DIRETTA LECCO LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 1-1): CHIUSURA SENZA SUSSULTI

La sfida tra Lecco e Lumezzane si conclude sull’1-1, con le reti di Galeandro nel primo tempo e Pannitteri nella ripresa. È stata una partita combattuta fino all’ultimo, con entrambe le squadre attente a evitare sorprese nei minuti finali. I prossimi impegni vedranno il Lecco affrontare il Novara in trasferta lunedì 16 settembre, mentre il Lumezzane sarà di scena contro la Clodiense domenica 15 settembre. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LECCO LUMEZZANE, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Lecco Lumezzane sarà trasmessa su Sky mentre sarà possibile seguire la partita in streaming con il servizio offerto da NOW TV. Inoltre, è possibile seguire la partita con la nostra diretta testuale che racconterà i momenti salienti di questo match.



FURLAN RISPONDE A MALOTTI

Nel secondo tempo Lecco vicino al raddoppio dopo 3′ con Battistini, a trovare il gol del pareggio è invece il Lumezzane al 9′ grazie a Pannitteri. Viene ammonito Galli, poi al 16′ i bresciani hanno l’occasione del sorpasso con Malotti che trova però la pronta risposta di Furlan. Match equilibrato a metà ripresa col Lumezzane decisamente più brillante rispetto alla prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

PANNITTERI PERICOLOSO

Al 29′ il Lumezzane crea una potenziale occasione da gol con Tenkorang lanciato a rete, ma l’arbitro interrompe l’azione per fuorigioco. Al 32′, il Lecco passa in vantaggio grazie a un guizzo vincente di Galeandro. Al 36′, altra opportunità per i blucelesti: Sipos, dopo una bella azione personale, cerca di servire nuovamente Galeandro, ma l’azione sfuma a causa di un passaggio impreciso. Monachello viene ammonito, mentre al 41′ Pannitteri si rende ancora pericoloso con le sue incursioni, ma l’arbitro ferma l’azione per un altro fuorigioco, con il Lumezzane alla ricerca del pareggio, ma si va all’intervallo con i blucelesti avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)



CHANCE PER FRIGERIO

All’8′ Frigerio prova la conclusione al volo su schema da calcio d’angolo, ma il tiro è facilmente bloccato da Filigheddu. Il Lecco si mostra molto attivo in questi primi minuti. Al 14′ Pannitteri colpisce di testa con potenza, ma Furlan risponde con un’ottima parata, anche se l’azione è fermata per fuorigioco. Al 17′ Battistini sfiora il gol con un colpo di testa che termina di poco a lato, rendendo il Lecco pericoloso ancora una volta su calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Quasi tutto pronto al Rigamonti per la diretta Lecco Lumezzane valide per la terza giornata di Serie C. Guardando le statistiche delle prime due giornate, possiamo raccontare di un Lecco a quota quattro punti dopo una vittoria all’esordio contro l’Union Clodiense e un pareggio in trasferta contro il Trento.

Una vittoria e una sconfitta, invece, per la Lumezzane che ha vinto al debutto in trasferta contro il Virtus Verona prima di perdere l’ultima partita in casa contro la Pro Vercelli. Per battere questo Lecco servirà una squadra compatta e con la mentalità giusta di giocare una trasferta ad alta difficoltà. (aggiornamento di Andrea Marino)

LECCO LUMEZZANE: I TESTA A TESTA

I testa a testa Lecco Lumezzane sono stati parecchi se partiamo a contare dal 1994, data della primissima sfida vinta 1-0 dai biancoblu. In totale, parliamo di 27 match vinti perlopiù dal Lumezzane che si sono aggiudicati 15 sfide contro i 4 dei Lecco e gli 8 pareggi. Gap molto ampio anche per i gol segnati con 42 reti del Lumezzane e meno di metà per il Lecco (20).

Ma da quanto manca la vittoria dei biancoblu? Sono esattamente 17 da quel 2007 quando alla 34esima giornata dai Serie C2, così era divisa all’epoca, il Lecco si impose per 2-1. Da quel giorno dominio Lumezzane con la bellezza di sei vittorie di cui cinque consecutive, intervallate solo dal 2-2 del 2017 con reti di Mureno e Bertani da una parte e Minelli con Annoni dall’altra. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LECCO LUMEZZANE: CACCIA AI TRE PUNTI AL RIGAMONTI

Sabato 7 settembre 2024 andrà in scena la diretta Lecco Lumezzane sullo sfondo del Rigamonti che si riempirà dalle 18,30. Entrambe le formazioni hanno vinto una partita in queste due prime uscite e cercano i tre punti per rimanere in alta quota.

Il Lecco arriva da un cocente pareggio in casa del Trento arrivato solo al minuto 93 dopo aver vinto in casa contro la Union Clodiense nella prima giornata. Anche la Lumezzane è riuscita a ottenere i tre punti nella prima giornata ma è stata sconfitta per 0 a 2 dalla Pro Vercelli nell’ultima sfida.

LECCO LUMEZZANE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo insieme anche il discorso sulle probabili formazioni della diretta Lecco Lumezzane. I padroni di casa del Lecco si affideranno alle scelte di Francesco Baldini che è pronto a riconfermare la difesa a tre utilizzata contro il Trento. Marrone è il perno difensivo ed è galvanizzato dal gol contro il Trento mentre Lepore e Battistini completeranno il trio. Rocco cerca spazio in attacco e uno tra Sipos e Galeandro potrebbe lasciargli la maglia da titolare.

Ancora 4-5-1 per Franzini che punta sull’equilibrio anche nella sfida contro il Lecco. La sua Lumezzane Si appoggerà su Monachello in attacco ma anche il contributo dalla panchina di Corti potrebbe risultare determinante. Malotti è la fantasia di un centrocampo che potrebbe vedere tra i titolari il 24enne Tenkorang.

LECCO LUMEZZANE, LE QUOTE

Secondo le quote proposte dalla Snai, la diretta Lecco Lumezzane potrebbe essere un assolo dei padroni di casa che partono con il favore del pronostico dalla loro parte. L’1 per il Lecco è a 1,97 contro il 2 che sale a 3,45 e il pareggio X che arriva fino a 3,30.