DIRETTA LECCO OLBIA (RISULTATO FINALE 1-1): GOL DEL PARI DI CELJAK AL 77′!

Termina 1-1 allo stadio “Mario Rigamonti-Mario Ceppi” il match di questo pomeriggio tra Lecco e Olbia: quello che tutto sommato è il risultato più giusto matura nell’ultima parte dell’incontro dopo che una rete del neo entrato Cocco aveva rotto l’equilibrio in favore dei sardi e dando un duro colpo ai lombardi. Ma dopo la doccia fredda al minuto 71 ecco che poco dopo gli uomini di d’Agostino trovavano il pareggio: è il 77’ quando è il difensore di casa, Celjak, a svettare di testa su un corner di Iocolano e segnare il punto del pari. 1-1 e gol del Lecco che torna in partita! Tempo per i padroni di casa per ribaltare addirittura il punteggio ci sarebbe ma non accade più nulla e nonostante il forcing finale dell’Olbia arriva il triplice fischio del direttore di gara: un punto a testa che serve a muovere la classifica ma non cambia di molto le prospettive delle due compagini… (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA LECCO OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Olbia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



GOL A SORPRESA DI COCCO AL 71′!

Allo stadio “Mario Rigamonti-Mario Ceppi” di Lecco è ricominciato da poco più di un quarto d’ora il secondo tempo del match tra i lombardi padroni di casa e l’Olbia e il punteggio ancora non si sblocca: nel corso dell’intervallo non sono stati effettuati cambi e pure il leitmotiv resta uguale con l’undici di Gaetano D’Agostino a fare la partita e i sardi di Max Canzi ad attendere e chiudere con perizia tutti gli spazi. Da segnalare solo al 58’ l’infortunio occorso al numero uno del Lecco, Pissardo, costretto a uscire anzitempo per fare spazio al suo vice Borsellini; il tecnico sardo risponde col primo cambio inserendo in attacco Cocco al posto di un Ragatzu poco incisivo questo pomeriggio. Poi al 68’ la gara si accende: spunto di Iocolano che ‘spara’ verso la porta avversaria ma Tornaghi è bravo a salvare tutto. Ribaltamento di fronte e al 71’ l’Olbia passa: è proprio il neo entrato Cocco a sbloccare a sorpresa il risultato: 0-1! (agg. di R. G. Flore)



CHANCE PER PENNINGTON!

Nella cornice dello stadio “Mario Rigamonti-Mario Ceppi” di Lecco si è da pochissimi minuti concluso il primo tempo della sfida tra l’undici lombardo allenato da Gaetano D’Agostino e i ragazzi dell’Olbia di Max Canzi: dopo 45’ il parziale recita ancora 0-0 nonostante una frazione tutto sommato gradevole e che ha visto almeno un’ottima chance da ambo le parti per vedere realizzata la rete del vantaggio. Infatti dopo l’occasione per il centravanti di casa Mastroianni, e il primo ‘giallo’ dell’incontro comminato al centrocampista sardo Pennington, è proprio quest’ultimo in chiusura di tempo ad avere sui piedi una buona occasione col sinistro, ma niente da fare. L’equilibrio tra Lecco e Olbia si sposterà nel corso della ripresa? (agg. di R. G. Flore)

MASTROIANNI PERICOLOSO AL 16′!

Lecco e Olbia si affrontano questo pomeriggio in un match che vede i lombardi in piena corsa per le posizioni di vertice e gli isolani ospiti invece alle pese con la necessità di fare risultato per allontanarsi sempre più dalla zona calda della graduatoria. E nei primi 20’ della sfida tra gli uomini di Gaetano D’Agostino e quelli di Max Canzi, nonostante il ritmo gradevole ed elevato, a mancare è il gol: da segnalare tuttavia che il Lecco tiene maggiormente il pallino del gioco e preme sulla difesa dei bianchi, andando vicino alla rete del vantaggio però solo al minuto 16 ma l’imbeccata di Iocolano per il centravanti Mastroianni vede il pallone uscire di poco alto sulla traversa. Scampato il pericolo l’Olbia prova nella seconda metà del primo tempo a tirare la testa fuori per rompere il forcing lombardo, pur senza mai mettere i brividi al numero uno di casa, Pissardo. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Stiamo per dare il via alla diretta di Serie C tra Lecco e Olbia: nell’attesa andiamo a controllare qualche dato interessante, fin qui segnato. Notiamo subito che il ruolino di marcia casalingo al momento vede la formazione lombarda a quota dieci vittorie, con cinque pareggi e due sole sconfitte. Gran parte del merito è del reparto offensivo, che vanta il secondo miglior score realizzativo (29 gol) alle spalle soltanto della Juventus (30 marcature). Dall’altra parte, l’Olbia in trasferta ha vinto soltanto tre incontri, pareggiati nove e persi quattro (18 gol fatti, 21 subiti). Ora spazio al campo, via!

LECCO OLBIA: LO STORICO

Sono 6 i precedenti della diretta di Lecco Olbia se si vanno a considerare anche i match che si sono disputati in Sardegna. Curiosità vuole che nessuno abbia mai vinto in trasferta. Il bilancio è di 3 successi per il Lecco, che corrispondono alle 3 gare da loro giocate in casa, e 1 successo dei sardi con 2 pareggi. Altra curiosità ci racconta tutte queste vittorie dove chi ha perso non è riuscito nemmeno a segnare. Gli isolani hanno pareggiato in casa per due volte 1-1 e vinto la gara d’andata di questo campionato per 1-0 grazie a un gol di Emerson, vantaggio mantenuto nonostante il rosso a Cadili all’inizio della ripresa. Il primo successo del Lecco si impose 1-0 per la prima volta nell’aprile del 2006. Si passa poi al marzo del 2007 quando il risultato fu sempre di 1-0. L’ultima vittoria del Lecco in casa contro questo avversario corrisponde al dicembre del 2019, la partita fu a senso unico con i padroni di casa in grado di vincere con il risultato finale di 2-0. La prima rete la mise a segno Negro al quarto d’ora, con raddoppio di Strambelli all’inizio della ripresa. Staremo a vedere come andrà la gara di oggi per aggiornare il bilancio.

GLI OSPITI TENTANO IL COLPACCIO

Lecco Olbia, in diretta domenica 18 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I sardi arrivano all’appuntamento dopo il clamoroso 3-0 inflitto al Como primo della classe che ha riaperto la corsa alla Serie B nel girone A. I sardi si sono presi 3 punti che li hanno fatti avanzare a +5 dalla zona play out, nelle ultime 5 partite l’Olbia ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio subendo un solo gol in questi match.

Una trasformazione totale e se gli uomini di Canzi chiuderanno in crescendo la regular season potranno puntare anche ai play off. Un esame importante in questo senso sarà proprio quello in casa del Lecco, che ha mancato l’assalto al quarto posto nell’ultima partita disputata perdendo in casa contro la Pro Patria, che ha agganciato i blucelesti al quinto posto in classifica. Situazione dunque ancora molto fluida, di certo Gaetano D’Agostino è consapevole che in questo momento l’Olbia è uno dei clienti più difficili in assoluto da affrontare.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO OLBIA

Le probabili formazioni della sfida tra Lecco e Olbia allo stadio Rigamonti-Ceppi. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pissardo; Cauz, Marzorati, Nannini; Celjak, Marotta, Bolzoni, Masini; Iocolano, Mangni, Capogna. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Canzi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Demarcus; Pennington, La Rosa, Biancu; Gagliano; Ragatzu, Udoh.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Lecco Olbia, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.80 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.30 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 4.50 volte l’importo investito con questo bookmaker.