DIRETTA LECCO PISTOIESE (RISULTATO 4-1): DOPPIETTA DI MASTROIANNI

Iacolano! Il Lecco raddoppia nel finale di prima frazione. Bel cross di Nesta che pesca il compagno di squadra abile a metterla in rete. Inizia la ripresa, padroni di casa avanti di due reti. Ci prova Cesarini dai sedici metri ma non trova la porta. Pistoiese che attacca senza trovare spunti vincenti. Arriva intanto il giallo per Bolzoni. Gucci di testa, Pissardo risponde con un grande riflesso. Mastroianni! La chiude il Lecco in contropiede! Gucci! La Pistoiese trova l’occasione per siglare la rete della bandiera un minuto dopo. Mastroianni! Arriva il poker del Lecco! Marotta serve il compagno di squadra che sigla anche la doppietta personale. Termina la gara con il poker del Lecco. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA CAPOGNA!

Inizia il match tra Lecco e Pistoiese. Ottimo spunto di Mangni, risponde bene Perucchini. Incredibile occasione per Capogna che calcia a botta sicura, Simonti risponde con una grande parata. Valiani appoggia per Cesarini, Pissardo blocca facilmente. Nesta pesca Capogna, da pochi passi sfiora il palo. Solerio la prende di mano in area, non ci sono dubbi, rigore per il Lecco. Capogna si presenta sulla sfera e spiazza Perucchini. Padroni di casa che la sbloccano alla mezzora. Vantaggio meritato per quello che si è visto in campo fino ad ora. Pistoiese che si riversa subito in avanti per il pari. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA LECCO PISTOIESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Pistoiese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI GIOCA

Per Lecco Pistoiese finalmente è tutto pronto, diamo allora uno sguardo anche alle statistiche per inquadrare il rendimento delle due compagini nel campionato di Serie C in corso, girone A. La formazione lombarda del Lecco ha messo a segno 17 gol, subendone però 15. Ha tirato 78 volte in porta, con 7 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti medi pari al 63%, mentre possesso palla non superiore al 46%. Tra le mura amiche 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; fuori casa 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Passando alla Pistoiese, i toscani arancioni hanno segnato 11 gol e ne hanno presi 15. La squadra ospite hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa che parla di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre fuori 1 pareggio e 5 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Lecco Pistoiese comincia!



I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta tra Lecco e Pistoiese, ecco che ci pare utile andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo nella 14^ giornata della Serie C. Tabella alla mano possiamo infatti oggi parlare di già sette precedenti occorsi tra le due società e registrati dal 1946 a oggi, tra secondo e terzo campionato italiano: pure segnaliamo che gran parte di questi dati sono ben datati e lontani da noi. Ricordando infatti che l’ultimo testa a testa segnato tra Lecco e Pistoiese risale al turno di andata del campionato di Serie C 2019-20 (dove fu pareggio a reti bianche), pure segnaliamo che prima di tale dato, si doveva risalire alla stagione 1998-99 della Serie C1 per trovare un riferimento. Vale comunque la pena di ricordare che nel complesso, per tale scontro diretto sono state fino ben cinque le vittorie ottenute dalla Pistoiese e solo un’affermazione del Lecco.

LECCO PISTOIESE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Lecco Pistoiese, in diretta dallo stadio Rigamonti-Ceppi, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Conferme cercasi per due squadre che hanno vissuto alti e bassi negli ultimi tempi. Il Lecco è partito in questa stagione stazionando in alta classifica e aveva riproposto le sue credenziali ottenendo tre vittorie consecutive contro Novara, Grosseto e Pergolettese. Domenica scorsa però la squadra allenata da D’Agostino è scivolata sul campo della Pro Sesto, scivolando al settimo posto in classifica, pur mantenendo soddisfazione per quanto espresso finora in campionato. Dall’altra parte invece la Pistoiese, dopo 3 sconfitte consecutive e l’esonero di mister Frustalupi, ha trovato la scossa nel derby toscano contro la Lucchese, vinto 2-0 con i gol di Chinellato e Valiani: 3 punti che sono stati ossigeno puro per gli Orange, che hanno agganciato Pergolettese e Olbia a quota 12 punti.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO PISTOIESE

Le probabili formazioni di Lecco Pistoiese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gaetano D’Agostino con un 3-4-3: Pisardo; Cauz, Malgrati, Marzorati; Capoferri, Bolzoni, Marotta, D’Anna, Mangni; Capogna, Giudici. Gli ospiti guidati in panchina da Giancarlo Riolfo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Vivoli, Pierozzi, Romagnoli, Solerio, Simonti; Cerretelli, Mal, Spinozzi; Valiani, Chinellato, Cesarini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Lecco e Pistoiese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.70, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.40.