DIRETTA LECCO PERGOLETTESE (FINALE 3-1) MORELLO NON BASTA!

Lecco Pergolettese termina sul risultato di 3-1 al termine di novanta minuti divertenti e imprevedibili. I padroni di casa passeggiano nel corso del primo tempo, nella ripresa però staccano la spina e rischiano di scatenare la rimonta ospite. Al quarantottesimo minuto, ad inizio secondo tempo, la Pergolettese approfitta di una difesa larga del Lecco e insacca con Morello, che accorcia le distanze. 3-1. La rete subita non scuote la compagine lecchese, che corre un ulteriore pericolo al minuto cinquantino: prima ci prova Franchi, poi Villa ma i locali si salvano. La Pergolettese ci crede e continua a spingere con convinzione: al settantaquattresimo Bakayoko segna il gol del 3-2 ma la bandierina del fuorigioco salva ancora una volta i padroni di casa. Lecco che poco dopo si divora letteralmente il possibile 4-1 con Fall, il cui tentativo si schianta sul palo. In pieno recupero ci prova ancora la Pergolettese, con una punizione che però non sortisce alcun effetto. Il direttore di gara pone fine alle ostilità attorno al quarantanovesimo minuto. Il Lecco vince 3-1, nonostante un secondo tempo disputato senza grinta e con pochissima concentrazione.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DOPPIETTA CARISSONI!

Non c’è partita a Lecco, dove i padroni di casa stanno conducendo in scioltezza per tre reti a zero contro la Pergolettese. Locali avanti attorno al quindicesimo minuto, con Carissoni che approfitta di una respinta corta della difesa avversaria per bucare il portiere ospite con un tap-in secco. Passa appena una manciata di minuti ed ecco il raddoppio dei padroni di casa, con D’Anna che, premiato dall’invenzione di Strambelli, beffa Romboli depositando in rete il pallone del due a zero. Al trentottesimo minuto ancora Lecco in gol: questa volta è Carissoni a gonfiare il sacco, mettendo la firma sulla sua doppietta personale. Si fa durissima adesso per la Pergolettese, sotto di tre gol e mai pericoloso in chiave offensiva. Lecco con la partita in pugno, quando mancano pochi minuti al termine del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Lecco Pergolettese ci terrà compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone A nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla venticinquesima giornata. Torneo abbastanza anonimo per il Lecco, che nelle prime 24 gare di campionato ha perso undici incontri, pareggiati sette e vinti sei. A pesare è soprattutto la prova ad oggi disastrosa del reparto difensivo (39 gol subiti per il Lecco), a fronte di sole 23 reti segnate per una pessima differenza reti. La Pergolettese d’altro canto fa pure peggio, con quattro vittorie, nove pareggi e undici sconfitte, con il peggior attacco del girone avendo segnato la miseria di 16 gol e una difesa di certo non molto efficace (31 reti subite fin qui). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby lombardo Lecco Pergolettese comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

La diretta di Lecco Pergolettese ci proporrà un derby lombardo di discreta tradizione, dal momento che queste due formazioni in passato si sono affrontate 19 volte in contesti ufficiali con un bilancio di nove vittorie per il Lecco, sei successi della Pergolettese e quattro pareggi. Nel numero dei gol segnati è di nuovo in vantaggio il Lecco, ma con una minima differenza (26-24). Sulle sponde di quel ramo di Como di manzoniana memoria sono nove i precedenti fra Lecco e Pergolettese, con i padroni di casa in netto vantaggio grazie a nove vittorie, due pareggi e una sola sconfitta casalinga. Il Lecco d’altronde è uscito vittorioso anche dall’ultimo precedente, cioè quello giocato in casa della Pergolettese lo scorso 25 settembre 2019 per l’andata del campionato in corso. Quella sera la partita di Crema finì con il punteggio di 1-2: vano il gol di Stefano Franchi per la Pergolettese, gli ospiti del Lecco infatti si imposero grazie alle reti di Jordan Pedrocchi e Nicola Segato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lecco Pergolettese, diretta dall’arbitro Nicola Donda, si gioca domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco e sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. In vista di Lecco Pergolettese ricordiamo che, dopo quattro pareggi e una vittoria per una striscia di cinque vittorie consecutive, il Lecco è stato costretto a cadere incassando una quaterna dall’inarrestabile Monza, padrone assoluto del girone A. Lecco che resta comunque a +2 dalla zona play out, considerando la Pianese che insegue a quota 23 punti mentre la Pergolettese resta terzultima a quota 21. I cremaschi con l’ultimo 2-2 contro il Novara hanno confermato progressi ma restano comunque a digiuno di vittorie da cinque partite: le possibilità di salvezza diretta passeranno inevitabilmente anche da questo match. Nella sfida d’andata allo stadio Voltini di Crema il Lecco ha ottenuto una vittoria corsara per 1-2 con reti decisive di Pedrocchi e Segato.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO PERGOLETTESE

Adesso possiamo leggere anche le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Lecco Pergolettese, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Lecco allenato da D’Agostino dovrebbe scegliere il 3-4-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Nocchi; Frabotta, Dragusin,  Coccolo, Di Pardo; Portanova, Tourè, Fagioli;  Zanimacchia, Brunori, Olivieri. La Pergolettese guidata in panchina da Albertini sarà chiamato a rispondere con un 4-2-3-1 così disposto sul rettangolo verde: Ghidotti; Fanti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Panatti, Agnelli; Duca, Franchi, Morello; Bortoluz.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Lecco e Pergolettese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.00, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.50.