DIRETTA LECCO SAMPDORIA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE DE LUCA
Ghirardi prova a colpire di testa da angolo, palla fuori. Alvarez prova a sbloccarla dalla distanza, sfera che termina fuori. Inglese a botta sicura in area, Stankovic salva con un grande intervento. Espulso Lepore! Intervento duro su Pedrola, il direttore di gara viene richiamato al VAR ed estrae il rosso. De Luca! La sblocca la Sampdoria! Iniziativa personale di Benedetti che dribbla
e crossa, De Luca sigla da due passi. Crociata ci prova con il destro, palla alta. Ci prova Yepes, Melgrati respinge. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
BUSO DA FUORI AREA
Murru serve Ricci fuori area, il suo tiro non trova la porta. Parigini calcia dalla distanza, il suo tentativo termina altissimo. Buso calcia dal lato destro dell’area di rigore, la sfera termina abbondantemente fuori. Verre prova a pescare i compagni in avanti, suggerimento troppo lungo facile preda del portiere avversario. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LECCO SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La partita tra Lecco Sampdoria è facilmente accessibile, con diverse opzioni per seguire la diretta. Su Sky, puoi guardare la partita acquistando il pacchetto Calcio oppure utilizzando la stessa opzione su NowTv. In alternativa, DAZN offre la partita con un abbonamento standard.
CI PROVA CAPORALE
Inizia il match tra Lecco e Sampdoria. Lepore crossa da corner, Bianconi in rovesciata non trova la porta. Sersanti con il destro per poco non trova Buso pronto a colpire. Ionita di testa serve Caporale, con il destro la mette alta. La Sampdoria risponde con Murru, Melgrati blocca la sfera in due tempi. Parigini la mette in mezzo, non ci arriva Buso. Abbiamo supeato il ventesimo minuto di gara, al Rigamonti-Ceppi siamo sempre sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta di Lecco Sampdoria è dietro l’angolo. I bluceleste, dopo una sola stagione che era stata attesa 51 anni, salutano la Serie B e tornano a giocare in terza divisione. Il campionato del Lecco non è mai decollato: in casa il minimo sindacale, in trasferta due vittorie in 18 partite con appena 15 gol segnati, una difesa che in totale ne ha incassati 66 e il momento che ha determinato tutto, quello tra inizio gennaio e metà marzo in cui il Lecco ha perso dieci volte con un pareggio, estendendo la sua striscia negativa fino a metà aprile quando finalmente ha battuto la Reggiana, vittoria inutile perché poi sono arrivate le due sconfitte – che ci stavano – che hanno chiuso i conti.
Ci crede la Sampdoria, che può fare come nella stagione 2011-2012 quando era partita male, si era comunque presa i playoff con l’ultimo slot disponibile e poi aveva festeggiato la promozione: rispetto a dodici anni fa la cosa diversa è che stavolta non è cambiato l’allenatore, Andrea Pirlo è rimasto in sella ed è arrivato in zona playoff grazie soprattutto a sette vittorie fuori casa, poi quelle quattro vittorie consecutive tra marzo e aprile. A proposito: da allora la Sampdoria non ha più vinto, tre pareggi e una sconfitta. Tornerà oggi il successo blucerchiato? Scopriamolo insieme, perché qui è tutto pronto e la diretta di Lecco Sampdoria sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Lecco Sampdoria, una partita che possiamo in qualche modo considerare storica. Recentemente le occasioni per incrociarsi sono state ben poche, per non dire nessuna; prima della partita dello scorso dicembre, le due squadre non si affrontavano addirittura dal settembre 1972: era la fase a gironi di Coppa Italia, e vale la pena riferire che anche le due sfide precedenti avevano riguardato questo torneo. Per trovare una partita di campionato bisogna tornare all’inizio degli anni Sessanta, precisamente al 1961-962: un periodo di gloria per il Lecco, che in casa aveva pareggiato 1-1 il match di andata.
In otto sfide totali la Sampdoria non ha mai violato lo stadio dei bluceleste: ha vinto tre volte e sempre a Marassi, ultima delle quali ovviamente il 9 dicembre grazie alla doppietta di Sebastiano Esposito. Sono due le vittorie del Lecco in questo testa a testa, soltanto una al Rigamonti-Ceppi: era il secondo turno di Coppa Italia nella stagione 1964-1964, Sergio Clerici era stato mattatore con i primi due gol della partita e poi i conti li aveva chiusi Riccardo Innocenti che aveva servito il tris. (agg. di Claudio Franceschini)
LA PRESENTAZIONE
La diretta di Lecco Sampdoria che si giocherà oggi 1 maggio 2024 alle ore 18.00 per la 36esima giornata di Serie B ha molti spunti interessanti della quale parlare, anche se propendono tutti in favore dei blucerchiati. I padroni di casa si trovano in fondo alla classifica e non hanno molto da chiedere al campionato, dato che vengono da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro la capolista per 4-0.
La Sampdoria allenata da Pirlo ha l’opportunità di migliorare la propria posizione in classifica e ottenere un sorteggio più favorevole nei playoff, se riuscirà a ottenere una vittoria e con risultati favorevoli dagli altri campi.
LECCO SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI
Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Lecco Sampdoria alle probabili formazioni del match che si giocherà tra poco: per i padroni di casa, Buso è l’uomo su cui si fa affidamento per invertire la rotta negativa. Nonostante le ultime sconfitte, Buso è apparso come il giocatore più in forma della sua squadra grazie alle sue abilità nel dribbling e alla sua forza fisica.
Pirlo invece non ha dubbi su Barreca per la Sampdoria. Il terzino a tutto campo sa come spingere verso la porta avversaria e sa anche come difendere la propria area di rigore. La sua presenza in campo sarà fondamentale per mantenere l’equilibrio tra attacco e difesa.
LECCO SAMPDORIA, LE QUOTE
Le quote preparate dalla Sisal per questa diretta di Lecco Sampdoria sono alquanto golose in ottica scommesse: il segno 1 è quotato a 3,5 mentre la X che decreterebbe un pareggio alla fine dei novanta minuti è stato fissato a 2,3. La vittoria blucerchiata invece è quotata a 1,5.