DIRETTA LECCO NOVARA (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE BURINO!
Inizia la ripresa tra Lecco e Novara. Urso! La riapre il Novara! Da fuori area esplode un gran sinistro che termina direttamente all’incrocio! Pinzauti disturba il rinvio di Desjardins, l’estremo difensore reagisce con un pugno e viene espulso! Novara in dieci uomini! Bunino! La chiude il Lecco! Grande assist di Buso per Bunino che non lascia scampo a Pelagotti. Bel tiro di Marginean che sfiora la rete del tre a due! Termina il match, vincono i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)
ILARI E BUSO!
Inizia il match tra Lecco e Novara. Ilari! La sblocca dopo appena quattro minuti il Lecco! Zuccon recupera una sfera a centrocampo, palla per Pinzauti che la mette in mezzo, tocca la sfera Ilari e la sblocca. Buso! Ancora il Lecco! Ancora protagonista Pinzauti, secondo assist di giornata con Buso che stoppa la sfera e la mette in porta. Zambataro per Pinzauti, il sinistro viene messo in angolo. Termina la prima frazione di gara, padroni di casa avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)
LECCO NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta dell’incontro Lecco Novara sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che da diverse stagioni ci delizia con le gare di Serie C attraverso l’abbonamento mensile o stagionale.
La diretta Lecco Novara è disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.
SI GIOCA
E ora diamo uno sguardo da vicino ai numeri che introducono la diretta di Lecco Novara. I padroni di casa sono avanti di 5 punti e ben cinque posizioni considerando una classifica veramente cortissima che vede le prime dieci della classe divise da 9 lunghezze. Lecco viene da due sconfitte con in mezzo una vittoria e ha collezionato 42 punti, 4 dalla promozione diretta, con 12 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco ha segnato 33 reti mentre la difesa ne ha incassate 32.
Dall’altro lato invece i piemontesi hanno alternato una sconfitta a una vittoria e sono ancora agganciati alla zona playoff a fronte di 37 punti raccolti con 11 successi, 4 pari e ben 11 ko. L’attacco ha segnato 33 reti fino a questo momento mentre la difesa ne ha incassati 30. I migliori marcatori sono Buso, Galuppini, Ilari e Pinzauti che hanno segnato 5 reti a testa. Sarà interessante vedere come questa gara aggiornerà il bilancio delle due squadre. (Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Cosa possiamo dire dei precedenti di Lecco Novara? È una partita con tradizione, anche recente: dal 2007 a oggi si contano infatti 11 incroci, abbiamo in questo frangente quattro vittorie a testa ma il Lecco ha vinto tre partite delle ultime quattro, lasciando al Novara un 3-0 interno nel marzo 2021. L’ultima affermazione bluceleste al Rigamonti-Ceppi è quella del novembre precedente, timbrata dal gol di Doudou Mangni; la vittoria esterna del Novara più recente è invece un pirotecnico 3-2 nel febbraio 2008, in una partita valida per il girone A di Serie C1.
Primo tempo splendido con vantaggio del Lecco firmato da Massimiliano Vieri, ribaltone piemontese con Davide Sinigaglia e Raffaele Rubino e pareggio di Marco Villagatti. A sette minuti dal 90’ la rete decisiva per il Novara l’aveva segnata Andrea Coletto; possiamo anche parlare dei numeri generali nella diretta di Lecco Novara – che affonda anche negli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta e poi ancora nei Novanta per 42 partite totali. I bluceleste hanno vinto 14 volte avendo però un periodo nero negli anni Settanta; in leggerissimo vantaggio c’è il Novara con 15 successi – e curiosamente gli ultimi tre sono tutti 3-0 al Silvio Piola – mentre i pareggi tra queste due squadre sono 13, cinque di questi senza reti. (agg. di Claudio Franceschini)
PUNTI IMPORTANTI
La diretta di Lecco Novara, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 17:30, racconta di una sfida tra due gare reduci da una sconfitta in campionato. I padroni di casa hanno avuto la peggio a sorpresa con il Sangiuliano City dopo che erano riusciti ad alzare la china nel successo con l’Albinoleffe, squadra che hanno battuto proprio i piemontesi. Gli azzurri nelle ultime cinque hanno altalenato vittorie e sconfitte, testimoniando con questi risultati la mancanza di continuità.
Il Lecco in casa è senza giri di parole la migliore squadra. A dirlo non solo le performance di alto livello, ma anche e soprattutto i punti (ventotto) frutto di nove vittorie, un pari e due sole sconfitte. Curioso invece un dato che riguarda il Novara lontano da casa: nessuna partita in trasferta degli azzurri è finita col segno X (cinque vittorie e otto sconfitte).
LECCO NOVARA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lecco Novara vedono i lombardi col 3-5-2. Tra i pali stazionerà Melgrati, in difesa Bianconi farà compagnia a Battistini ed Enrici. Centrocampo folto con Lepore e Giudici sui lati, Galli in cabina di regina e Ilari più Lakti come mezzali. Buso farà coppia con Bunino lì davanti.
Stesso assetto tattico col Novara. Desjardins in porta, Illanes Minucci fungerà da braccetto destro con Carillo sulla sinistra e Bonaccorsi al centro. Masini sarà il laterale destro con Marginean, Di Munno e Rocca al centro e Urso a sinistra. Il numero nove sarà Vuthaj, a supporto ci sarà Galuppini, in gol nella sconfitta con l’Albinoleffe.