DIRETTA LECCO MODENA (RISULTATO 2-3): ACCORCIA BUSO
Inizia la ripresa tra Lecco e Modena. Novakovich aggancia e prova a servire un compagno di squadra ma non trova nessuno. Buso! La riapre il Lecco! Aggancio volante e tiro di destro che termina in porta, gran gol. Palla pericolosa in mezzo, Pergreffi chiude in angolo. Magnino calcia da fuori area, la sfera termina all’incrocio dei pali! Il Lecco prova a colpire su punizione, Zaro chiude. Celjak calcia ma viene chiuso. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA STRIZZOLO!
Sersanti! Pareggia il Como! Pergreffi perde la sfera, Sersanti parte in contropiede e supera Gagno. Bozhanaj! Modena di nuovo avanti! Palumbo lancia il compagno di squadra in contropiede, aggancio e tiro che termina sotto la traversa. Strizzolo! Doppietta e tris del Modena! Battistella scende sulla fascia e crossa per Strizzolo che, da solo in area, sigla. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LECCO MODENA, COME SEGUIRE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO TV
Se non sarete fra coloro che andranno allo stadio per il commiato di lombardi ed emiliani da questo campionato di Serie B, vi ricordiamo le modalità per seguire la diretta tv di Lecco Modena, che sarà visibile per gli abbonati sui canali di Sky Sport. Di conseguenza ecco che saranno i servizi di Sky Go e Now TV a garantire anche la diretta streaming video di Lecco Modena, che tuttavia sarà disponibile anche agli abbonati della piattaforma DAZN.
LA SBLOCCA STRIZZOLO!
Inizia il match tra Lecco e Modena. Lepore ci prova da punizione, Gagno respinge la minaccia. Strizzolo! La sblocca il Modena! Degli Innocenti scivola e perde la sfera, Strizzolo recupera e non lascia scampo a Melgrati. Ci prova Inglese, Gagno respinge. Cross in mezzo del Lecco, Inglese di testa colpisce debolmente. Gara molto aperta con le due compagini che giocano con la mente sgombra. Strizzolo serve Battistella che spreca calciando su Melgrati. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Lecco Modena. È come già detto una partita in cui gli obiettivi non ci sono più: il Modena chiude una stagione agrodolce, perché avrebbe potuto ambire ai playoff ma a causa del netto calo di metà e fine stagione ha dovuto solo accontentarsi della salvezza, comunque un buon risultato se si pensa che l’addio di Attilio Tesser aveva certamente fatto calare le aspettative. Paolo Bianco era partito benissimo, poi la sostituzione con Andrea Malgrati che ha condotto la barca in porto, ma per l’anno prossimo il Modena dovrà provare a fare qualcosa di meglio.
Dopo una sola stagione il Lecco saluta la Serie B: una stagione davvero travagliata tra una prima esclusione, la riammissione con asterisco, finalmente il nullaosta ma la necessità di giocare a Padova le prime partite con inizio del campionato in ritardo. Sul campo, il Lecco non è mai stato davvero in corsa per salvarsi: ha fatto apprendistato e certamente l’esperienza in cadetteria è servita per quando eventualmente si tornerà al piano di sopra. Ora però tutti pronti alla partita di oggi: la diretta di Lecco Modena sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Si può parlare di precedenti in Serie B solo nella stagione di quest’anno se si guarda al passato della diretta Lecco Modena. Infatti, allo Stadio Alberto Braglia è andata in scena la prima sfida tra le due squadre in Serie B e ha visto uno scialbo 0 a 0 in data 23 settembre 2023. Sono altri quattro le partite giocate tra le due squadre in Serie C con il primo Lecco Modena che risale al 23 dicembre 1999 in una partita che, anche in quel caso, finì sul risultato di 0 a 0.
Nelle successive tre partite giocate, il Modena è riuscito a portare a casa i tre punti per due volte contro il singolo successo del Lecco. Il 7 maggio del 2000 fu ancora il Lecco ad imporsi in casa del Modena con uno 0 a 1 in trasferta. Nelle due partite giocate successivamente, però, uno 0 a 2 e un 1 a 0 in favore del Modena ribaltarono il trend negativo dei gialloblu. La partita di venerdì 10 maggio potrebbe aprire ulteriormente il distacco in favore del Modena o potrebbe riportare in parità gli scontri in una sfida che non ha nulla da dire al campionato in corso. (Agg. di Andrea Marino)
PRATICAMENTE UN’AMICHEVOLE
Sarà una sorta di amichevole la diretta di Lecco Modena, che ci farà compagnia alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 10 maggio 2024, come tutte le altre partite della 38^ e ultima giornata del campionato di Serie B, ma con la caratteristica di non avere più obiettivi concreti in palio per entrambe le formazioni. In particolare sarà triste il commiato del Lecco fanalino di coda della classifica, retrocesso in Serie C con ampio anticipo rispetto alla fine del campionato, quindi adesso ai lombardi non resta altro che cercare di dare un ultimo sorriso ai propri tifosi dopo il brutto 4-1 incassato a Brescia domenica pomeriggio.
Per il Modena invece c’è una chiusura che coinvolge entrambi i rami del lago di Como, perché stasera sarà a Lecco dopo avere pareggiato per 0-0 in casa propria appunto contro il Como cinque giorni fa, un pareggio che ha definitivamente sigillato la salvezza per i canarini emiliani, che d’altro canto non hanno alcuna possibilità di inseguire i playoff ma vogliono chiudere bene, approfittando dell’incrocio contro una formazione già retrocessa. Speriamo quindi almeno di divertirci, dal momento che certamente non serviranno tatticismi: cosa succederà nella diretta di Lecco Modena?
PROBABILI FORMAZIONI LECCO MODENA
Adesso è doveroso cercare di capire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Lecco Modena. Andrea Malgrati, l’ultimo dei quattro allenatori nello sfortunato campionato del Lecco, dovrebbe affidarsi a un modulo 4-3-3 con Melgrati in porta; davanti a lui i quattro difensori Lemmens, Bianconi, Celjak e Caporale; a centrocampo invece reparto a tre, nel quale dovremmo vedere in azione Ionita, Degli Innocenti e Sersanti; infine, il tridente d’attacco del Lecco potrebbe prevedere Salomaa e Buso come ali ai fianchi della prima punta Novakovich.
La risposta del Modena di Pierpaolo Bisoli, che ha raggiunto in poche settimane l’obiettivo della salvezza, dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-2-1, che disegniamo con questi undici possibili titolari: il portiere Gagno; davanti a lui la retroguardia a quattro composta da Riccio, Zaro, Pergreffi e Cotali; in mediana spazio dal primo minuto a Santoro, Palumbo e Magnino; infine, il reparto offensivo del Modena dovrebbe prevedere sulla trequarti Manconi e Di Stefano, in appoggio al centravanti Strizzolo.
UNO SGUARDO A QUOTE E PRONOSTICO
Di fatto un’amichevole di fine stagione, curiosiamo comunque nelle quote per il pronostico sulla diretta di Lecco Modena. L’agenzia Snai vede favoriti gli ospiti emiliani, infatti il segno 2 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quotazioni quasi identiche fra loro per il pareggio e in caso di vittoria del Lecco, infatti il segno X è quotato a 3,40 mentre il segno 1 varrebbe 3,45 volte la posta in palio.