DIRETTA LECCO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 0-1): GATTI ALLO SCADERE

Cala il sipario su Lecco Pro Patria. Allo stadio Rigamonti Ceppi finisce 0-1 per la formazione ospite, che sblocca il punteggio a cinque minuti dalla fine con il suo numero 6. Ci pensa Gatti, dunque, ad indirizzare il match per la Pro Patria con una giocata di precisione in volè: nulla da fare per Pissardo, che non riesce ad evitare la sconfitta per il Lecco. Nei minuti finali debole tentativo da parte della compagine lecchese di riaprire i giochi, la Pro Patria però regge l’urto e porta a casa i tre punti. Nulla di fatto nemmeno nei quattro minuti di recupero, la squadra guidata da Javorcic si porta a casa il derby contro il Lecco e vola in classifica. Mastica amaro Gaetano D’Agostino per la sconfitta rimediata nel finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PUNTEGGIO BLOCCATO

Stiamo entrando nella fase finale di Lecco Pro Patria e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Occasione per gli ospiti all’ottavo minuto della ripresa, con Lombardoni che mette i brividi a Pissardo con una conclusione velenosa di mancino. Al settantaquattresimo la Pro Patria si proietta ancora una volta in fase offensiva con Kolaj, che però non trova spazi tra le maglie lecchesi. I padroni di casa provano a rispondere intasando il centrocampo avversario, ma anche in questo caso manca il guizzo giusto. Dopo circa ottanta minuti di gioco, Lecco Pro Patria sembrano accusare un po’ di stanchezza e la gara vive una fase di stallo. Mancano circa dieci minuti al novantesimo, vedremo se le due formazioni si accontenteranno di un punto o se invece proveranno a vincerla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BUON RITMO, NESSUN GOL

Lecco Pro Patria ferme sul risultato live di 0-0 quando ci avviamo verso la fine del primo tempo. Buon ritmo allo stadio Rigamonti Ceppi dove le due squadre si stanno affrontando a viso aperto ma non riescono a sfondare i rispettivi muri difensivi. Primo squillo al nono minuto per Kolaj, la cui conclusione finisce sul fondo. Al diciottesimo ancora Pro Patria pericolosissima in chiave offensiva, con Pissardo che compie un miracolo nel duello a tu per tu con Kolaj. Poco più tardi la reazione dei padroni di casa sul tiro al volo di Magni, il quale però non centra lo specchio della porta. Dieci minuti dopo chance di Bolzoni, che ambiziosamente cerca la conclusione dalla distanza, trovando la risposta della difesa avversaria. Regge l’equilibrio a Lecco, squadre ancora ferme sullo 0-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Lecco Pro Patria, questo bel derby lombardo di alta classifica nel girone A della Serie C sta per cominciare: lo presentiamo con le statistiche stagionali delle due formazioni. I padroni di casa del Lecco nel turno scorso hanno espugnato Pistoia (0-1) e poi hanno pareggiato nel recupero con la Pergolettese, mentre la compagine di Busto Arsizio è reduce dalla vittoria di lunedì contro la Juventus U23. Il Lecco ha totalizzato in campionato quindici vittorie, undici pareggi e sette sconfitte, con quarantacinque gol fatti e trenta subiti. La Pro Patria ha ritrovato la vittoria dopo due k.o. consecutivi e ha ora uno score complessivo di quattordici vittorie, undici pareggi e otto sconfitte, con trentuno reti all’attivo e appena ventidue subite. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: il derby lombardo Lecco Pro Patria comincia davvero!

DIRETTA LECCO PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Pro Patria sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 254 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.

DIRETTA LECCO PRO PATRIA: TESTA A TESTA

Per ben 16 volte abbiamo già visto la diretta di Lecco Pro Patria considerando anche i match a campi invertiti. Le due squadre si sono incontrate per 12 volte in Serie C e per 4 in Serie D. Il bilancio è nettamente in favore della squadra che oggi si presenterà a giocare in trasferta, con ben 4 successi fuori casa e 7 tra le mura amiche. Dall’altro lato troviamo le appena 3 vittorie del Lecco di cui appena una in casa e anche 2 pareggi. Contro questo avversario la Pro Patria viene addirittura da 10 vittorie di fila, l’ultima in trasferta nel gennaio 2018 appunto in Serie D. La gara terminò col risultato di 1-3. Per trovare l’ultimo successo del Lecco bisogna scavare nella memoria e tornare a un settembre di 11 anni fa, una gara terminata 2-0 in casa dei bluazzurri.

DIRETTA LECCO PRO PATRIA: DERBY LOMBARDO!

Lecco Pro Patria, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Scontro diretto tra due formazioni che possono entrambe puntare alla conquista della quarta piazza, al momento occupata dal Lecco a quota 56 punti, seguito dal Renate a 55 e proprio dalla Pro Patria a quota 53. Rispetto al Renate le due contendenti hanno finora una partita disputata in più, ma sia la squadra di D’Agostino sia quella di Javorcic sembrano avere le carte in tavola riguardo la conquista della quarta piazza alle spalle di Como, con la Pro Patria che si è a sua volta ripresa dopo 2 sconfitte consecutive, battendo in casa nell’ultimo impegno disputato la Juventus U23.

Al Lecco è mancato qualcosa per insidiarsi verso la vetta nel corso della stagione ma l’annata dei blucelesti resta memorabile, basti pensare che non veleggiavano a certi livelli di classifica addirittura da 45 anni, da quando chiusero al terzo posto nel girone A di Serie C nella stagione 1975/76.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO PRO PATRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Lecco Pro Patria presso lo stadio Rigamonti-Ceppi. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pissardo; Celjak, Marzorati, Merli Sala; Cauz, Foglia, Bolzoni, Azzi; Mangni, Capogna, Iocolano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Javorcic con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Greco, Molinari, Boffelli, Gatto; Spizzichino, Fietta, Brignoli, Nicco, Pizzul; Kolak, Latte Lath.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lecco e Pro Patria, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.55 volte la posta scommessa.