DIRETTA LECCO PIACENZA (RISULTATO FINALE 2-4): GOL QUANDO ERA ORMAI TROPPO TARDI

Termina qui la diretta di Lecco Piacenza col risultato finale di 2-4. Gli ospiti hanno giocato per un’ora ad altissimo livello, dimostrando di essere in grado di fare la differenza quando ce n’era bisogno. Nel primo tempo sono arrivate le reti di Gonzi e di Corradi su calcio di rigore, mentre nella ripresa ha segnato Ghisleni e poi nuovamente Corradi. I nerazzurri si sono svegliati quando ormai era troppo tardi con i gol di Mastroianni e Purro negli ultimi dieci minuti. Con questo ko continua il momento molto difficile del Lecco che è a 11 punti e che nelle ultime tre giornate ne ha fatto solo uno. Dall’altra parte invece i lupetti hanno conquistato tre punti in grado di farli uscire dalla zona caldissima in fondo alla classifica. Ora a 8 punti per la squadra biancorossa si preannuncia la possibilità di poter raggiungere la zona playoff anche se bisogna rimanere attenti al fatto che la zona playout è dietro di appena 2 lunghezze. (agg. di Matteo Fantozzi)



GARA CHIUSA

La diretta di Lecco Piacenza sembra davvero essere finita, col risultato che ormai è di 0-4. Gli ospiti hanno segnato altre due reti nella ripresa, mettendo definitivamente ko i nerazzurri ma andiamo con ordine. Pronti via calcio d’angolo per il Lecco con Marzorati che prende la traversa di testa e fallisce la possibilità di riaprire la gara. I padroni di casa sono anche sfortunati perché poco dopo passano da un possibile 1-2 a un pesantissimo 0-3. Corradi parte in percussione e mette una bella palla per Ghilseni che calcia violentemente superando il portiere avversario. Al tredicesimo della ripresa Corradi calcia da punizione, il tiro supera la barriera e Olivieri sembra arrivarci. La palla però viene solo deviata e finisce in fondo al sacco. Arrivano i cambi con il Lecco che vuole provare quantomeno a sbloccare una gara che al momento sembra non solo compromessa ma con un risultato anche piuttosto umiliante. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA CORRADI

Siamo all’intervallo della diretta di Lecco Piacenza col risultato che è di 0-2. Al minuto 26 Nesta cerca di mettere una bella palla tesa in mezzo con Giudici che colpisce di testa di prima intenzione, il colpo però termina ben al di sopra della porta difesa da Vettorel. Al minuto 39 Galazzzi fa una grande giocata e causa un tocco di mano avversario, regalando ai suoi la possibilità di raddoppiare dal dischetto. Al minuto 40 Corradi calcia con grande potenza, Olivieri si allunga e tocca il pallone con un colpo di reni sfortuna per lui però perché la palla si insacca comunque alle sue spalle. Alla fine del primo tempo arriva la reazione della squadra di casa, Nesta è perentorio sulla corsia esterna con Capogna che colpisce di testa il suo cross sprecando la possibilità di accorciare le distanze la palla si accomoda fuori. Al minuto 46 Giudici colpisce molto forte da lontano su punizione, la palla devia la barriera e termina sul fondo. Vettorel non avrebbe mai potuto prendere. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI GONZI

Siamo alla metà del primo tempo della diretta di Lecco Piacenza col risultato che è di 0-1. Partiamo dalle formazioni ufficiali: LECCO: Oliveira, Celjak, Galli, Marzorati, Giudici, Mangni, D’Anna, Capogna, Nesta, Moleri, Capoferri. A disposizione: Pissardo, Lora, Mastroianni, Malgrati, Marotta, Porru, Merli, Purro, Haidara, Raggio, Kaprof, Bolzoni. All. D’Agostino. PIACENZA: Vettorel, Bruzzone, Corradi, Palma, Battistini, Corbari, Ghisleni, Galazzi, Gonzi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Pedone, Maritato, Saputo, Lamesta, Babbi, Villanova, Ballarini. All. Lunardon. Pronti via Moleri ci prova da fuori, il tiro a giro di sinistro termina sul fondo. Al minuto 14 Corradi mette una bella palla dentro con la sfera che però si perde sul fondo. Al 16esimo invece D’Anna calcia da una buona posizione, ma viene frenato da D’Anna. Al minuto 21 gli ospiti passano in vantaggio con Gonzi, Palma riesce a mettere una bella palla dentro con proprio questi che taglia e colpisce di istinto superando il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Il Lecco ha tutto da perdere, il Piacenza tutto da guadagnare, questa è la chiave di lettura di questo match davvero interessante che vede i padroni di casa sulla soglia del vertice, il Piacenza tranquillo a metà classifica ma un singolo risultato positivo e pieno potrebbe cambiare tutto. Il Lecco segna tanto, otto reti sino al momento, subisce poco soprattutto in casa, solamente una rete, se il Piacenza saprà fermare l’attacco lombardo potrà fare un pensierino concreto almeno sul punto in trasferta. Ora diamo la parola al campo!

DIRETTA LECCO PIACENZA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Lecco Piacenza, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Lecco Piacenza sono 4 e tutti racchiusi tra il 2013 e il 2016. I match in questione sono stati tutti disputati nel campionato di Serie D. Il bilancio è a favore dei lupetti biancorossi che hanno raccolto 2 vittorie, rispetto all’unica dei loro avversari e a 1 pareggio. L’ultimo precedente è anche l’unico successo del Lecco, che tra le mura amiche vinse 2-1 il 24 aprile del 2016. Il Piacenza invece si impose una volta in trasferta per 1-3 nel settembre del 2013 e per 1-0 al Garilli in casa nel dicembre del 2015. L’altra gara è anche quella con più reti fatte, un 3-3 emozionante che ha permesso alle due compagini comunque di strappare applausi anche se non ha regalato nè un vincente nè uno sconfitto.

LECCO PIACENZA: I LECCHESI VOGLIONO RIFARSI!

Lecco Piacenza, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Lecchesi in campo per il riscatto, dopo un inizio di stagione memorabile infatti la formazione lombarda è incappata nel turno infrasettimanale nella sua prima sconfitta stagionale, sul campo del Pontedera. Lecco sempre a 2 lunghezze dalla vetta ora occupata dalla Pro Vercelli, ma sceso al settimo posto dietro al gruppo delle seconde, in una classifica rimasta comunque molto corta. Ora nuovo esame per la formazione allenata da Gaetano D’Agostino contro un Piacenza sempre indietro nella graduatoria del girone A, ancora frenato da un pareggio interno contro l’Olbia che ha confermato come per la formazione emiliana i giusti automatismi in campo siano ancora da ricercare.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO PIACENZA

Le probabili formazioni di Lecco Piacenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gaetano D’Agostino con un 3-4-2-1: Bertinato; Merli Sala, Marzorati, Capoferri; Celjak, Moleri, Marotta, Giudici; D’Anna, Mangni; Capogna. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Manzo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Galazzi, Palma, Corbari; Gonzi, Villanova, Babbi.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Lecco Piacenza secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa lombardi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1,70, mentre poi si sale già a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio in caso di successo degli emiliani per chi avrà puntato sul segno 2.