro in trasferta e si presentano alla sfida con il seguente score: sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte e +1 di differenza reti (13 all’attivo e 12 incassate). Pronostico comunque a favore dei lombardi. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Lecco Grosseto comincia!

DIRETTA LECCO GROSSETO: I PRECEDENTI

Non dobbiamo fare troppa strada per trovare i precedenti di Lecco Grosseto: prima di questa stagione infatti le due squadre non erano mai state avversarie, e si sono incrociate in questo campionato di Serie C grazie alla salvezza che i bluceleste hanno timbrato l’anno scorso e alla promozione dei toscani, che stanno provando a risalire la corrente dopo un periodo nel quale hanno conosciuto a lungo la Serie B. Oggi però la situazione sorride al Lecco, che si sta imponendo come grande rivelazione del girone A e, allo stato attuale delle cose, può addirittura sognare la promozione in Serie B: lo scorso novembre dunque i lombardi si erano presentati al Carlo Zecchini e avevano battuto il Grosseto con il risultato di 2-1, salendo al 7° posto in classifica. Era stato un successo sul filo di lana, grazie a un colpo di testa che Andrea Malgrati aveva messo alle spalle di Barosi al 94’ minuto; nel primo tempo Riccardo Capogna aveva portato in vantaggio il Lecco trasformando un calcio di rigore, ma sempre nella prima frazione era arrivato il pareggio toscano di Matteo Pedrini, purtroppo per la squadra di Lamberto Magrini vanificato all’ultimo respiro. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LECCO GROSSETO: VOGLIA DI RISCATTO

Lecco Grosseto, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Voglia di riscatto per entrambe le squadre che sono reduci da una sconfitta nell’ultimo turno disputato in campionato. Dopo 3 vittorie consecutive e una rincorsa che ha portato i blucelesti al quarto posto in classifica nel girone A, è arrivata una sconfitta forse frutto di un calo fisiologico, con il Lecco che ha incassato domenica scorsa un tris in casa del Novara. Il Grosseto si è fatto invece sorprendere in casa dalla Juventus U23, un ko di misura che ha lasciato i maremmani in zona play off al decimo posto. La lotta per partecipare alla post season è però ancora più aperta che mai e anche il Lecco non può mollare le posizioni più nobili della classifica: il Como in vetta appare ormai in fuga, ma il Renate terzo è comunque a 2 lunghezze di distanza e un campionato già lusinghiero può essere comunque ancora migliorabile.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO GROSSETO

Le probabili formazioni della sfida tra Lecco e Grosseto allo stadio Rigamonti-Ceppi. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pissardo; Celjak, Malgrati, Cauz; Masini (dal 1′ s.t. Marzorati), Bolzoni, Foglia, Azzi; Mangni, Capogna, Iocolano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Magrini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Barosi, Raimo, Gorelli, Polidori, Campeol; Sicurella, Vrdoljak, Kraja; Galligani; Merola, Moscati.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lecco e Grosseto, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.60 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.25 volte la posta scommessa.